WP_Post Object ( [ID] => 648686 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-30 12:59:54 [post_date_gmt] => 2019-07-30 10:59:54 [post_content] => La Kia XCeed, il nuovo crossover del marchio sudcoreano presentato alla stampa a fine giugno, apre le porte del "dietro le quinte" della progettazione del design del nuovo modello. In un nuovo video, visibile qui sopra, Kia affida allo staff del design center di Francoforte il racconto dell'iter creativo che ha portato alla realizzazione di XCeed.

Crossover sportivo e urban

Proponendosi come alternativa sportiva e "urban" ai classici SUV di grandi dimensioni, la Kia XCeed ha un carattere dinamico che la differenzia nettamente dagli altri membri della famiglia Ceed, senza però tradire il family feeling della gamma di appartenenza. Un unicità stilistica che risiede anche nel fatto che le uniche parti di carrozzeria condivise con il resto della gamma sono i pannelli delle porte anteriori.

Design dinamico, silhouette slanciata e assetto rialzato

Il profilo della Kia XCeed esalta il cofano allungato che si raccorda con i montanti anteriore nella parte superiore e alla zona dei passaruota anteriori, dando alla vettura una silhouette sportiva e slanciata. Vantando un passo di 2.650 mm, rimasto invariato rispetto agli altri modelli della gamma Ceed, la XCeed ha incrementato di 25 mm gli sbalzi anteriori e di 60 mm gli sbalzi posteriori rispetto alla variante 5 porte. Lo stile da coupé sulla coda è invece assicurato dall'inclinazione del portellone posteriore. Altro elemento caratterizzante è l'assetto rialzato, con la Kia XCeed che ha 42 mm di luce in più con l'altezza totale da terra che arriva a 184 mm, misura non da SUV ma che rappresenta appunto il compromesso ideale per un crossover da città con l'approccio di guida di una coupé.

Interni moderni e con anteprime tecnologiche

Gli interni della Kia XCeed propongono il meglio del design della gamma Ceed, con la console centrale orientata leggermente verso il guidatore. A bordo c'è il sistema d'infotainment "floating" con display touch che domina la parte superiore della plancia, mentre nella parte inferiore troviamo i comandi per gestire audio e climatizzatore. LaXCeed porta al debutto il nuovo quadro strumenti Supervision, con schermo da 12,3 pollici, che prende il posto della tradizionale strumentazione con tachimetro e contagiri della gamma Kia. Altre novità tech sono il sistema telematico UVO Connect e il display LCD TFT da 10,25 pollici dell'impianto multimediale.

Debutto sul mercato italiano a fine settembre

Grande attenzione nella progettazione della Kia XCeed è stata riservata alla personalizzazione. Il nuovo crossover è offerto in 11 varianti cromatiche per gli esterni, inclusa l'esclusiva tonalità Quantum Yellow. La XCeed, nasce nello stabilimento slovacco di Zilina, dove verrà prodotta a partire da agosto, mentre le consegne inizieranno in tutta Europa nel terzo trimestre del 2019. In Italia la Kia XCeed arriverà nella seconda metà di settembre. [post_title] => Kia XCeed: un cortometraggio racconta la nascita del design [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => kia-xceed-cortometraggio-design-prezzo-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-30 13:00:35 [post_modified_gmt] => 2019-07-30 11:00:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=648686 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Kia XCeed: un cortometraggio racconta la nascita del design [VIDEO]

Così ha preso forma il nuovo crossover sportivo

La Kia XCeed ci porta nel backstage della progettazione con un nuovo video che ci racconta l'iter creativo che ha portato alla realizzazione del design del nuovo crossover.
Kia XCeed: un cortometraggio racconta la nascita del design [VIDEO]

La Kia XCeed, il nuovo crossover del marchio sudcoreano presentato alla stampa a fine giugno, apre le porte del “dietro le quinte” della progettazione del design del nuovo modello.

In un nuovo video, visibile qui sopra, Kia affida allo staff del design center di Francoforte il racconto dell’iter creativo che ha portato alla realizzazione di XCeed.

Crossover sportivo e urban

Proponendosi come alternativa sportiva e “urban” ai classici SUV di grandi dimensioni, la Kia XCeed ha un carattere dinamico che la differenzia nettamente dagli altri membri della famiglia Ceed, senza però tradire il family feeling della gamma di appartenenza. Un unicità stilistica che risiede anche nel fatto che le uniche parti di carrozzeria condivise con il resto della gamma sono i pannelli delle porte anteriori.

Design dinamico, silhouette slanciata e assetto rialzato

Il profilo della Kia XCeed esalta il cofano allungato che si raccorda con i montanti anteriore nella parte superiore e alla zona dei passaruota anteriori, dando alla vettura una silhouette sportiva e slanciata. Vantando un passo di 2.650 mm, rimasto invariato rispetto agli altri modelli della gamma Ceed, la XCeed ha incrementato di 25 mm gli sbalzi anteriori e di 60 mm gli sbalzi posteriori rispetto alla variante 5 porte. Lo stile da coupé sulla coda è invece assicurato dall’inclinazione del portellone posteriore. Altro elemento caratterizzante è l’assetto rialzato, con la Kia XCeed che ha 42 mm di luce in più con l’altezza totale da terra che arriva a 184 mm, misura non da SUV ma che rappresenta appunto il compromesso ideale per un crossover da città con l’approccio di guida di una coupé.

Interni moderni e con anteprime tecnologiche

Gli interni della Kia XCeed propongono il meglio del design della gamma Ceed, con la console centrale orientata leggermente verso il guidatore. A bordo c’è il sistema d’infotainment “floating” con display touch che domina la parte superiore della plancia, mentre nella parte inferiore troviamo i comandi per gestire audio e climatizzatore. LaXCeed porta al debutto il nuovo quadro strumenti Supervision, con schermo da 12,3 pollici, che prende il posto della tradizionale strumentazione con tachimetro e contagiri della gamma Kia. Altre novità tech sono il sistema telematico UVO Connect e il display LCD TFT da 10,25 pollici dell’impianto multimediale.

Debutto sul mercato italiano a fine settembre

Grande attenzione nella progettazione della Kia XCeed è stata riservata alla personalizzazione. Il nuovo crossover è offerto in 11 varianti cromatiche per gli esterni, inclusa l’esclusiva tonalità Quantum Yellow. La XCeed, nasce nello stabilimento slovacco di Zilina, dove verrà prodotta a partire da agosto, mentre le consegne inizieranno in tutta Europa nel terzo trimestre del 2019. In Italia la Kia XCeed arriverà nella seconda metà di settembre.

Kia XCeed: un cortometraggio racconta la nascita del design [VIDEO]
4.7 (93.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati