WP_Post Object ( [ID] => 651552 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-08-19 18:04:01 [post_date_gmt] => 2019-08-19 16:04:01 [post_content] => Il van Opel Combo Cargo si arricchisce del sistema Surround Rear Vision, un dispositivo innovativo che migliora la visibilità posteriore e nella zona dell'angolo cieco sul lato passeggero. Questa nuova dotazione, che rende il Combo Cargo ancora più sicuro, sfrutta una nuova telecamera che è di grande aiuto per prevenire potenziali incidenti con ciclisti e pedoni quando si intraprende una svolta a destra.

Visibilità completa dietro e sul lato destro

Il sistema Surround Rear Vision rappresenta una soluzione concreta ed efficace al problema della visibilità quando si svolta a destra, questione particolarmente accentuata sui van chiusi come il Combo Cargo di Opel. La telecamera consente di avere una visione completa delle zone meno visibili del veicolo, mostrando anche eventuali oggetti che si avvicinano al van da dietro e di lato. Grazie a questo sistema l'angolo cieco non rappresenta più una minaccia per la sicurezza.

Surround Rear Vision: in Germania ha un prezzo di 350 euro

Il nuovo dispositivo, disponibile al costo di 350 euro (prezzo che fa riferimento al mercato tedesco), è composto da due telecamere che forniscono numerose visualizzazioni della zona posteriore e laterale del veicolo. La telecamera montata sopra le portiere posteriori inquadra l'area dietro al veicolo e visualizza l'immagine sul display da 5 pollici, per esempio quando si parcheggia. La seconda telecamera è collocata invece sotto lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero e consente di monitorare l'angolo cieco, con un'ampia prospettiva su ciò che accade sul lato destro del veicolo. Questa seconda telecamera, facilmente attivabile toccando lo schermo, visualizza anch'essa l'immagine sul display.

Sistemi di assistenza di Opel Combo Cargo

Il nuovo sistema tecnologico che incrementa la visibilità posteriore e laterale va ad aggiungersi ai numerosi altri sistema di assistenza alla guida presenti su Opel Combo Cargo. Il van del Fulmine dispone infatti nell'equipaggiamento di serie del Park Assist anteriore e posteriore e del sistema di protezione della fiancata Flank Guard. A questi sistemi Opel Combo Cargo ne aggiunge altri che sono disponibili in optional, come il cruise control automatico, l'allerta incidente con rilevamento pedoni, la frenata automatica d'emergenza, il sistema di prevenzione dei colpi di sonno, l'head-up display e il controllo della trazione IntelliGripo con cinque modalità. [post_title] => Opel Combo Cargo: addio all'angolo cieco con la nuova telecamera [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-combo-cargo-surround-rear-vision [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-19 18:04:01 [post_modified_gmt] => 2019-08-19 16:04:01 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=651552 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Combo Cargo: addio all’angolo cieco con la nuova telecamera [FOTO]

Il sistema Surround Rear Vision garantisce una visibilità totale

Opel annuncia l'arrivo di una nuova tecnologia per il Combo Cargo: il sistema Sorround Rear Vision che consente di avere una visibilità totale della zona posteriore e laterale del veicolo, eliminando i rischi dell'angolo cieco.

Il van Opel Combo Cargo si arricchisce del sistema Surround Rear Vision, un dispositivo innovativo che migliora la visibilità posteriore e nella zona dell’angolo cieco sul lato passeggero.

Questa nuova dotazione, che rende il Combo Cargo ancora più sicuro, sfrutta una nuova telecamera che è di grande aiuto per prevenire potenziali incidenti con ciclisti e pedoni quando si intraprende una svolta a destra.

Visibilità completa dietro e sul lato destro

Il sistema Surround Rear Vision rappresenta una soluzione concreta ed efficace al problema della visibilità quando si svolta a destra, questione particolarmente accentuata sui van chiusi come il Combo Cargo di Opel. La telecamera consente di avere una visione completa delle zone meno visibili del veicolo, mostrando anche eventuali oggetti che si avvicinano al van da dietro e di lato. Grazie a questo sistema l’angolo cieco non rappresenta più una minaccia per la sicurezza.

Surround Rear Vision: in Germania ha un prezzo di 350 euro

Il nuovo dispositivo, disponibile al costo di 350 euro (prezzo che fa riferimento al mercato tedesco), è composto da due telecamere che forniscono numerose visualizzazioni della zona posteriore e laterale del veicolo. La telecamera montata sopra le portiere posteriori inquadra l’area dietro al veicolo e visualizza l’immagine sul display da 5 pollici, per esempio quando si parcheggia. La seconda telecamera è collocata invece sotto lo specchietto retrovisore esterno lato passeggero e consente di monitorare l’angolo cieco, con un’ampia prospettiva su ciò che accade sul lato destro del veicolo. Questa seconda telecamera, facilmente attivabile toccando lo schermo, visualizza anch’essa l’immagine sul display.

Sistemi di assistenza di Opel Combo Cargo

Il nuovo sistema tecnologico che incrementa la visibilità posteriore e laterale va ad aggiungersi ai numerosi altri sistema di assistenza alla guida presenti su Opel Combo Cargo. Il van del Fulmine dispone infatti nell’equipaggiamento di serie del Park Assist anteriore e posteriore e del sistema di protezione della fiancata Flank Guard.

A questi sistemi Opel Combo Cargo ne aggiunge altri che sono disponibili in optional, come il cruise control automatico, l’allerta incidente con rilevamento pedoni, la frenata automatica d’emergenza, il sistema di prevenzione dei colpi di sonno, l’head-up display e il controllo della trazione IntelliGripo con cinque modalità.

Opel Combo Cargo: addio all’angolo cieco con la nuova telecamera [FOTO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati