Hyundai 45 Concept: nuova elettrica per il Salone di Francoforte [TEASER]

Hyundai 45 Concept: nuova elettrica per il Salone di Francoforte [TEASER]

Dotata di posteriore distintivo

La Hyundai 45 Concept è il nuovo prototipo di auto elettrica che la Casa sudcoreana presenterà al Salone di Francoforte 2019. Nel frattempo ci mostra una prima anticipazione che ne svela il posteriore.
Hyundai 45 Concept: nuova elettrica per il Salone di Francoforte [TEASER]

Si chiama Hyundai 45 la nuova concept car che la Casa sudcoreana presenterà tra poche settimane al Salone di Francoforte 2019, che prenderà il via il prossimo 12 settembre.

La Hyundai 45 è un prototipo ad alimentazione elettrica della quale è stato diffuso il primo teaser che mostra il posteriore dell’auto. Sul concept non è stato anticipato molto, con il costruttore asiatico che si è limitato a dire che si tratta di un veicolo elettrico che farà “da pietra miliare per il futuro design dei modelli EV di Hyundai”.

Tra tradizione anni ’70 e futuro

La nuova concept car di Hyundai è stata in parte inspirata dai primi modelli del marchio degli anni ’70, ma si proietta al futuro attraverso l’evoluzione del linguaggio stilistico Sensuous Sportiness, filosofia che punta a rendere il design più emozionale e seduttivo.

Posteriore unico

Nessuna anticipazione sulle caratteristiche, ma dalle foto possiamo notare come la Hyundai 45 Concept abbia un posteriore distintivo caratterizzato da un spoiler montato sul portellone e da una serie di elementi verticali alle due estremità laterali del lunotto. Più in basso troviamo una barra luminosa a LED, che potrebbe anche essere in grado di visualizzare dei messaggi, e che integra la configurazione grafica dei fanali. L’immagine rivela la carrozzeria con tratti angolari e due grandi pannelli nella parte posteriore. Nella parte inferiore della coda c’è infine un display che si illumina mostrando il numero 45.

Interni personalizzabili

Non ci sono ancora immagini degli interni, ma Hyundai ha precedentemente accennato che il concept avrà un abitacolo unico che mostrerà come si sta “ripensando la mobilità”. Hyundai ha anche anticipato che la vettura avrà componenti personalizzabili, puntando ad un futuro in cui le auto diventeranno spazi abitativi personalizzati.

La Hyundai 45 Concept sarà presentata ufficialmente a Francoforte il 10 settembre e sarà affiancata dalle altre novità del marchio sudcoreano, su tutte la nuova i10 e la nuova auto da corsa elettrica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati