Aston Martin DBX: nuovi dettagli del SUV britannico [VIDEO TEASER]

Aston Martin DBX: nuovi dettagli del SUV britannico [VIDEO TEASER]

Occhi sulla griglia anteriore

La Aston Martin DBX continua a scoprire nuove anticipazioni sul look mostrando la griglia anteriore. Il primo SUV della Casa britannica sarà svelato a dicembre.
Aston Martin DBX: nuovi dettagli del SUV britannico [VIDEO TEASER]

Aston Martin ha rilasciato un nuovo video teaser della DBX nel quale viene mostrata la griglia frontale, oltre a sottolineare la connessione progettuale tra il nuovo SUV che sta per arrivare e le auto sportive della Casa britannica.

Il debutto dinamico a Goodwood

La Aston Martin DBX ha fatto il suo debutto dinamico, attraverso un prototipo camuffato, al Festival of Speed di Goodwood dove ha offerto un primo assaggio delle sue capacità accompagnate dal rombo del suo motore V8 che ha echeggiato sulla famosa collina inglese.

Motore V8 biturbo 4.0 di AMG

La DBX si baserà sulla nuova architettura telaistica di Aston Martin, destinata a essere utilizzata anche per i futuri modelli Lagonda con alimentazione completamente elettrica. Grazie alla collaborazione con Daimler, il primo SUV di Aston Martin sarà dotato di architettura elettrica Mercedes e motore V8 biturbo di 4.0 litri sviluppato da AMG.

La potenza erogata dal motore della DBX dovrebbe essere di 500 CV, sullo stesso livello dei modelli DB11 e Vantage che montano lo stesso propulsore. Sul SUV di Aston Martin è atteso il sistema di trazione integrale che dovrebbe distribuire gran parte della coppia verso l’asse posteriore per una maggiore manovrabilità, mentre alcune indiscrezioni parlano addirittura della presenza della modalità di guida Drift.

Qualità da off-road di livello

Non è un mistero che Aston Martin, come ha sottolineato attraverso i precedenti teaser che mostrano i prototipi della DBX alle prese con terreni difficili, ambisca a proporre un SUV premium che sia in grado di offrire performance di alto livello anche in fuoristrada e di affrontare con sicurezza e disinvoltura anche i percorsi più impegnativi.

Prevendita già avviata

La Aston Martin DBX, per la quale sono già stati aperti i preordini, sarà svelata ufficialmente a dicembre. La Casa inglese ripone grandi aspettative sul suo primo SUV, che dovrebbe rivelarsi un modello in grado di far spiccare verso l’alto il fatturato di Aston Martin, una volta che verrà lanciato sul mercato nel 2020.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati