WP_Post Object ( [ID] => 651985 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-08-22 09:57:02 [post_date_gmt] => 2019-08-22 07:57:02 [post_content] => La Kia Optima si avvicina alla sua terza generazione. Per la prima volta, infatti, il nostro fotografo ha catturato il prototipo della berlina coreana nella sua nuova versione, seppur ancora pesantemente camuffata, visto che dovrebbe mancare ancora circa un anno alla presentazione. Non sono attese rivoluzioni sulla vettura, ma un aggiornamento estetico e degli interni più tecnologici.

Le caratteristiche della nuova Kia Optima

Rispetto al modello attualmente in commercio, la nuova Kia Optima avrà una linea del tetto elegante, con proporzioni più basse e larghe. Riprendendo quanto fatto sulla Sonata 2020, ci sarà un leggero aumento del passo, anche se all’interno lo spazio dovrebbe rimanere simile alla generazione attuale. Per quanto riguarda le linee, alcune ispirazioni dovrebbero arrivare dalla Kia Stinger. Entrando all’interno dell’abitacolo, del quale non abbiamo ancora delle immagini, è atteso un miglioramento dei materiali e, soprattutto, un aumento della tecnologia. In particolare, per quanto riguarda l’assistenza alla guida, con l’introduzione del parcheggio automatizzato, l’assistente per l’angolo cieco e altri sistemi. Inoltre, è attesa l’introduzione della ricarica wireless.

La Kia Optima 2021 sarà anche ibrida

Per quanto riguarda le motorizzazioni, le indiscrezioni raccontano della conferma dei propulsori benzina e diesel dell’attuale generazione, seppur aggiornati, ma dell’arrivo di varianti ibride e PHEV circa un anno dopo il lancio.

Quando vedremo la nuova Kia Optima

La nuova Kia Optima è attesa alla presentazione nella prima metà del 2020, mentre l’arrivo sul mercato dovrebbe avvenire qualche mese più tardi, ma sempre comunque entro l’anno prossimo. Attendiamo nuove immagini spia, con meno coperture, nei prossimi mesi. [post_title] => Kia Optima 2021: la terza generazione nella Death Valley [FOTO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => kia-optima-2021-anticipazioni-caratteristiche-motori-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-22 09:57:02 [post_modified_gmt] => 2019-08-22 07:57:02 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=651985 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Kia Optima 2021: la terza generazione nella Death Valley [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa per la prima metà del 2020

La Kia Optima arriverà l'anno prossimo con la sua terza generazione. Un aggiornamento del modello attuale, con più tecnologia e con versioni ibride, seppur attese solamente un anno dopo il lancio.

La Kia Optima si avvicina alla sua terza generazione. Per la prima volta, infatti, il nostro fotografo ha catturato il prototipo della berlina coreana nella sua nuova versione, seppur ancora pesantemente camuffata, visto che dovrebbe mancare ancora circa un anno alla presentazione. Non sono attese rivoluzioni sulla vettura, ma un aggiornamento estetico e degli interni più tecnologici.

Le caratteristiche della nuova Kia Optima

Rispetto al modello attualmente in commercio, la nuova Kia Optima avrà una linea del tetto elegante, con proporzioni più basse e larghe. Riprendendo quanto fatto sulla Sonata 2020, ci sarà un leggero aumento del passo, anche se all’interno lo spazio dovrebbe rimanere simile alla generazione attuale. Per quanto riguarda le linee, alcune ispirazioni dovrebbero arrivare dalla Kia Stinger.

Entrando all’interno dell’abitacolo, del quale non abbiamo ancora delle immagini, è atteso un miglioramento dei materiali e, soprattutto, un aumento della tecnologia. In particolare, per quanto riguarda l’assistenza alla guida, con l’introduzione del parcheggio automatizzato, l’assistente per l’angolo cieco e altri sistemi. Inoltre, è attesa l’introduzione della ricarica wireless.

La Kia Optima 2021 sarà anche ibrida

Per quanto riguarda le motorizzazioni, le indiscrezioni raccontano della conferma dei propulsori benzina e diesel dell’attuale generazione, seppur aggiornati, ma dell’arrivo di varianti ibride e PHEV circa un anno dopo il lancio.

Quando vedremo la nuova Kia Optima

La nuova Kia Optima è attesa alla presentazione nella prima metà del 2020, mentre l’arrivo sul mercato dovrebbe avvenire qualche mese più tardi, ma sempre comunque entro l’anno prossimo. Attendiamo nuove immagini spia, con meno coperture, nei prossimi mesi.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati