WP_Post Object ( [ID] => 616475 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-08-19 12:26:26 [post_date_gmt] => 2019-08-19 10:26:26 [post_content] => La nuova Nissan Juke farà il suo debutto ufficiale il prossimo 3 settembre. Si avvicina sempre più la data in cui vedremo la seconda generazione di questo fortunato modello, che ha avuto grande successo nella sua prima serie. Probabile, dunque, il debutto pubblico possa avvenire una settimana dopo, quando si apriranno le porte del Salone di Francoforte 2019.

Il prototipo della nuova Nissan Juke

Nissan ha rilasciato le immagini del prototipo della Juke di seconda generazione che sembra conservare l'aspetto "funky" del modello precedente. Il camouflage che avvolge la vettura nasconde i dettagli del design, anche se emerge ugualmente la sua distintiva forma complessiva. Dall'elegante parabrezza inclinato al tetto spiovente, fino alla carrozzeria "bombata", la Nissan Juke 2020 non abbandona i tratti estetici generali che caratterizzano la prima generazione del modello.

Nuova Nissan Juke: primi dettagli

Nissan ha rilasciato le prime informazioni relative alla caratteristiche tecniche della nuova Juke. Il crossover giapponese crescerà di dimensioni rispetto al modello uscente, aumentando lo spazio al suo interno, e monterà cerchi da 19 pollici. La dotazione della Juke 2020 sarà invece arricchita dalla presenza della tecnologia del Nissan ProPilot, con la vettura che promette un esperienza di guida all'insegna del divertimento.

Nissan Juke 2020, il nuovo teaser

Dopo quello di circa un mese fa, la casa giapponese ha rilasciato un nuovo teaser della Nissan Juke 2020. L'immagine non è molto rivelatrice, ma mostrano che il crossover avrà luci di marcia diurna a LED sottili che risiedono sopra i fari circolari. Inoltre, possiamo anche ipotizzare una griglia più prominente.

Il primo teaser della Nissan Juke 2020

Il primo teaser era stato pubblicato da Alfonso Albaisa, senior vicepresidente del Design del marchio giapponese, sul proprio profilo Instagram, in cui veniva mostrata una parte del frontale della rinnovata vettura.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

Our London team authored another JUKE! Looking forward to revealing a bit more soon:) #nissan #juke

Un post condiviso da Alfonso Albaisa (@alfonsoalbaisa) in data:

Si possono notare nuovamente i gruppi ottici su due livelli, ora con la tecnologia LED e con un design totalmente rivisto: quello superiore allungato, ma non più verso l'abitacolo, e quello inferiore più ovale.

Nissan Juke 2020: le foto spia

In attesa di toccarla con mano, sono arrivate in redazione le prime foto spia della nuova Nissan Juke. Dalle prime istantanee sembra che la nuova Nissan Juke 2020 manterrà, in parte, le sue linee così originali e inedite che tanto hanno fatto discutere alla sua uscita ma che tanto sono piaciute. Per la nuova Nissan Juke, gli ingegneri giapponesi propongono un profilo anteriore simile alla sorella maggiore,  con l'area frontale dominata dalla griglia V-motion e impreziosita dalle luci diurne a LED. Guardandola di lato, si nota la linea particolarmente arcuata del tetto che si conclude con lo spoiler posteriore. Dietro, rispondono 'presente' le spalle larghe che si fondono nelle luci e la coda dal disegno elaborato e spigoloso.

Interni

All'interno dell’abitacolo, la nuova Nissan Juke 2020 subirà un bel cambiamento. Verranno sostituiti i materiali più poveri e in plastica con altri più nobili, inoltre ci sarà maggior attenzione alla tecnologia di bordo: ci aspettiamo un grande touch-screen per l’infotainment, compatibile con Android Auto e Apple Carplay, oltre a connettività wireless e app personalizzabili. Saranno implementati molti aiuti alla guida con  funzioni di assistenza al guidatore, come per esempio la telecamera posteriore a 360 gradi, la frenata d'emergenza con il riconoscimento del pedone e l’ausilio per il mantenimento della corsia. Gli audiofili saranno contenti: ci sarà (molto probabilmente come optional) un sistema surround Bose con altoparlanti integrati per poggiatesta.

La piattaforma della Clio

Per quanto riguarda la piattaforma, la nuova Nissan Juke 2020 sarà costruita sull'architettura CMF-B sviluppata in collaborazione tra Renault e Nissan (la stessa piattaforma è stata utilizzata per la costruzione della Renault Clio e Renault Captur) che garantirà più spazio a bordo, soprattutto per i passeggeri che siedono sul divanetto posteriore.

Gamma motori

Ci aspettiamo una gamma di motori sia benzina che diesel che partono da un tre cilindri benzina da 1,0 litri, un quattro cilindri turbo da 1,6 litri e un diesel turbo da 1,5 litri per il mercato europeo. Per gli amici più ‘green’ ci sarà anche una variante ibrida benzina-elettrica con la possibilità di avere la trazione integrale. La propulsione plug-in hybrid dovrebbe adottare un 4 cilindri da 1,6 litri a benzina elettrificato con una batteria da 9,8 kWh. L'autonomia in solo elettrico? 36 km di autonomia a zero emissioni.  Quando ci conosciamo? La nuova Nissan Juke 2020 dovrà farsi spazio in un segmento di mercato tra i più proficui per le case e per questo anche molto affollato: il segmento dei SUV compatti. Riuscirà la piccola Juke a trovare il suo posto tra Toyota C-HR, SEAT Arona, Hyundai Kona, Peugeot 2008, Audi Q2, Kia Stonic, Mazda CX-3, Ford EcoSport, Chevrolet Trax, Citroen C4 Cactus e Jeep Renegade? Non ci resta che aspettare il 3 settembre 2019 per scoprirlo! [post_title] => Nissan Juke 2020: svelato il prototipo in vista del debutto del 3 settembre [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-nissan-juke-2020-motori-allestimenti-prezzi-prova [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-20 09:28:49 [post_modified_gmt] => 2019-08-20 07:28:49 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=616475 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nissan Juke 2020: svelato il prototipo in vista del debutto del 3 settembre [FOTO]

Il debutto pubblico è atteso a Francoforte

La nuova Nissan Juke farà il suo debutto ad inizio settembre, prima del bagno di folla al Salone di Francoforte 2019: il SUV del marchio giapponese è pronto a svelare la seconda generazione, di cui è stata fornita una nuova immagine.
Nissan Juke 2020: svelato il prototipo in vista del debutto del 3 settembre [FOTO]

La nuova Nissan Juke farà il suo debutto ufficiale il prossimo 3 settembre. Si avvicina sempre più la data in cui vedremo la seconda generazione di questo fortunato modello, che ha avuto grande successo nella sua prima serie. Probabile, dunque, il debutto pubblico possa avvenire una settimana dopo, quando si apriranno le porte del Salone di Francoforte 2019.

Il prototipo della nuova Nissan Juke

Nissan ha rilasciato le immagini del prototipo della Juke di seconda generazione che sembra conservare l’aspetto “funky” del modello precedente. Il camouflage che avvolge la vettura nasconde i dettagli del design, anche se emerge ugualmente la sua distintiva forma complessiva. Dall’elegante parabrezza inclinato al tetto spiovente, fino alla carrozzeria “bombata”, la Nissan Juke 2020 non abbandona i tratti estetici generali che caratterizzano la prima generazione del modello.

Nuova Nissan Juke: primi dettagli

Nissan ha rilasciato le prime informazioni relative alla caratteristiche tecniche della nuova Juke. Il crossover giapponese crescerà di dimensioni rispetto al modello uscente, aumentando lo spazio al suo interno, e monterà cerchi da 19 pollici. La dotazione della Juke 2020 sarà invece arricchita dalla presenza della tecnologia del Nissan ProPilot, con la vettura che promette un esperienza di guida all’insegna del divertimento.

Nissan Juke 2020, il nuovo teaser

Dopo quello di circa un mese fa, la casa giapponese ha rilasciato un nuovo teaser della Nissan Juke 2020. L’immagine non è molto rivelatrice, ma mostrano che il crossover avrà luci di marcia diurna a LED sottili che risiedono sopra i fari circolari. Inoltre, possiamo anche ipotizzare una griglia più prominente.

Il primo teaser della Nissan Juke 2020

Il primo teaser era stato pubblicato da Alfonso Albaisa, senior vicepresidente del Design del marchio giapponese, sul proprio profilo Instagram, in cui veniva mostrata una parte del frontale della rinnovata vettura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Our London team authored another JUKE! Looking forward to revealing a bit more soon:) #nissan #juke

Un post condiviso da Alfonso Albaisa (@alfonsoalbaisa) in data:

Si possono notare nuovamente i gruppi ottici su due livelli, ora con la tecnologia LED e con un design totalmente rivisto: quello superiore allungato, ma non più verso l’abitacolo, e quello inferiore più ovale.

Nissan Juke 2020: le foto spia

In attesa di toccarla con mano, sono arrivate in redazione le prime foto spia della nuova Nissan Juke. Dalle prime istantanee sembra che la nuova Nissan Juke 2020 manterrà, in parte, le sue linee così originali e inedite che tanto hanno fatto discutere alla sua uscita ma che tanto sono piaciute. Per la nuova Nissan Juke, gli ingegneri giapponesi propongono un profilo anteriore simile alla sorella maggiore,  con l’area frontale dominata dalla griglia V-motion e impreziosita dalle luci diurne a LED. Guardandola di lato, si nota la linea particolarmente arcuata del tetto che si conclude con lo spoiler posteriore. Dietro, rispondono ‘presente’ le spalle larghe che si fondono nelle luci e la coda dal disegno elaborato e spigoloso.

Interni

All’interno dell’abitacolo, la nuova Nissan Juke 2020 subirà un bel cambiamento. Verranno sostituiti i materiali più poveri e in plastica con altri più nobili, inoltre ci sarà maggior attenzione alla tecnologia di bordo: ci aspettiamo un grande touch-screen per l’infotainment, compatibile con Android Auto e Apple Carplay, oltre a connettività wireless e app personalizzabili. Saranno implementati molti aiuti alla guida con  funzioni di assistenza al guidatore, come per esempio la telecamera posteriore a 360 gradi, la frenata d’emergenza con il riconoscimento del pedone e l’ausilio per il mantenimento della corsia. Gli audiofili saranno contenti: ci sarà (molto probabilmente come optional) un sistema surround Bose con altoparlanti integrati per poggiatesta.

La piattaforma della Clio

Per quanto riguarda la piattaforma, la nuova Nissan Juke 2020 sarà costruita sull’architettura CMF-B sviluppata in collaborazione tra Renault e Nissan (la stessa piattaforma è stata utilizzata per la costruzione della Renault Clio e Renault Captur) che garantirà più spazio a bordo, soprattutto per i passeggeri che siedono sul divanetto posteriore.

Gamma motori

Ci aspettiamo una gamma di motori sia benzina che diesel che partono da un tre cilindri benzina da 1,0 litri, un quattro cilindri turbo da 1,6 litri e un diesel turbo da 1,5 litri per il mercato europeo. Per gli amici più ‘green’ ci sarà anche una variante ibrida benzina-elettrica con la possibilità di avere la trazione integrale. La propulsione plug-in hybrid dovrebbe adottare un 4 cilindri da 1,6 litri a benzina elettrificato con una batteria da 9,8 kWh. L’autonomia in solo elettrico? 36 km di autonomia a zero emissioni. 

Quando ci conosciamo?

La nuova Nissan Juke 2020 dovrà farsi spazio in un segmento di mercato tra i più proficui per le case e per questo anche molto affollato: il segmento dei SUV compatti. Riuscirà la piccola Juke a trovare il suo posto tra Toyota C-HR, SEAT Arona, Hyundai Kona, Peugeot 2008, Audi Q2, Kia Stonic, Mazda CX-3, Ford EcoSport, Chevrolet Trax, Citroen C4 Cactus e Jeep Renegade? Non ci resta che aspettare il 3 settembre 2019 per scoprirlo!

Nissan Juke 2020: svelato il prototipo in vista del debutto del 3 settembre [FOTO]
3.4 (67.14%) 14 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati