WP_Post Object ( [ID] => 649893 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-08-05 12:05:39 [post_date_gmt] => 2019-08-05 10:05:39 [post_content] => Ferrari ha recentemente introdotto diverse novità, l'ultima delle quali è la SF90 Stradale. Tuttavia sta per arrivare un periodo ancora più ricco di anteprime per il Cavallino Rampante che tra poche settimane presenterà due nuovi modelli.  Qualche giorno fa, durante la presentazione dei risultati economici e finanziari del secondo trimestre di Ferrari, il CEO della Casa di Maranello, Louis Camilleri, ha confermato che il Cavallino presenterà due nuovi modelli il mese prossimo.

Gli indizi portano alla 812 Superfast Spider

Su di essi l'amministratore delegato della Ferrari non ha rivelato alcun dettaglio o anticipazione, ma le indiscrezioni più recenti portano a pensare che una delle due nuove auto potrebbe essere la 812 Superfast Spider. In attesa di conferme ufficiali, un paio di settimane fa diversi clienti, sul forum FerrariChat.com, hanno affermato di aver ricevuto gli inviti per la presentazione privata della 812 Superfast Spider programmata per l'inizio di settembre. Come il modello coupé, la Ferrari 812 Superfast Spider è progettata per adottare il motore V12 di 6.5 litri che sviluppa 800 CV e 718 Nm di coppia massima. Il propulsore dovrebbe essere abbinato al cambio doppia frizione a 7 marce e alla trazione posteriore. I dettagli tecnici della vettura, così come i dati relativi alle prestazioni, saranno comunicati al momento della presentazione. Ricordiamo che la 812 Superfast è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere i 340 km/h di velocità massima.

La F8 Spider è l'altra novità?

L'altro modello in arrivo in casa Ferrari è invece avvolto da maggior mistero. Tuttavia volendo azzardare un ipotesi, si potrebbe trattare della F8 Spider, versione "aperta" della F8 Tributo. Se così fosse, aspettiamoci un elegante roadster con motore V8 biturbo di 3.9 litri che eroga 720 CV e 770 Nm di coppia. Nonostante sia meno potente della 812 Superfast, la F8 Tributo offre le sue stesse performance in termini di sprint 0-100 km/h e di velocità di punta raggiungibile.

Un terzo modello arriverà entro fine anno

Le due novità di settembre non saranno le uniche in arrivo per Ferrari che lancerà un ulteriore modello, il terzo dei prossimi mesi, entro la fine dell'anno. Anche su di esso non si sa molto, se non che potrebbe collocarsi in un "nuovo segmento". Dato che il SUV Purosague è ancora lontano, la misteriosa vettura del Cavallino potrebbe essere una sportiva entry-level, magari dando seguito e concretezza alle voci relative a una moderna Dino che circolano da diverso tempo. [post_title] => Ferrari conferma il lancio di due nuovi modelli per il mese prossimo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-nuovi-modelli-settembre-2019-812-superfast-spider [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-05 12:05:39 [post_modified_gmt] => 2019-08-05 10:05:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=649893 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari conferma il lancio di due nuovi modelli per il mese prossimo

Uno dei due dovrebbe essere la 812 Superfast Spider

Louis Camilleri, amministratore delegato di Ferrari, ha annunciato la presentazione di due nuovi modelli del Cavallino Rampante a settembre. Le due imminenti novità dovrebbero essere la 812 Superfast Spider e la F8 Spider.
Ferrari conferma il lancio di due nuovi modelli per il mese prossimo

Ferrari ha recentemente introdotto diverse novità, l’ultima delle quali è la SF90 Stradale. Tuttavia sta per arrivare un periodo ancora più ricco di anteprime per il Cavallino Rampante che tra poche settimane presenterà due nuovi modelli. 

Qualche giorno fa, durante la presentazione dei risultati economici e finanziari del secondo trimestre di Ferrari, il CEO della Casa di Maranello, Louis Camilleri, ha confermato che il Cavallino presenterà due nuovi modelli il mese prossimo.

Gli indizi portano alla 812 Superfast Spider

Su di essi l’amministratore delegato della Ferrari non ha rivelato alcun dettaglio o anticipazione, ma le indiscrezioni più recenti portano a pensare che una delle due nuove auto potrebbe essere la 812 Superfast Spider. In attesa di conferme ufficiali, un paio di settimane fa diversi clienti, sul forum FerrariChat.com, hanno affermato di aver ricevuto gli inviti per la presentazione privata della 812 Superfast Spider programmata per l’inizio di settembre.

Come il modello coupé, la Ferrari 812 Superfast Spider è progettata per adottare il motore V12 di 6.5 litri che sviluppa 800 CV e 718 Nm di coppia massima. Il propulsore dovrebbe essere abbinato al cambio doppia frizione a 7 marce e alla trazione posteriore. I dettagli tecnici della vettura, così come i dati relativi alle prestazioni, saranno comunicati al momento della presentazione. Ricordiamo che la 812 Superfast è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere i 340 km/h di velocità massima.

La F8 Spider è l’altra novità?

L’altro modello in arrivo in casa Ferrari è invece avvolto da maggior mistero. Tuttavia volendo azzardare un ipotesi, si potrebbe trattare della F8 Spider, versione “aperta” della F8 Tributo. Se così fosse, aspettiamoci un elegante roadster con motore V8 biturbo di 3.9 litri che eroga 720 CV e 770 Nm di coppia. Nonostante sia meno potente della 812 Superfast, la F8 Tributo offre le sue stesse performance in termini di sprint 0-100 km/h e di velocità di punta raggiungibile.

Un terzo modello arriverà entro fine anno

Le due novità di settembre non saranno le uniche in arrivo per Ferrari che lancerà un ulteriore modello, il terzo dei prossimi mesi, entro la fine dell’anno. Anche su di esso non si sa molto, se non che potrebbe collocarsi in un “nuovo segmento”. Dato che il SUV Purosague è ancora lontano, la misteriosa vettura del Cavallino potrebbe essere una sportiva entry-level, magari dando seguito e concretezza alle voci relative a una moderna Dino che circolano da diverso tempo.

Ferrari conferma il lancio di due nuovi modelli per il mese prossimo
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati