WP_Post Object ( [ID] => 648452 [post_author] => 84 [post_date] => 2019-07-29 15:24:24 [post_date_gmt] => 2019-07-29 13:24:24 [post_content] =>

Nuova Audi S5 Cabriolet e S5 Sportback

Audi è pronta per il lifting di metà ciclo per la famiglia A5 e in modo particolare sta lavorando sul restyling della nuova Audi S5 Cabriolet e nuova Audi S5 Sportback.

Estetica e design

A prima vista, i prototipi spiati nei primi test drive sembrano identici ai modelli attuali e immessi sul mercato nel 2016. Stranamente, i pezzi che stanno per subire una modifica estetica non sono quelli che indossano il completo mimetico, cosi rimane in bella vista la griglia del radiatore anteriore caratterizzata da una maglia a nido d'ape, mentre la calandra sembra leggermente ridisegnata, 'in punta di dita', cosi come lo splitter anteriore, leggermente modificato. Il profilo non presenta parafanghi ridisegnati, anche se questi sono coperti dalla veste comouflage, mentre i fianchi sono uguali alla passata generazione. Per finire, il retro è squadrato ed è impreziosito da quattro scarichi rotondi che potrebbero, pero', essere finti.

Il motore ibrido

La Audi S5 ha iniziato la sua 'carriera' con un potente V8 da 4,2 litri sotto al cofano, il cuore palpitante è stato poi ridimensionato in un V6 sovralimentato per poi far spazio al TFSI 3.0 a turbo, aggiornato nella sua variante diesel TDI. Con il restyling la nuova Audi S5 Cabriolet e Sportback avrà il motore ibrido con l'alternatore a 48 V che consente l'installazione di un compressore elettrico, proprio come accade per la Audi SQ7. Il nuovo motore ibrido sarà in grado di  produrre 347 CV e 700 Nm di coppia.

Data d'uscita

Per toccare con mano la nuova Audi S5 Cabriolet e la nuova Audi S5 Sportback bisognerà attendere i primi mesi del 2020. [post_title] => Audi S5 Cabriolet e Audi S5 Sportback 2020: in arrivo il restyling [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-audi-s5-cabriolet-sportback-2020-restyling-prova-prezzo-consumi-dimensione-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-29 15:24:24 [post_modified_gmt] => 2019-07-29 13:24:24 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=648452 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi S5 Cabriolet e Audi S5 Sportback 2020: in arrivo il restyling

Nuova Audi S5 Cabriolet e S5 Sportback: sta per arrivare il restyling! Atteso per il 2020

Nuova Audi S5 Cabriolet e S5 Sportback: sta per arrivare il restyling! Atteso per il 2020 insieme al motore ibrido
Audi S5 Cabriolet e Audi S5 Sportback 2020: in arrivo il restyling

Nuova Audi S5 Cabriolet e S5 Sportback

Audi è pronta per il lifting di metà ciclo per la famiglia A5 e in modo particolare sta lavorando sul restyling della nuova Audi S5 Cabriolet e nuova Audi S5 Sportback.

Estetica e design

A prima vista, i prototipi spiati nei primi test drive sembrano identici ai modelli attuali e immessi sul mercato nel 2016. Stranamente, i pezzi che stanno per subire una modifica estetica non sono quelli che indossano il completo mimetico, cosi rimane in bella vista la griglia del radiatore anteriore caratterizzata da una maglia a nido d’ape, mentre la calandra sembra leggermente ridisegnata, ‘in punta di dita’, cosi come lo splitter anteriore, leggermente modificato. Il profilo non presenta parafanghi ridisegnati, anche se questi sono coperti dalla veste comouflage, mentre i fianchi sono uguali alla passata generazione. Per finire, il retro è squadrato ed è impreziosito da quattro scarichi rotondi che potrebbero, pero’, essere finti.

Il motore ibrido

La Audi S5 ha iniziato la sua ‘carriera’ con un potente V8 da 4,2 litri sotto al cofano, il cuore palpitante è stato poi ridimensionato in un V6 sovralimentato per poi far spazio al TFSI 3.0 a turbo, aggiornato nella sua variante diesel TDI. Con il restyling la nuova Audi S5 Cabriolet e Sportback avrà il motore ibrido con l’alternatore a 48 V che consente l’installazione di un compressore elettrico, proprio come accade per la Audi SQ7. Il nuovo motore ibrido sarà in grado di  produrre 347 CV e 700 Nm di coppia.

Data d’uscita

Per toccare con mano la nuova Audi S5 Cabriolet e la nuova Audi S5 Sportback bisognerà attendere i primi mesi del 2020.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati