Audi Q3 Sportback, SQ8 TDI e nuova Q7: si aprono gli ordini

Audi Q3 Sportback, SQ8 TDI e nuova Q7: si aprono gli ordini

Trittico di modelli al debutto nei listini della gamma Q

Audi dà il via agli ordini di tre nuovi modelli della gamma Q, vale a dire il SUV-Coupé compatto Q3 Sportback, il potente SUV diesel SQ8 TDI da 435 CV e la nuova generazione della SUV full-size Q7.
Audi Q3 Sportback, SQ8 TDI e nuova Q7: si aprono gli ordini

Audi annuncia l’apertura della fase di prevendita in Italia per tre nuovi modelli della gamma Q: Q3 Sportback, SQ8 TDI e nuova Q7

Da oggi si può dunque ordinare l’Audi Q3 Sportback, il nuovo SUV-Coupé compatto dei Quattro che si propone con un’altezza inferiore di 3 centimetri rispetto alla Q3, enfatizzando così l’aspetto più filante e allungato della carrozzeria. Il posteriore schiacciato della Q3 Sportback, lunga 4,5 metri, contribuisce all’immagine più sportiva e grintosa, alla quale si uniscono delle buone doti di abitabilità. Il bagagliaio della vettura offre una capacità di carico di 530 litri, espandibili a 1.400 litri.

Audi Q3 Sportback: prezzi da 41.400 euro

L’Audi Q3 Sportback al lancio è disponibile con due motorizzazioni, una benzina e una diesel. La gamma è composta dal 2.0 TFSI da 230 CV e 350 Nm di coppia, abbinato al cambio S tronic a 7 rapporti, e dal 2.0 TDI da 150 CV e 340 Nm, disponibile con cambio S tronic e trazione anteriore oppure con cambio manuale a 6 rapporti e trazione integrale quattro. Sono quattro gli allestimenti disponibili: base, Business Plus, S line edition e quattro edition. I prezzi della Q3 Sportback partono da 41.400 euro.

Audi SQ8 TDI: V8 diesel da 435 CV

Altro debutto nel listino dei Quattro Anelli è quello dell’Audi SQ8 TDI, la versione top di gamma della famiglia Q con il motore diesel più potente sul mercato europeo. Il grande SUV del marchio di Ingolstadt è equipaggiato con il propulsore V8 4.0 litri diesel che sviluppa 435 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. La SQ8 TDI è così in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, anche grazie al contributo del cambio automatico tiptronic a 8 rapporti e della trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale autobloccante. L’Audi SQ8 TDI è disponibile con un prezzo base di 109.850 euro.

La nuova Audi Q7 con tecnologia mild-hybrid

Si aprono gli ordini anche per la seconda generazione dell’Audi Q7, sulla quale debuttano le nuove motorizzazioni mild-hybrid a 48 Volt, con due propulsori V6 da 3.0 litri TDI che erogano 231 e 286 CV, rispettivamente con 500 e 600 Nm di coppia massima. La Q7, aggiornata con un profondo restyling stilistico e tecnico, propone un elevato livello di abitabilità, un dinamismo di guida migliorato rispetto a prima e un comfort degno di un’ammiraglia.

A listino da 71.300 euro

Tutte le motorizzazioni della nuova Audi Q7 sono abbinate alla trazione integrale permanente quattro e al cambio automatico triptronic a 8 marce. Grazie alla tecnologia mild-hybrid a 48 Volt i consumi sono stati ridotti fino a un massimo di 0,7 l/100 km. Disponibile nelle versioni base, Business e Sport, la nuova Audi Q7 è proposta sul mercato italiano con prezzi che partono da 71.300 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati