WP_Post Object ( [ID] => 650670 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-08-10 10:00:40 [post_date_gmt] => 2019-08-10 08:00:40 [post_content] => Mercedes ha confermato che al Salone di Francoforte 2019, in programma dal 12 al 22 settembre, presenterà in anteprima mondiale una nuova concept car.

Farà parte della famiglia elettrica EQ

La Casa della Stella a tre punte non ha però voluto rivelare alcun dettagli a riguardo, almeno per il momento. Una novità, in versione prototipale, che rimane dunque avvolta dal mistero ma che, per ammissione della stessa Mercedes, sarà una "perfetta incarnazione della filosofia del brand EQ". Un'anticipazione sufficiente per suggerirci che il concept in arrivo sarà ad alimentazione totalmente elettrica, prefigurando magari un futuro modello destinato ad arricchire la gamma a zero emissioni di Mercedes EQ.

A Francoforte è attesa anche la berlina EQV

Il nuovo concept EQ non sarà però l'unica novità che Mercedes presenterà a Francoforte. Alla kermesse in Germania tra un mese è infatti prevista l'anteprima mondiale dei nuovi modelli ibridi plug-in della Casa e della berlina EQV con motorizzazione 100% elettrica.

Debutto della nuova GLB

Al Salone di Francoforte debutto anche per la nuova Mercedes GLB, insieme alla versione sportiva AMG. Quest'ultima dovrebbe presentarsi nella versione 35 AMG, con motore turbo quattro cilindri di 2.0 litri che eroga 306 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione integrale e al cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti.

Le rinnovate Smart elettriche

All'evento automobilistico in Germania ci sarà spazio anche per il marchio Smart, che nell'occasione presenterà le nuove versioni dei modelli elettrici EQ ForTwo ed EQ ForFour. Le due compatte a zero emissioni del brand del Gruppo Daimler si mostreranno nei rispettivi nuovi modelli, che aggiorneranno la veste estetica e che potrebbero introdurre anche delle interessanti novità tecniche sui motori elettrici. [post_title] => Mercedes: una nuova concept car vedrà la luce al Salone di Francoforte 2019 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-concept-car-eq-salone-di-francoforte-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-09 16:02:41 [post_modified_gmt] => 2019-08-09 14:02:41 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=650670 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes: una nuova concept car vedrà la luce al Salone di Francoforte 2019

Sarà un'elettrica della gamma EQ

Al Salone di Francoforte 2019, in programma tra un mese, Mercedes presenterà una nuova concept car che incarnerà la filosofia del brand EQ, e dunque sarà un veicolo 100% elettrico.
Mercedes: una nuova concept car vedrà la luce al Salone di Francoforte 2019

Mercedes ha confermato che al Salone di Francoforte 2019, in programma dal 12 al 22 settembre, presenterà in anteprima mondiale una nuova concept car.

Farà parte della famiglia elettrica EQ

La Casa della Stella a tre punte non ha però voluto rivelare alcun dettagli a riguardo, almeno per il momento. Una novità, in versione prototipale, che rimane dunque avvolta dal mistero ma che, per ammissione della stessa Mercedes, sarà una “perfetta incarnazione della filosofia del brand EQ”. Un’anticipazione sufficiente per suggerirci che il concept in arrivo sarà ad alimentazione totalmente elettrica, prefigurando magari un futuro modello destinato ad arricchire la gamma a zero emissioni di Mercedes EQ.

A Francoforte è attesa anche la berlina EQV

Il nuovo concept EQ non sarà però l’unica novità che Mercedes presenterà a Francoforte. Alla kermesse in Germania tra un mese è infatti prevista l’anteprima mondiale dei nuovi modelli ibridi plug-in della Casa e della berlina EQV con motorizzazione 100% elettrica.

Debutto della nuova GLB

Al Salone di Francoforte debutto anche per la nuova Mercedes GLB, insieme alla versione sportiva AMG. Quest’ultima dovrebbe presentarsi nella versione 35 AMG, con motore turbo quattro cilindri di 2.0 litri che eroga 306 CV e 400 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione integrale e al cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti.

Le rinnovate Smart elettriche

All’evento automobilistico in Germania ci sarà spazio anche per il marchio Smart, che nell’occasione presenterà le nuove versioni dei modelli elettrici EQ ForTwo ed EQ ForFour. Le due compatte a zero emissioni del brand del Gruppo Daimler si mostreranno nei rispettivi nuovi modelli, che aggiorneranno la veste estetica e che potrebbero introdurre anche delle interessanti novità tecniche sui motori elettrici.

Mercedes: una nuova concept car vedrà la luce al Salone di Francoforte 2019
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati