WP_Post Object ( [ID] => 649231 [post_author] => 87 [post_date] => 2019-07-31 20:17:51 [post_date_gmt] => 2019-07-31 18:17:51 [post_content] => Dopo alcuni render postati sui profili ufficiali della Casa nei giorni scorsi è stata finalmente svelata l’ultima creazione della Pagani, la Huayra BC Roadster. La hypercar creata a San Cesario sul Panaro si presenta come l’estrema evoluzione della già stupefacente Huayra BC.

Numeri da capogiro

La Pagani Huayra BC Roadster verrà realizzata in soli 40 esemplari ed il cartellino del prezzo è pari a 3 milioni di euro tasse escluse. Incredibile il lavoro svolto dall’atelier Pagani per ridurre il peso della vettura. Se la Huayra roadster “standard” vanta un peso di 1280 kg, la versione BC è adesso più leggera di 30 Kg sino a raggiungere quota 1250 Kg. Il merito di questo dimagrimento è dato dalla speciale fibra di carbo-titanio che ha anche consentito alla Pagani Huayra BC Roadster di ottenere un miglioramento del 12%  nella rigidità torsionale e del 20% nella rigidità flessionale. A contribuire alla riduzione di peso è intervenuto anche il sistema di trasmissione, più leggero del 35% rispetto a un doppia frizione simile. La Pagani Huayra BC Roadster regala emozioni forti anche in pista. Il carico aerodinamico a 280 Km/h è pari a 500 Kg e questo consente alla hypercar modenese di raggiungere in curva valori di 2,2 G di tenuta laterale. Il cuore pulsante della Pagani Huayra BC Roadster è il V12 6.0 litri biturbo firmato AMG in grado di erogare ben 802 cavalli di potenza e 1.050 Nm di coppia. Il propulsore della vettura porta in dote turbine aggiornate, collettore di aspirazione idroformato, doppi corpi farfallati e quattro intercooler acqua-aria. Il cambio è un sequenziale Xtrac a sette marce con frizione tridisco e differenziale autobloccante a controllo elettronico. Rivista anche l’elettronica di controllo firmata Bosch.

Si può guidare virtualmente

Diciamoci la verità. Chi non vorrebbe guidare una Pagani Huayra BC Roadster? Purtroppo, visto il cartellino del prezzo ed il numero limitato di esemplari, questo è un sogno destinato a rimanere tale, ma si vi “accontentate” della simulazione allora potete sedervi virtualmente nel posto guida dell’ultima creatura firmata Horacio Pagani tramite il videogame CSR Racing 2. [post_title] => Pagani Huayra BC Roadster: un sogno da 3 milioni di euro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pagani-huayra-bc-roadster-un-sogno-da-3-milioni-di-euro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-07-31 20:17:51 [post_modified_gmt] => 2019-07-31 18:17:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=649231 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pagani Huayra BC Roadster: un sogno da 3 milioni di euro

L'ultima creazione di Horacio Pagani è prodotta in soli 40 esemplari

La Pagani Huayra BC Roadster vanta numeri da capogiro. Il V12 biturbo 6.0 litri AMG eroga 802 cavalli di potenza ed il peso è inferiore alla Huayra Roadster "standard".
Pagani Huayra BC Roadster: un sogno da 3 milioni di euro

Dopo alcuni render postati sui profili ufficiali della Casa nei giorni scorsi è stata finalmente svelata l’ultima creazione della Pagani, la Huayra BC Roadster. La hypercar creata a San Cesario sul Panaro si presenta come l’estrema evoluzione della già stupefacente Huayra BC.

Numeri da capogiro

La Pagani Huayra BC Roadster verrà realizzata in soli 40 esemplari ed il cartellino del prezzo è pari a 3 milioni di euro tasse escluse. Incredibile il lavoro svolto dall’atelier Pagani per ridurre il peso della vettura. Se la Huayra roadster “standard” vanta un peso di 1280 kg, la versione BC è adesso più leggera di 30 Kg sino a raggiungere quota 1250 Kg.

Il merito di questo dimagrimento è dato dalla speciale fibra di carbo-titanio che ha anche consentito alla Pagani Huayra BC Roadster di ottenere un miglioramento del 12%  nella rigidità torsionale e del 20% nella rigidità flessionale. A contribuire alla riduzione di peso è intervenuto anche il sistema di trasmissione, più leggero del 35% rispetto a un doppia frizione simile.

La Pagani Huayra BC Roadster regala emozioni forti anche in pista. Il carico aerodinamico a 280 Km/h è pari a 500 Kg e questo consente alla hypercar modenese di raggiungere in curva valori di 2,2 G di tenuta laterale.

Il cuore pulsante della Pagani Huayra BC Roadster è il V12 6.0 litri biturbo firmato AMG in grado di erogare ben 802 cavalli di potenza e 1.050 Nm di coppia. Il propulsore della vettura porta in dote turbine aggiornate, collettore di aspirazione idroformato, doppi corpi farfallati e quattro intercooler acqua-aria. Il cambio è un sequenziale Xtrac a sette marce con frizione tridisco e differenziale autobloccante a controllo elettronico. Rivista anche l’elettronica di controllo firmata Bosch.

Si può guidare virtualmente

Diciamoci la verità. Chi non vorrebbe guidare una Pagani Huayra BC Roadster? Purtroppo, visto il cartellino del prezzo ed il numero limitato di esemplari, questo è un sogno destinato a rimanere tale, ma si vi “accontentate” della simulazione allora potete sedervi virtualmente nel posto guida dell’ultima creatura firmata Horacio Pagani tramite il videogame CSR Racing 2.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati