DS 7 Crossback: cosa c’è dietro il sistema ibrido [intervista]

DS 7 Crossback: cosa c’è dietro il sistema ibrido [intervista]

DS 7 Crossback: un'intervista per scoprire di più sul sistema ibrido

DS 7 Crossback: un'intervista per scoprire di più sul sistema ibrido del SUV di casa DS. Tre domande a Olivier Salvat, Project Manager PHEV “Plug-in Hybrid Electric Vehicle
DS 7 Crossback: cosa c’è dietro il sistema ibrido [intervista]

DS 7 Crossback, novità e sistema ibrido

Per scoprire tutti i segreti del SUV DS 7 Crossback, abbiamo deciso di fare tre domande a Olivier Salvat, Project Manager PHEV “Plug-in Hybrid Electric Vehicle”.

Quando arriverà sul mercato DS 7 Crossback E-Tense 4X4 e perché questa versione sarà lanciata dopo DS 7 Crossback?

“DS 7 Crossback E-Tense sarà lanciata più avanti per poter utilizzare una nuova generazione di celle a densità energetica maggiore e creare batterie più compatte, evitando di compromettere abitabilità e volume del bagagliaio. Saremo la prima casa automobilistica o comunque tra le prime ad utilizzare queste batterie, che posizioneremo sotto i sedili posteriori. La commercializzazione è prevista nel secondo semestre 2019″.

Su cosa lavorerete prima della commercializzazione di DS 7 Crossback E-Tense 4X4?

“Effettueremo dei test di durata su tutti i componenti, per lavorare sulla calibrazione e garantire un risultato di qualità.  Ma la nostra è una sfida anche dal punto di vista produttivo. Abbiamo scelto di puntare su una piattaforma che combini diversi tipi di energia: questo significa che saremo in grado di produrre versioni PHEV su tutti i veicoli costruiti sulla piattaforma EMP2. Questa trasformazione a livello produttivo interessa ovviamente le fabbriche francesi di Sochaux e Mulhouse ma anche quelle cinesi”.

Qual è il plus principale della tecnologia E-Tense per i Clienti?

“La facilità d’utilizzo del plug-in ibrido è il nostro leitmotiv. La nostra missione è offrire al Cliente le prestazioni di cui ha bisogno di volta in volta, senza che risulti complicato o comporti dei limiti. Lavoriamo sull’interfaccia uomo-macchina: semplificare l’approccio a un veicolo così evoluto è una sfida che siamo fieri di raccogliere. DS 7 Crossback E-Tense 4X4 non sarà solo uno dei veicoli più all’avanguardia sul piano tecnico ma anche uno dei più facili da utilizzare“.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati