WP_Post Object ( [ID] => 650874 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-08-14 09:42:00 [post_date_gmt] => 2019-08-14 07:42:00 [post_content] => Una Tesla Model 3 in versione cabrio, sullo stile della Mazda MX-5. È quanto ha provato ad immaginare Lem Bingley, design editor e realizzatore di rendering, pubblicando sul suo profilo Twitter le immagini della sua idea. “Sto sognando un veicolo elettrico sportivo più piccolo - ha scritto via social - più leggero e più economico della vera Roadster 2 proposta da Tesla”.

Le caratteristiche di questa Tesla Model 3 cabrio

Ci sono delle cabrio completamente elettriche sul mercato, ma sono focalizzate principalmente per la fascia più alta del mercato, come la prossima Tesla Roadster 2, che sarà una vettura da più di 200.000 dollari. Il sogno di Bingley è vedere una cabrio con prezzo accessibile, come la Mazda MX-5 tra le vetture a motore termico, e proprio dalla famosissima Miata ha preso misure e forme. Ovviamente anche il pacco batteria sarebbe ridotto, rispetto alla Tesla Roadster, e non dovrebbe essere superiore a 50 kWh (come la Model 3), con un’autonomia comunque superiore ai 200 chilometri, grazie al peso ridotto ed alla sua forma. Secondo Bingley, in questo modo, il prezzo potrebbe essere inferiore a 50.000 dollari. Sempre più alto della MX-5, ma di certo più accessibile.

La Tesla Model 3 cabrio vedrà mai la luce?

Si tratta solamente di un esercizio di design, difficilmente questo veicolo sarà mai prodotto da Tesla o da Mazda. Ma chissà non possa diventare un’idea per Elon Musk, o per qualche altro costruttore, per realizzare una cabrio elettrica a basso costo, con uno stile accattivante. [post_title] => Tesla Model 3: così in versione cabrio, in stile MX-5 [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => tesla-model-3-cabrio-mazda-mx-5-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-14 09:42:00 [post_modified_gmt] => 2019-08-14 07:42:00 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=650874 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Tesla Model 3: così in versione cabrio, in stile MX-5 [RENDERING]

L'idea è del designer editor Lem Bingley

Una Tesla Model 3 cabrio: questa l'idea del designer Lem Bingley, con uno stile accattivante, ripreso dalla Mazda MX-5, e con un prezzo accessibile ed inferiore a 50.000 dollari. Vi piace questo rendering?
Tesla Model 3: così in versione cabrio, in stile MX-5 [RENDERING]

Una Tesla Model 3 in versione cabrio, sullo stile della Mazda MX-5. È quanto ha provato ad immaginare Lem Bingley, design editor e realizzatore di rendering, pubblicando sul suo profilo Twitter le immagini della sua idea. “Sto sognando un veicolo elettrico sportivo più piccolo – ha scritto via social – più leggero e più economico della vera Roadster 2 proposta da Tesla”.

Le caratteristiche di questa Tesla Model 3 cabrio

Ci sono delle cabrio completamente elettriche sul mercato, ma sono focalizzate principalmente per la fascia più alta del mercato, come la prossima Tesla Roadster 2, che sarà una vettura da più di 200.000 dollari. Il sogno di Bingley è vedere una cabrio con prezzo accessibile, come la Mazda MX-5 tra le vetture a motore termico, e proprio dalla famosissima Miata ha preso misure e forme.

Ovviamente anche il pacco batteria sarebbe ridotto, rispetto alla Tesla Roadster, e non dovrebbe essere superiore a 50 kWh (come la Model 3), con un’autonomia comunque superiore ai 200 chilometri, grazie al peso ridotto ed alla sua forma. Secondo Bingley, in questo modo, il prezzo potrebbe essere inferiore a 50.000 dollari. Sempre più alto della MX-5, ma di certo più accessibile.

La Tesla Model 3 cabrio vedrà mai la luce?

Si tratta solamente di un esercizio di design, difficilmente questo veicolo sarà mai prodotto da Tesla o da Mazda. Ma chissà non possa diventare un’idea per Elon Musk, o per qualche altro costruttore, per realizzare una cabrio elettrica a basso costo, con uno stile accattivante.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati