WP_Post Object ( [ID] => 648766 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-07-30 14:39:11 [post_date_gmt] => 2019-07-30 12:39:11 [post_content] => Sono oltre 30.000 gli ordini che Porsche ha già ricevuto per la Taycan, il primo modello dell Casa di Stoccarda con alimentazione 100% elettrica. Un incremento di 10.000 prenotazioni rispetto a quanto precedente annunciato dal costruttore tedesco.

Porsche prova il grande salto nell'elettrico

A rendere noto l'importante traguardo, che va ben oltre le più rosee aspettative del marchio di Stoccarda, è Andrea Haffner, direttore per le risorse umane di Porsche. Secondo quanto riportato dal quotidiano economico tedesco Handelsblatt, Porsche potrebbe dunque "riuscire là dove hanno fallito concorrenti come Daimler e BMW", ovvero nel "rapido salto nella mobilità elettrica". Non a caso la Porsche Taycan, sin dalla sua prima apparizione come Mission E Concept, è stata considerata l'anti-Tesla per eccellenza.

Due motori elettrici da 600 CV

La Porsche Taycan disporrà di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti in grado di sviluppare una potenza complessiva di circa 600 CV. Dotata di trazione integrale, la sportiva a emissioni zero sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 12 secondi. Per quanto riguarda il dato sull'autonomia, la Taycan potrà percorrere oltre 500 chilometri con una singola carica. Inoltre grazie alle nuove colonnine di ricarica a 350 kW sarà possibile ricaricare la vettura in appena 15 minuti dell'energia necessaria per percorrere fino a 400 km.

Design da sportiva

La veste estetica della Porsche Taycan, vista finora attraverso il prototipo, propone un look che ricalca lo stile sportivo della Casa di Stoccarda. Sul frontale si notano le prese d'aria verticali sui lati del paraurti e i gruppi ottici con quattro luci a LED interne. Guardando la coda della Taycan spicca la conformazione aerodinamica del portellone e i fanali a LED a sviluppo orizzontale integrati in una sezione scavata del posteriore che si estende sulla fiancata. [post_title] => Porsche Taycan: gli ordini dell'elettrica volano superando quota 30.000 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => porsche-taycan-ordini-prezzo-prenotazioni-uscita-2020 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-30 14:39:11 [post_modified_gmt] => 2019-07-30 12:39:11 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=648766 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Porsche Taycan: gli ordini dell’elettrica volano superando quota 30.000

Accoglienza oltre le aspettative in vista della presentazione

Nonostante debba ancora essere svelata in versione di serie, la Porsche Taycan ha già riscosso un grande successo sul mercato come testimoniano gli oltre 30.000 ordini dell'elettrica già ricevuti dalla Casa di Stoccarda.
Porsche Taycan: gli ordini dell’elettrica volano superando quota 30.000

Sono oltre 30.000 gli ordini che Porsche ha già ricevuto per la Taycan, il primo modello dell Casa di Stoccarda con alimentazione 100% elettrica. Un incremento di 10.000 prenotazioni rispetto a quanto precedente annunciato dal costruttore tedesco.

Porsche prova il grande salto nell’elettrico

A rendere noto l’importante traguardo, che va ben oltre le più rosee aspettative del marchio di Stoccarda, è Andrea Haffner, direttore per le risorse umane di Porsche. Secondo quanto riportato dal quotidiano economico tedesco Handelsblatt, Porsche potrebbe dunque “riuscire là dove hanno fallito concorrenti come Daimler e BMW”, ovvero nel “rapido salto nella mobilità elettrica”. Non a caso la Porsche Taycan, sin dalla sua prima apparizione come Mission E Concept, è stata considerata l’anti-Tesla per eccellenza.

Due motori elettrici da 600 CV

La Porsche Taycan disporrà di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti in grado di sviluppare una potenza complessiva di circa 600 CV. Dotata di trazione integrale, la sportiva a emissioni zero sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 12 secondi. Per quanto riguarda il dato sull’autonomia, la Taycan potrà percorrere oltre 500 chilometri con una singola carica. Inoltre grazie alle nuove colonnine di ricarica a 350 kW sarà possibile ricaricare la vettura in appena 15 minuti dell’energia necessaria per percorrere fino a 400 km.

Design da sportiva

La veste estetica della Porsche Taycan, vista finora attraverso il prototipo, propone un look che ricalca lo stile sportivo della Casa di Stoccarda. Sul frontale si notano le prese d’aria verticali sui lati del paraurti e i gruppi ottici con quattro luci a LED interne. Guardando la coda della Taycan spicca la conformazione aerodinamica del portellone e i fanali a LED a sviluppo orizzontale integrati in una sezione scavata del posteriore che si estende sulla fiancata.

Porsche Taycan: gli ordini dell’elettrica volano superando quota 30.000
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati