Pininfarina Pura Vision: il concept che detta la strada del futuro [TEASER]

Pininfarina Pura Vision: il concept che detta la strada del futuro [TEASER]

Anteprima per pochi intimi a Pebble Beach

Automobili Pininfarina ha mostrato la Pura Vision concept ad un numero ristretto di potenziali acquirenti nel corso della Monterey Car Week dei giorni scorsi.
Pininfarina Pura Vision: il concept che detta la strada del futuro [TEASER]

In occasione della Monterey Car Week che si è conclusa domenica Automobili Pininfarina ha mostrato il nuovo concept Pura Vision ad un numero ristretto di VIP selezionati.

Presentata come la “visione futura per le auto elettriche di lusso” di Pininfarina, il misterioso prototipo è stato “creato per ispirare i potenziali clienti e mostrare la filosofia di design unica e distintiva di Automobili Pininfarina”.

Tetto in vetro unito al parabrezza

Non si sa molto sul concept, ma la società ha rilasciato qualche immagine d’anticipazione che mostra un modello in scale dell’auto. I dettagli sono difficili da distinguere, ma sembra che il prototipo Pura Vision abbia un parabrezza irregolare che si fonde con un tetto in vetro che continua fino alla parte posteriore della vettura. Il tetto in vetro sembra essere interrotto visivamente da un supporto sporgente che è stato montato al centro. Inoltre si nota anche uno spoiler posteriore integrato alla carrozzeria che caratterizza la coda del concept.

Design fra tradizione e futuro

Il direttore del design di Automobili Pininfarina, Luca Borgogno, ha affermato: “Pura Vision fonde i principi stilistici resi noti dalla Battista con l’evocazione delle linee delle vetture sportive più venerate e belle della storia. Eppure è una visione del nostro futuro, un veicolo di lusso come nessun altro e ancora una volta progettato per offrire delle elevate prestazioni ad alimentazione elettrica”.

Probabile esordio al Salone di Ginevra 2020

Il debutto pubblico della Pininfarina Pura Vision è previsto per il prossimo anno ed è probabile che ciò avvenga al Salone di Ginevra 2020 del prossimo marzo. Sul concept rimangono ancora aperte molte questioni, a partire dal suo destino finale. La Pura Vision potrebbe infatti prefigurare la futura berlina elettrica del marchio italiano, un modello di serie che punterebbe proprio a quella clientela selezionata di potenziali acquirenti avvicinata alla Monterey Car Week.

Rumors: autonomia di 600 km e prezzi da 200.000 euro

In merito alle caratteristiche meccaniche, precedenti rumors hanno suggerito che i prossimi modelli di Automobili Pininfarina, una berlina ed un crossover, potrebbe dotarsi di un pacco batteria con una capacità compresa tra 100 e 125 kWh. Questo potrebbe consentire alla vetture di garantire un’autonomia fino a 600 chilometri. Inoltre le due future auto saranno economicamente molto più accessibili rispetto all’inarrivabile Battista, con prezzi che dovrebbero oscillare tra 200.000 e 400.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati