WP_Post Object ( [ID] => 651130 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-08-16 14:31:08 [post_date_gmt] => 2019-08-16 12:31:08 [post_content] => L’Audi e-tron è stata premiata per la sicurezza. La vettura dei quattro anelli è stato il primo modello 100% elettrico ad ottenere il massimo del punteggio nei controlli per la sicurezza IIHS (Istitute Insurance for Highway Safety), l’equivalente oltreoceano del nostro EuroNCAP. Il SUV tedesco ha ottenuto il Top Safety Pick + 2019, ottenendo risultati positivi in tutte le valutazioni.

L’Audi e-tron e l’esame IIHS

Per ottenere il punteggio massimo, il veicolo deve ottenere risultati positivi in sei valutazioni di resistenza agli urti, nonché un livello avanzato o superiore per la prevenzione degli incidenti frontali e un buon punteggio per i gruppi ottici. La Tesla Model S aveva ottenuto un punteggio buono nel 2017, ma non il top, mentre la Chevrolet Bolt EV aveva ricevuto il Top Safety Pick, ma non il +. Ora, l’IIHS sta valutando la Tesla Model 3 ed i risultati sono attesi a breve. Tornando all’Audi e-tron, il SUV elettrico “si è comportato bene nei test di resistenza agli urti, ottenendo buoni voti in tutte e sei le valutazioni – ha scritto l’IIHS – Inoltre, il sistema di prevenzione degli incidenti frontali ha evitato una collisione nel test di 25 miglia orarie e ha ridotto la sua velocità di impatto di una media di 11 mph nel test di 12 miglia orarie”.

Le caratteristiche dell’Audi e-tron

L’Audi e-tron è il SUV 100% elettrico del marchio tedesco, con il design tipico della casa dei quattro anelli, dove spiccano la calandra single frame e lo spoiler posteriore integrato sul tetto. L’abitacolo è premium, come per le altre vetture della casa, con comfort e innovazione tecnologica. Il powertrain è composto da due motori elettrici per una potenza complessiva di 360 CV (408 CV con la funzione Boost), alimentata da una batteria agli ioni di litio da 95 kWh. Capace di garantire 400 chilometri d’autonomia, misurata su ciclo WLTP, l’Audi e-tron non trascura le performance: 0-100 km/h in 5,7 secondi e velocità massima di 200 km/h. [post_title] => Audi e-tron: prima elettrica ad ottenere il punteggio top IIHS per la sicurezza [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-e-tron-sicurezza-iihs-video-caratteristiche [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-16 16:12:20 [post_modified_gmt] => 2019-08-16 14:12:20 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=651130 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi e-tron: prima elettrica ad ottenere il punteggio top IIHS per la sicurezza [VIDEO]

Ha ottenuto il premio Top Safety Pick+ 2019

L'Audi e-tron è stato il primo veicolo 100% elettrico ad ottenere il massimo punteggio sulla sicurezza nei test IIHS, il corrispettivo americano di EuroNCAP. Ha una potenza di 360 CV e 400 km di autonomia.
Audi e-tron: prima elettrica ad ottenere il punteggio top IIHS per la sicurezza [VIDEO]

L’Audi e-tron è stata premiata per la sicurezza. La vettura dei quattro anelli è stato il primo modello 100% elettrico ad ottenere il massimo del punteggio nei controlli per la sicurezza IIHS (Istitute Insurance for Highway Safety), l’equivalente oltreoceano del nostro EuroNCAP. Il SUV tedesco ha ottenuto il Top Safety Pick + 2019, ottenendo risultati positivi in tutte le valutazioni.

L’Audi e-tron e l’esame IIHS

Per ottenere il punteggio massimo, il veicolo deve ottenere risultati positivi in sei valutazioni di resistenza agli urti, nonché un livello avanzato o superiore per la prevenzione degli incidenti frontali e un buon punteggio per i gruppi ottici. La Tesla Model S aveva ottenuto un punteggio buono nel 2017, ma non il top, mentre la Chevrolet Bolt EV aveva ricevuto il Top Safety Pick, ma non il +. Ora, l’IIHS sta valutando la Tesla Model 3 ed i risultati sono attesi a breve.

Tornando all’Audi e-tron, il SUV elettrico “si è comportato bene nei test di resistenza agli urti, ottenendo buoni voti in tutte e sei le valutazioni – ha scritto l’IIHS – Inoltre, il sistema di prevenzione degli incidenti frontali ha evitato una collisione nel test di 25 miglia orarie e ha ridotto la sua velocità di impatto di una media di 11 mph nel test di 12 miglia orarie”.

Le caratteristiche dell’Audi e-tron

L’Audi e-tron è il SUV 100% elettrico del marchio tedesco, con il design tipico della casa dei quattro anelli, dove spiccano la calandra single frame e lo spoiler posteriore integrato sul tetto. L’abitacolo è premium, come per le altre vetture della casa, con comfort e innovazione tecnologica.

Il powertrain è composto da due motori elettrici per una potenza complessiva di 360 CV (408 CV con la funzione Boost), alimentata da una batteria agli ioni di litio da 95 kWh. Capace di garantire 400 chilometri d’autonomia, misurata su ciclo WLTP, l’Audi e-tron non trascura le performance: 0-100 km/h in 5,7 secondi e velocità massima di 200 km/h.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati