Forza Motorsport 7 accoglie la nuova Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport [VIDEO]
La sportiva da corsa tedesca approda sul videogame
![Forza Motorsport 7 accoglie la nuova Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/08/Forza-Motorsport-7-Porsche-718-Cayman-GT4-Clubsport-1-e1565335229751.jpg)
Nel videogame automobilistico Forza Motorsport 7 arriva la nuova Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport nel ricco parco auto che puoi comodamente, e virtualmente, guidare da casa.
Nuova protagonista virtuale
L’ingresso della nuova sportiva tedesca arriva dopo l’aggiornamento di agosto, che ha portato alcune modifiche al regolamento del gioco, come l’eliminazione del giocatore dopo aver accumulato 12 secondi di penalità in una gara. Gli sviluppatori non hanno però ancora reso noto quando sarà possibile mettersi gareggiare con la vettura da corsa di Porsche nel videogioco per Xbox One e PC.
Progettata per correre veloce sulle piste di tutto il mondo, la nuova Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport viene proposta in due diverse versioni: Trackday e Competition.
Versioni Trackday e Competition
La versione Trackday della vettura, la più accessibile con un prezzo base di 134.000 (tasse escluse), è quella che dovrebbe essere protagonista in Forza Motorsport 7, con la sportiva tedesca dotata tra le altre cose di ammortizzatori fissi, ABS, ESC e climatizzatore.
La versione 718 Cayman GT4 Clubsport in versione Competition, che costa 157.000 euro (tasse escluse), offre invece un serbatoio del carburante più grande, il volante a sganciamento rapido, gli ammortizzatori regolabili e l’impianto frenante rinforzato. All’interno della vettura c’è un unico sedile da corsa con cinture di sicurezza a sei punti d’ancoraggio, gabbia roll-bar e altri elementi che la distinguono dal modello stradale. Inoltre le superfici delle portiere sono realizzate in materiale composito che utilizza la fibra naturale.
Spinta da 425 CV
La Porsche 718 GT4 Clubsport è alimentata dal motore sei cilindri flat di 3.8 litri che sviluppa 425 CV di potenza e 425 Nm di coppia massima ed è abbinato al cambio automatico doppia frizione PDK.