WP_Post Object ( [ID] => 648472 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-29 16:17:14 [post_date_gmt] => 2019-07-29 14:17:14 [post_content] => Skoda ha fatto della praticità e della semplificazione della quotidianità al volante uno dei marchi di fabbrica delle sue auto. Stiamo parlando delle famose soluzioni Simply Clever, che oggi sono più di 60, dislocate in ogni angolo dei modelli della Casa boema: dagli ombrelli ai tanti accorgimenti dedicati a comfort, sicurezza e tecnologia. 

Soluzioni a portata di mano da 16 anni

Introdotta da Skoda nel 2003, la filosofia Simply Clever si è evoluta nel corso degli anni partendo dalle primissime soluzioni di serie che furono il fondo del vano bagagli removibile e il sistema di reti per bloccare gli oggetti nel bagagliaio, allora disponibili per i modelli Fabia e Octavia. Oltre dieci fa Skoda introdusse per la prima volta a bordo dei propri modelli uno o più ombrelli. Tale soluzione debuttò sulla prima generazione della Superb e oggi è disponibile sull'intera gamma di modelli Skoda: sotto il sedile passeggero su Citigo, Fabia, Octavia e Karoq o in appositi compartimenti nelle portiere anteriori su Scala, Superb, Kodiaq e Kamiq. La soluzione Simply Clever più recente a essere stata introdotta è l'imbuto integrato nel tappo del serbatoio del liquido per i tergicristalli di Scala e Kamiq. Tale accorgimento si aggiunge ai contenitori per rifiuti inseriti nelle tasche delle portiere, ai vani delle portiere sagomati per ospitare bottiglie di grandi dimensioni, alla clip per biglietti di parcheggio o autostrada posizionata sul montante anteriore sinistro e alla luce del vano bagagli che si trasforma in torcia elettrica magnetica.

Sleep Comfort Pack per conciliare il sonno

Sui modelli per i lunghi i viaggi e le famiglie numerose come Super e Kodiaq, Skoda propone lo "Sleep Comfort Pack", soluzione pensata per i passeggeri posteriori. Questo pacchetto abbina speciali poggiatesta in stile aeronautico, che mantengono la testa in posizione durante il sonno, e una morbida coperta in pile per il comfort sui lunghi tragitti.

VarioFlex per la modularità dell'abitacolo

Tra le soluzioni Simply Clever pensate da Skoda per la gamma Suv troviamo VarioFlex che permette di modulare i sedili posteriori al meglio offrendo, sulla Karoq, fino a 45 possibili configurazioni dell'abitacolo. Sempre sulla Karoq troviamo le protezioni laterali per le quattro portiere, soluzione che sarà proposta anche dai modelli Kamiq e Scala.

Dotazioni per ogni esigenza

Easy Open è invece la soluzione che nella consolle centrale propone delle piccole scanalature all'interno dei vani porta bottiglie che permettono di aprirle facilmente con una mano. Altre soluzioni molto apprezzate dai clienti Skoda sono il raschietto per il ghiaccio con lente d'ingrandimento collocato nello sportellino del carburante, al quale recentemente si è aggiunto lo spessimetro per verificare lo stato di usura degli pneumatici. A questi si aggiungono altre dotazioni come gli appendiabiti integrati nel retro degli schienali dei sedili anteriori, i tavolini ripiegabili, i ganci per appendere bordo o divisori per fermare colli pesanti nel bagagliaio, i porta tablet e smartphone che si agganciano agli schienali dei sedili anteriori, le porte USB, USB-C e prese elettriche a 220V a disposizione di chi siede dietro. [post_title] => Skoda: vita facile al volante con le oltre 60 pratiche soluzioni Simply Clever [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-soluzioni-simply-clever [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-29 16:17:14 [post_modified_gmt] => 2019-07-29 14:17:14 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=648472 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda: vita facile al volante con le oltre 60 pratiche soluzioni Simply Clever [FOTO]

Filosofia progettuale che fece il suo debutto nel 2003

Sono tante, oltre 60, le soluzioni Simply Clever che ad oggi, dopo 16 anni dal debutto, caratterizzano i modelli di Skoda rendendo più agevole e comoda la quotidianità a bordo delle vetture della Casa ceca.

Skoda ha fatto della praticità e della semplificazione della quotidianità al volante uno dei marchi di fabbrica delle sue auto. Stiamo parlando delle famose soluzioni Simply Clever, che oggi sono più di 60, dislocate in ogni angolo dei modelli della Casa boema: dagli ombrelli ai tanti accorgimenti dedicati a comfort, sicurezza e tecnologia. 

Soluzioni a portata di mano da 16 anni

Introdotta da Skoda nel 2003, la filosofia Simply Clever si è evoluta nel corso degli anni partendo dalle primissime soluzioni di serie che furono il fondo del vano bagagli removibile e il sistema di reti per bloccare gli oggetti nel bagagliaio, allora disponibili per i modelli Fabia e Octavia. Oltre dieci fa Skoda introdusse per la prima volta a bordo dei propri modelli uno o più ombrelli. Tale soluzione debuttò sulla prima generazione della Superb e oggi è disponibile sull’intera gamma di modelli Skoda: sotto il sedile passeggero su Citigo, Fabia, Octavia e Karoq o in appositi compartimenti nelle portiere anteriori su Scala, Superb, Kodiaq e Kamiq.

La soluzione Simply Clever più recente a essere stata introdotta è l’imbuto integrato nel tappo del serbatoio del liquido per i tergicristalli di Scala e Kamiq. Tale accorgimento si aggiunge ai contenitori per rifiuti inseriti nelle tasche delle portiere, ai vani delle portiere sagomati per ospitare bottiglie di grandi dimensioni, alla clip per biglietti di parcheggio o autostrada posizionata sul montante anteriore sinistro e alla luce del vano bagagli che si trasforma in torcia elettrica magnetica.

Sleep Comfort Pack per conciliare il sonno

Sui modelli per i lunghi i viaggi e le famiglie numerose come Super e Kodiaq, Skoda propone lo “Sleep Comfort Pack“, soluzione pensata per i passeggeri posteriori. Questo pacchetto abbina speciali poggiatesta in stile aeronautico, che mantengono la testa in posizione durante il sonno, e una morbida coperta in pile per il comfort sui lunghi tragitti.

VarioFlex per la modularità dell’abitacolo

Tra le soluzioni Simply Clever pensate da Skoda per la gamma Suv troviamo VarioFlex che permette di modulare i sedili posteriori al meglio offrendo, sulla Karoq, fino a 45 possibili configurazioni dell’abitacolo. Sempre sulla Karoq troviamo le protezioni laterali per le quattro portiere, soluzione che sarà proposta anche dai modelli Kamiq e Scala.

Dotazioni per ogni esigenza

Easy Open è invece la soluzione che nella consolle centrale propone delle piccole scanalature all’interno dei vani porta bottiglie che permettono di aprirle facilmente con una mano. Altre soluzioni molto apprezzate dai clienti Skoda sono il raschietto per il ghiaccio con lente d’ingrandimento collocato nello sportellino del carburante, al quale recentemente si è aggiunto lo spessimetro per verificare lo stato di usura degli pneumatici. A questi si aggiungono altre dotazioni come gli appendiabiti integrati nel retro degli schienali dei sedili anteriori, i tavolini ripiegabili, i ganci per appendere bordo o divisori per fermare colli pesanti nel bagagliaio, i porta tablet e smartphone che si agganciano agli schienali dei sedili anteriori, le porte USB, USB-C e prese elettriche a 220V a disposizione di chi siede dietro.

Skoda: vita facile al volante con le oltre 60 pratiche soluzioni Simply Clever [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati