Nuova Audi A6 allroad quattro: via agli ordini sul mercato italiano, prezzi da 67.550 euro

L'arrivo in concessionaria previsto per settembre

La nuova generazione dell'Audi A6 allroad quattro può essere ordinata in Italia. I prezzi della nuova wagon tedesca, disponibile con motore V6 TDI 3.0 litri in tre step di potenza, partono da 67.550 euro.
Nuova Audi A6 allroad quattro: via agli ordini sul mercato italiano, prezzi da 67.550 euro

Audi ha ufficialmente aperto la prevendita in Italia della nuova A6 allroad quattro. Da oggi si può dunque ordinare la quarta generazione della versione station wagon della A6 caratterizzata da look all terrain, comfort elevato e versatilità di guida che ne rende l’impiego ideale anche su strade non asfaltate. La nuova Audi A6 allroad quattro sarà nelle concessionarie italiane a partire dal mese di settembre.

Dotazione tech di alto livello

Con un design accattivante che si combina ad una spiccata versatilità e ad una ricca dotazione tecnologica, la nuova Audi A6 allroad quattro si presenta con un marcata digitalizzazione dell’abitacolo, condivisa con i modelli A6 e A7 Sporback. A bordo della familiare dei Quattro Anelli troviamo il sistema di comando MMI touch response, i comandi vocali, il sistema di navigazione MMI plus, la strumentazione digitale Audi Virtual Cockpit plus con display da 12,3 pollici. Ai servizi di navigazione e infotainment Audi Connect si affianca l’app myAudi che collega in rete smartphone e vettura. Ulteriori sistemi di assistenza alla guida sono disponibili in due pacchetti: Tour e City.

Sospensioni pneumatici adattive di serie

La nuova Audi A6 allroad quattro è equipaggiata di serie con le sospensioni pneumatiche adattive adaptive air suspension che permettono di incrementare l’altezza da terra sino a un massimo di 45 mm. A esse si affiancano ulteriori dotazioni come l’assistente alla discesa, l’Audi drive select con sei modalità di marcia, e lo sterzo integrale dinamico con sterzatura posteriore (a richiesta).

Motori V6 TDI da 3.0 litri con potenza compresa tra 231 e 349 CV

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Audi A6 allroad quattro propone i motori diesel TDI a sei cilindri da 3.0 litri proposti in tre step di potenza: 231 CV e 500 Nm per la 45 TDI, 286 CV e 620 Nm per la 50 TDI e 349 CV e 700 Nm per la 55 TDI. Tutte e tre le varianti dispongono di tecnologia mild-hybrid a 48 Volt e montano di serie il cambio tiptronic a 8 marce e la trazione integrale quattro. A richiesta, è disponibile il differenziale sportivo in corrispondenza dell’assale posteriore.

Prezzi da 67.550 euro

La nuova Audi A6 allroad quattro, che offre un bagagliaio con volume di carico che spazia da 565 a 1.680 litri, propone una gamma con 12 colori per la carrozzeria, tra i quali c’è l’inedito verde Gavial. Al lancio, Audi propone il pacchetto “20 years allroad”, disponibile nei colori verde Gavial, bianco ghiaccio e marrone Soho, caratterizzato da specifiche finiture interne ed esterne. I prezzi della nuova Audi A6 allroad quattro per il mercato italiano partono da 67.550 euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati