WP_Post Object ( [ID] => 650112 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-08-06 15:48:36 [post_date_gmt] => 2019-08-06 13:48:36 [post_content] => Hyundai Motorsport è pronta a fare un passo importante verso una nuova era delle competizioni motoristiche attraverso la realizzazione della sua prima auto da corsa elettrica La vettura, progettata e costruita presso la sede di Alzenau, in Germania, è quasi pronta al debutto e sarà svelata in anteprima il prossimo 10 settembre, durante la giornata d'apertura alla stampa del Salone di Francoforte 2019.

Esperienza vincente

Dopo le affermazioni nel rally e nelle corse su pista dal 2012 ad oggi, Hyundai Motorsport affianca l'approdo dell'elettrico al suo processo di crescita nelle competizioni. La prima auto da corsa a zero emissioni sarà presentata mentre la squadra gareggia nel Mondiale WRC, nel pieno della sua sesta stagione, nelle quale ha collezionato numerosi successi ed è attualmente in vetta a un combattuto campionato costruttori. Oltre al rally, sono numerose le vittorie e i campionati conquistati da Hyundai Motorsport nelle serie motoristiche di tutto il mondo. Ciò è stato possibile anche al lavoro della divisione Customer Racing, fondata nel 2015, che ha sviluppato le competitive i20 R5, i30 N TCR e Veloster N TCR. Tra i successi più brillanti del team Hyundai c'è senza dubbio il Mondiale WTCR 2018 conquistato da Gabriele Tarquini.

Adamo: "Estensione naturale delle attività nel motorsport"

Sulla base di questi successi, ora Hyundai Motorsport muove i propri primi passi verso l'elettrico da competizione. Un nuovo capitolo che punta a mostrare le capacità high-performance della Casa sudcoreana e le sue credenziali tecnologiche green insieme alla passione per il motorsport. Sulla nuova vettura da corsa, della quale è stata rilasciata un immagine teaser, Andrea Adamo, Team Director Hyundai Motorsport, ha affermato: "Per molti mesi, il nostro team di Alzenau ha lavorato duramente su un entusiasmante veicolo elettrico e presto saremo in grado di condividere i frutti di questo lavoro. Il progetto promette di essere un nuovo capitolo per la nostra azienda, un'estensione naturale delle nostre attività nel Motorsport, che si collega strettamente alle attuali tendenze e alle innovazioni nel più ampio settore automobilistico. Non c'è molto da aspettare; tutto sarà svelato al Salone di Francoforte di settembre". [post_title] => Hyundai Motorsport svelerà un'elettrica da corsa al Salone di Francoforte 2019 [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-motorsport-elettrica-da-corsa-salone-francoforte-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-06 15:48:36 [post_modified_gmt] => 2019-08-06 13:48:36 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=650112 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai Motorsport svelerà un’elettrica da corsa al Salone di Francoforte 2019 [TEASER]

Anteprima fissata per il 10 settembre

Il 10 settembre, al Salone di Francoforte 2019, Hyundai Motorsport presenterà in anteprima la sua prima auto da corsa ad alimentazione completamente elettrica.
Hyundai Motorsport svelerà un’elettrica da corsa al Salone di Francoforte 2019 [TEASER]

Hyundai Motorsport è pronta a fare un passo importante verso una nuova era delle competizioni motoristiche attraverso la realizzazione della sua prima auto da corsa elettrica

La vettura, progettata e costruita presso la sede di Alzenau, in Germania, è quasi pronta al debutto e sarà svelata in anteprima il prossimo 10 settembre, durante la giornata d’apertura alla stampa del Salone di Francoforte 2019.

Esperienza vincente

Dopo le affermazioni nel rally e nelle corse su pista dal 2012 ad oggi, Hyundai Motorsport affianca l’approdo dell’elettrico al suo processo di crescita nelle competizioni. La prima auto da corsa a zero emissioni sarà presentata mentre la squadra gareggia nel Mondiale WRC, nel pieno della sua sesta stagione, nelle quale ha collezionato numerosi successi ed è attualmente in vetta a un combattuto campionato costruttori.

Oltre al rally, sono numerose le vittorie e i campionati conquistati da Hyundai Motorsport nelle serie motoristiche di tutto il mondo. Ciò è stato possibile anche al lavoro della divisione Customer Racing, fondata nel 2015, che ha sviluppato le competitive i20 R5, i30 N TCR e Veloster N TCR. Tra i successi più brillanti del team Hyundai c’è senza dubbio il Mondiale WTCR 2018 conquistato da Gabriele Tarquini.

Adamo: “Estensione naturale delle attività nel motorsport”

Sulla base di questi successi, ora Hyundai Motorsport muove i propri primi passi verso l’elettrico da competizione. Un nuovo capitolo che punta a mostrare le capacità high-performance della Casa sudcoreana e le sue credenziali tecnologiche green insieme alla passione per il motorsport.

Sulla nuova vettura da corsa, della quale è stata rilasciata un immagine teaser, Andrea Adamo, Team Director Hyundai Motorsport, ha affermato: “Per molti mesi, il nostro team di Alzenau ha lavorato duramente su un entusiasmante veicolo elettrico e presto saremo in grado di condividere i frutti di questo lavoro. Il progetto promette di essere un nuovo capitolo per la nostra azienda, un’estensione naturale delle nostre attività nel Motorsport, che si collega strettamente alle attuali tendenze e alle innovazioni nel più ampio settore automobilistico. Non c’è molto da aspettare; tutto sarà svelato al Salone di Francoforte di settembre”.

Hyundai Motorsport svelerà un’elettrica da corsa al Salone di Francoforte 2019 [TEASER]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati