Porsche Panamera Turbo: c’è un misterioso prototipo tra le curve del Nurburgring

Porsche Panamera Turbo: c’è un misterioso prototipo tra le curve del Nurburgring

Si starebbe lavorando a un edizione speciale da 820 CV

Un misterioso prototipo della Porsche Panamera Turbo è stato fotografato al Nurburgring. Arricchito da alcuni elementi aerodinamici extra, il veicolo anticiperebbe una versione estrema in edizione speciale.
Porsche Panamera Turbo: c’è un misterioso prototipo tra le curve del Nurburgring

Recentemente abbiamo visto la nuova generazione della Porsche Panamera portare avanti le sessioni di test sul tracciato del Nurburgring, adesso però dalla pista tedesca, come possiamo vedere nella foto spia diffusa da Carscoops.com, arrivano le immagini di un intrigante e misterioso prototipo basato sulla Panamera Turbo

Elementi aerodinamici aggiuntivi

Il muletto di prova della Casa di Stoccarda non è alcun camouflage sugli esterni, ma sfoggia una serie di componenti aerodinamiche extra e, stando a quanto affermato da chi ha scattato le immagini, produce un rombo del motore decisamente potente.

Rispetto alla Porsche Panamera Turbo di serie questo prototipo ha la novità più evidente nel massiccio spoiler posteriore, al quale si aggiungono anche due alette extra su ciascun lato del paraurti anteriore e un nuovo splitter anteriore sul muso. Il pacchetto di modifiche include anche dei grandi freni in carboceramica che suggeriscono una versione ad alte prestazioni.

Porsche Panamera Turbo: versione estrema da 820 CV?

Da quanto emerge da alcune indiscrezioni rivelati da soggetti coinvolti nel progetto, Porsche sta testando una versione estrema dell’attuale Panamera Turbo con circa 820 cavalli di potenza. Potrebbe trattarsi di un modello in edizione speciale, focalizzato sulla pista, che consentirebbe alla Panamera di seconda generazione un finale col botto prima dell’uscita di scena nel 2022.

Per il momento il progetto è ancora nella fase iniziale di sviluppo con i collaudatori che stanno provando fino a che punto possono spingersi oltre con la Panamera Turbo. Attualmente la più potente Panamera presenta nella gamma di Porsche è la versione Turbo S E-Hybrid che sviluppa 680 CV e 850 Nm di coppia massima. Parliamo di una vettura che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 310 chilometri orari.

Credit foto: Carscoops.com

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati