WP_Post Object ( [ID] => 649463 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-08-01 16:35:40 [post_date_gmt] => 2019-08-01 14:35:40 [post_content] => Pagani ha svelato la versione Roadster della Huayra BC, togliendo dunque il tetto fisso in metallo alla variante estrema del modello del marchio modenese.

Serie limitata da 40 unità

La Pagani Huayra BC Roadster, così come la sorella coupé, è una hypercar decisamente audace e potente, oltre ad essere super esclusiva. Pagani ha infatti reso noto che di questa vettura ne saranno prodotti soltanto 40 esemplari. Pochissimi pezzi dunque e per di più ad un costo esorbitanti, dato che il prezzo della Huayra BC Roadster in Italia supera i 3,76 milioni di euro (tasse incluse).

Pesa solo 1.250 kg

A tre anni di distanza dalla Huayra BC, Pagani ha realizzato la versione "open air" che esalta le sensazioni al volante di chi ama la guida col vento tra i capelli. La versione Roadster della Huayra BC è dotata di una copertura amovibile in fibra di carbonio che consente di coprire l'abitacolo. Parliamo di una vettura estremamente leggera che a secco pesa solo 1.250 chilogrammi, ovvero appena 32 kg in più rispetto alla versione coupé.

Motore V12 biturbo 6.0 litri da 802 CV

Alla distribuzione dei pesi contribuisce il telaio in carbo-titanio, che accoglie in posizione centrale il potente motore V12 biturbo da 6.0 litri che sviluppa ben 802 CV di potenza e 1.050 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinato il cambio sequenziale a 7 marce, posizionato sull'asse posteriore, che pesa il 35% in meno rispetto a una stessa trasmissione a doppia frizione.

Al top per tenuta laterale e carico aerodinamico

Pur non rilasciando informazioni relative alle prestazioni, Pagani ha voluto sottolineare le elevate capacità della Huayra BC Roadster per quel che riguarda la tenuta di strada in curva. L'hypercar scoperta è in grado di raggiungere i 2,2 G di tenuta laterale. A ciò contribuisce la dotazione della vettura, a partire dai cerchi in lega leggera da 20 pollici all'anteriore e da 21 pollici al posteriore, che montano pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R. Altrettanto degno di nota è il sistema di aerodinamica attiva che schiaccia la vettura a terra, con la Huayra BC Roadster che alla velocità di 280 chilometri orari genera 500 chilogrammi di carico aerodinamico.

Freni in materiale composito

Mentre all'interno della nuova Pagani troviamo i sedili ispirati alle auto da corsa, dotati di cinture di sicurezza con quattro punti di ancoraggio, la dotazione tecnica della Huayra BC Roadster può contare anche su un avanzato impianto frenante con freni realizzati in materiale composito. [post_title] => Pagani Huayra BC Roadster: la nuova hypercar con motore V12 da 802 CV [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => pagani-huayra-bc-roadster-2019-prezzo-motore-interni-dimensioni [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-01 16:35:40 [post_modified_gmt] => 2019-08-01 14:35:40 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=649463 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Pagani Huayra BC Roadster: la nuova hypercar con motore V12 da 802 CV [FOTO]

Serie limitata da 40 esemplari, prezzo da oltre 3,7 milioni di euro

La Pagani Huayra BC Roadster è la versione "aperta" della Huayra BC che sarà prodotta in sole 40 unità. L'hypercar, che ha un costo esorbitante di quasi 4 milioni di euro, monta il motore V12 biturbo 6.0 litri da 802 CV.

Pagani ha svelato la versione Roadster della Huayra BC, togliendo dunque il tetto fisso in metallo alla variante estrema del modello del marchio modenese.

Serie limitata da 40 unità

La Pagani Huayra BC Roadster, così come la sorella coupé, è una hypercar decisamente audace e potente, oltre ad essere super esclusiva. Pagani ha infatti reso noto che di questa vettura ne saranno prodotti soltanto 40 esemplari. Pochissimi pezzi dunque e per di più ad un costo esorbitanti, dato che il prezzo della Huayra BC Roadster in Italia supera i 3,76 milioni di euro (tasse incluse).

Pesa solo 1.250 kg

A tre anni di distanza dalla Huayra BC, Pagani ha realizzato la versione “open air” che esalta le sensazioni al volante di chi ama la guida col vento tra i capelli. La versione Roadster della Huayra BC è dotata di una copertura amovibile in fibra di carbonio che consente di coprire l’abitacolo. Parliamo di una vettura estremamente leggera che a secco pesa solo 1.250 chilogrammi, ovvero appena 32 kg in più rispetto alla versione coupé.

Motore V12 biturbo 6.0 litri da 802 CV

Alla distribuzione dei pesi contribuisce il telaio in carbo-titanio, che accoglie in posizione centrale il potente motore V12 biturbo da 6.0 litri che sviluppa ben 802 CV di potenza e 1.050 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinato il cambio sequenziale a 7 marce, posizionato sull’asse posteriore, che pesa il 35% in meno rispetto a una stessa trasmissione a doppia frizione.

Al top per tenuta laterale e carico aerodinamico

Pur non rilasciando informazioni relative alle prestazioni, Pagani ha voluto sottolineare le elevate capacità della Huayra BC Roadster per quel che riguarda la tenuta di strada in curva. L’hypercar scoperta è in grado di raggiungere i 2,2 G di tenuta laterale.

A ciò contribuisce la dotazione della vettura, a partire dai cerchi in lega leggera da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore, che montano pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R. Altrettanto degno di nota è il sistema di aerodinamica attiva che schiaccia la vettura a terra, con la Huayra BC Roadster che alla velocità di 280 chilometri orari genera 500 chilogrammi di carico aerodinamico.

Freni in materiale composito

Mentre all’interno della nuova Pagani troviamo i sedili ispirati alle auto da corsa, dotati di cinture di sicurezza con quattro punti di ancoraggio, la dotazione tecnica della Huayra BC Roadster può contare anche su un avanzato impianto frenante con freni realizzati in materiale composito.

Pagani Huayra BC Roadster: la nuova hypercar con motore V12 da 802 CV [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati