Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster: edizione limitata a Pebble Beach 2019 [FOTO]

Verrà realizzata in soli 63 esemplari, già tutti venduti

La Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster è l'edizione limitata presentata a Pebble Beach 2019, con elementi estetici esclusivi. Saranno prodotti soli 63 esemplari, prime consegne previste nel 2020.

Oltre all’esemplare artistico firmato Skyler Grey, arriva un’edizione limitata per la casa di Sant’Agata Bolognese: la Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster. Un modello, spinto dall’iconico V12 da 770 CV, realizzata in soli 63 esemplari numerati, per celebrare l’anno di fondazione del marchio italiano, cioè il 1963. Tutte già vendute ai collezionisti mondiali.

Le caratteristiche della Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

La Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster presenta esterni con parte superiore in fibra di carbonio (opaca o lucida), ripresi su tetto, cofano motore, bocchette di ventilazione, telaio del parabrezza e specchietti retrovisori. Finitura in titanio opaco per i cerchi Leirion, mentre sulla livrea SVJ 63 spicca la targhetta con il numero della vettura.

Entrando all’interno dell’abitacolo, troviamo in primo piano l’Alcantara (in tre colori diversi) ed il CarbonSkin, il materiale ultra leggero brevettato da Lamborghini. Per rendere il modello ancora più esclusivo, sono presenti il badge sul volante ed il logo “63” sul pannello posteriore.

Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster da 770 cavalli

Il motore è quello della SVJ Roadster di serie, cioè il già citato V12 da 770 cavalli e 720 Nm di coppia massima, per prestazioni di altissimo livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, scatto da fermo a 200 km/h in 8,8 secondi ed una velocità massima superiore ai 350 km/h.

Quando arriva la Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster

Come dicevamo, i 63 esemplari che verranno realizzati della Lamborghini Aventador SVJ 63 Roadster sono già stati tutti venduti. Dopo la presentazione ufficiale al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2019, le consegne sono previste a partire dal 2020.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati