Audi, la nuova offensiva sportiva è alle porte: in arrivo sei modelli RS [TEASER]

Sono sei i nuovi modelli di Audi Sport che saranno lanciati nei prossimi mesi. Un immagine teaser mostra le sagome delle sei vetture che potrebbero essere nell'ordine RS6 Avant, RS7 Sportback, RS Q3, RS Q3 Sportback, RS4 Avant e RS Q8.
Audi, la nuova offensiva sportiva è alle porte: in arrivo sei modelli RS [TEASER]

Nell’anno in cui festeggia il 25° anniversario della gamma RS, Audi Sport annuncia l’arrivo di sei nuovi modelli sportivi attraverso un teaser che mostra nell’oscurità le sagome delle sei vetture, una accanto all’altra, con i fari anteriori accesi. 

Audi RS6 Avant e RS7 Sportback

La Casa dei Quattro Anelli non si è sbilanciata nello svelare dettagli e identità delle novità in arrivo, ma i primi due modelli indiziati dovrebbero essere la RS6 Avant e la RS7 Sportback. Entrambe le vetture, che potrebbero fare il loro debutto a settembre in occasione del Salone di Francoforte, quasi certamente faranno affidamento al motore V8 biturbo di 4.0 litri con una potenza che potrebbe arrivare fino a 650 CV.

Le precedenti foto spia delle due vetture di Audi Sport ci hanno mostrato un aspetto grintoso derivante da fascia anteriore sportiva, sospensioni specifiche, grandi cerchi delle ruote, impianto frenante maggiorato e doppio terminale di scarico. Negli interni sono previste numerose finiture in fibra di carbonio.

Audi RS Q3 e RS Q3 Sportback

In ordine temporale, le due vetture successive di Audi Sport potrebbero essere la RS Q3 e la RS Q3 Sportback. Per entrambe dovrebbe essere previsto il motore cinque cilindri turbo di 2.5 litri che sviluppa circa 420 CV. Secondo i rumors, il propulsore sarà abbinato di serie al cambio automatico doppia frizione e al sistema di trazione integrale quattro.

Audi RS4 Avant

Il quinto modello è il più misterioso del gruppo, ma la configurazione dei suoi fari anteriori è molto simile a quella dei fari montati sulle nuove Audi A4 ed S4. Motivo per cui, l’auto in questione potrebbe essere la nuova Audi RS4 Avant. 

La wagon sportiva potrebbe essere equipaggiata con motore V6 biturbo di 2.9 litri con 450 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima. Con tale meccanica, la RS4 Avant potrebbe essere in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi e di raggiungere i 280 chilometri orari di velocità massima.

Audi RS Q8

A completare il sestetto schierato di Audi Sport dovrebbe essere la RS Q8. Il SUV ad alte prestazioni potrebbe montare il motore V8 bitubo di 4.0 litri con circa 650 CV. Resta da capire però se Audi offrirà potrà lo stesso livello di potenza, 650 cavalli appunto, che l’unità propulsiva sviluppa sulla Lamborghini Urus.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati