WP_Post Object ( [ID] => 651933 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-08-21 14:56:44 [post_date_gmt] => 2019-08-21 12:56:44 [post_content] => Al Salone di Francoforte 2019, in programma tra meno di un mese, farà il suo debutto in anteprima la Hyundai i30 N Project C. La vettura, della quale la Casa sudcoreana ha rilasciato le prime immagini ufficiali del prototipo, è una versione speciale della sportiva i30 N che è stata migliorata ed evoluta per raggiungere un livello di prestazioni ancora più elevato.

Prodotta in 600 unità solo per l'Europa

La Hyundai i30 N Project C, così chiamata per evocare l'Area C, ovvero l'area alte prestazioni delle divisione sportiva del marchio coreano, sarà prodotta in edizione limitata di soli 600 esemplari che verranno commercializzati esclusivamente sul mercato europeo. La versione Project C prende forma dalla i30 N Performance, equipaggiata con motore da 275 CV e 800 Nm di coppia massima.

Più leggera e ribassata

Questa variante della Hyundai i30 N adotta una serie di accorgimenti che hanno riguardato l'assetto, con l'altezza da terra che è stata ridotta, e la riduzione complessiva del peso. L'alleggerimento della vettura è legato all'utilizzo di componenti in polimero CFRP, affiancati dalla presenza di un nuovo set di cerchi in lega forgiati da 19 pollici, novità che spingono il peso sotto i 1.500 kg della i30 N Performance.

Accorgimenti aerodinamici sugli esterni

Come si nota dalle foto del prototipo, la Hyundai i30 N Project C adotta alcune novità aerodinamiche come le nuove minigonne e lo spoiler anteriore ai lati del paraurti. Guardando la coda della vettura spicca il nuovo paraurti posteriore, dove c'è un diffusore con tre alette verticali più pronunciate che emergono dalla sezione centrale affiancata ai lati dai due terminali di scarico. Il peso ridotto e la nuova taratura aerodinamica dell'auto sono i principali fattori che permetteranno alla Hyundai i30 N Project C di essere ancora più veloce e scattante della i30 N Performance, che con il cambio manuale a 6 marce è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi. [post_title] => Hyundai i30 N Project C: versione alleggerita e in edizione limitata della sportiva coreana [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-i30-n-project-c-uscita-prezzo-motore [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-21 14:56:44 [post_modified_gmt] => 2019-08-21 12:56:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=651933 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai i30 N Project C: versione alleggerita e in edizione limitata della sportiva coreana [TEASER]

Debutterà in anteprima al Salone di Francoforte 2019

La Hyundai i30 N Project C, che sarà svelata alla kermesse di Francoforte, è la nuova variante della sportiva coreana, basata sulla versione Performance, con assetto ribassato, peso ridotto e nuova aerodinamica.

Al Salone di Francoforte 2019, in programma tra meno di un mese, farà il suo debutto in anteprima la Hyundai i30 N Project C.

La vettura, della quale la Casa sudcoreana ha rilasciato le prime immagini ufficiali del prototipo, è una versione speciale della sportiva i30 N che è stata migliorata ed evoluta per raggiungere un livello di prestazioni ancora più elevato.

Prodotta in 600 unità solo per l’Europa

La Hyundai i30 N Project C, così chiamata per evocare l’Area C, ovvero l’area alte prestazioni delle divisione sportiva del marchio coreano, sarà prodotta in edizione limitata di soli 600 esemplari che verranno commercializzati esclusivamente sul mercato europeo. La versione Project C prende forma dalla i30 N Performance, equipaggiata con motore da 275 CV e 800 Nm di coppia massima.

Più leggera e ribassata

Questa variante della Hyundai i30 N adotta una serie di accorgimenti che hanno riguardato l’assetto, con l’altezza da terra che è stata ridotta, e la riduzione complessiva del peso. L’alleggerimento della vettura è legato all’utilizzo di componenti in polimero CFRP, affiancati dalla presenza di un nuovo set di cerchi in lega forgiati da 19 pollici, novità che spingono il peso sotto i 1.500 kg della i30 N Performance.

Accorgimenti aerodinamici sugli esterni

Come si nota dalle foto del prototipo, la Hyundai i30 N Project C adotta alcune novità aerodinamiche come le nuove minigonne e lo spoiler anteriore ai lati del paraurti. Guardando la coda della vettura spicca il nuovo paraurti posteriore, dove c’è un diffusore con tre alette verticali più pronunciate che emergono dalla sezione centrale affiancata ai lati dai due terminali di scarico.

Il peso ridotto e la nuova taratura aerodinamica dell’auto sono i principali fattori che permetteranno alla Hyundai i30 N Project C di essere ancora più veloce e scattante della i30 N Performance, che con il cambio manuale a 6 marce è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi.

Hyundai i30 N Project C: versione alleggerita e in edizione limitata della sportiva coreana [TEASER]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati