Nuova Ford Mustang Shelby GT500, prestazioni da urlo: 0-161-0 km/h in 10,6 secondi [FOTO]

Rilasciati nuovi dettagli sulle performance della super sportiva

Ford Performance ha annunciato alcuni dati relativi alle performance della nuova Mustang Shelby GT500 che è in grado di passare da 0 a 161 km/h e poi arrestarsi completamente in soli 10,6 secondi.

Una delle sportive ad alte prestazioni più attese dell’anno e la più potente auto stradale mai prodotta da Ford, la nuova Mustang Shelby GT500, è in grado di offrire performance sbalorditive.

La Casa automobilistica americana ha rilasciato alcune informazioni, relative proprio alle prestazioni, svelando che la Ford Mustang Shelby GT500 2020 è in grado di accelerare da 0 a 161 km/h per poi arrestarsi completamente in appena 10,6 secondi.

Motore V8 5.2 da 771 CV

A rendere tutto ciò possibile è l’avanzata dotazione meccanica di cui dispone la nuova Ford Mustang Shelby GT500. Sotto il suo cofano è stato montato un motore V8 sovralimentato di 5.2 litri che sviluppa 771 CV di potenza e 847 Nm di coppia massima. Al propulsore è abbinata il cambio automatico Tremec doppia frizione a 7 marce che assicura l’esecuzione del cambio di marcia in soli 80 millisecondi, più veloce di un battito di ciglia.

Come guidare una supercar

“La capacità di accelerazione, i cambi di strada senza soluzione di continuità e i cambi di marcia incredibilmente fluidi in pista sottolineano le straordinarie qualità della nuova Shelby GT500 come la Mustang più avanzata di sempre”, ha affermato Ed Krenz, capo ingegnere di Ford Performance, che poi ha aggiunto: “La gestione senza sforzo dei 771 CV è merito della prima trasmissione a doppia frizione Tremec nel segmento, con un sistema di controllo avanzato che migliora le cinque modalità di guida della GT500 per offrire un’esperienza di guida che finora era riservata solo alle supercar”.

Freni maggiorati e setup di guida Track e Drag

La muscle car americana dispone di freni anteriori più grandi di qualsiasi altra coupé sportiva, oltre che di cerchi in lega in fibra di carbonio (opzionali) che montano pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2. Tra le cinque modalità di guida offerte dalla nuova Ford Mustang Shelby GT500, “Track” e “Drag”, selezionabili tramite un comando sulla plancia, sono quelle che estremizzano la risposta dell’acceleratore e regolano la trasmissione per cambi di marcia più rapidi.

Da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi

Precedentemente Ford Performance aveva già rivelato che la nuova Mustang Shelby GT500 ha bisogno di 3,5 secondi per scattare da 0 a 100 km/h, mentre è in grado di coprire il quarto di miglio in meno di 11 secondi. Tutto questo per una vettura che sul mercato degli Stati Uniti verrà proposta ad un prezzo di partenza di 74.000 dollari, poco più di 66.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Lorenzo ha detto:

      La Camaro ZL1 ha prestazioni molto simili, se non migliori, ad un prezzo più basso (65.000 dollari) con “soli” 650cv… ed è sul mercato dal 2017

    Articoli correlati