WP_Post Object ( [ID] => 652091 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-08-22 14:30:04 [post_date_gmt] => 2019-08-22 12:30:04 [post_content] => Questo rendering è stato soprannominato Porsche 988 Vision. Anche se non potrà mai vedere la luce e diventare realtà, è comunque un progetto capace di far crescere il desiderio che la Casa di Stoccarda possa quanto prima costruire una nuova hypercar a motore centrale come questa. 

Un erede della Porsche 918 Spyder

Il modello più recente di questo genere che è stato lanciato da Porsche è stata la 918 Spyder, l'hypercar ibrida che qualche anno fa componeva la magica "triade" con la McLaren P1 e la Ferrari LaFerrari. Da allora, il costruttore tedesco ha affrontato le rivali non con nuovi modelli a motore centrale, ma con versioni ad alte prestazioni della 911 come la 911 GT2 RS e la 911 GT3 RS. La Porsche 988 Vision, creata dai designer Colorsponge e Invisive, mostra come potrebbe apparire una nuova supercar a motore centrale del marchio di Zuffenhausen. Un'auto che appare fortemente seduttiva e ricca di fascino grazie alle sue forme attrattive.

Porsche 988 Vision: design sinuoso

Sembra che la Porsche 918 Spyder abbia in qualche modo ispirato la 988 Vision, come si evince dai passaruota anteriori svasati e dalla cabina dell'abitacolo arrotondata, con quest'ultima che appare decisamente diversa rispetto alle linee angolari del tetto che caratterizzano diverse auto di questo segmento di nicchia. L'hypercar di Porsche qui immaginata monta dei fari anteriori a LED che seguono in qualche modo la forma bombata dei passaruota e sotto i quali si sviluppano le prese d'aria. Sulle fiancate si notano anche le piccole telecamere, in sostituzione degli specchietti retrovisori tradizionali, in maniera tale da tagliare l'aria ancora più efficacemente ed offrire una performance aerodinamica più incisiva.

In casa Porsche tutto tace

Tempo fa si era vociferato della possibilità che Porsche sviluppa una nuova auto a motore centrale in grado di rivaleggiare contro McLaren 720S, Ferrari F8 Tributo e Lamborghini Huracan. Fino ad oggi però non si è visto alcun prototipo in giro, rendendo dunque improbabile che Porsche abbia in cantiere un progetto per la realizzazione di un veicolo di questo genere. [post_title] => Porsche 998 Vision: l'idea per una futura hypercar a motore centrale [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => porsche-998-vision-hypercar-motore-centrale-rendering [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-22 14:30:04 [post_modified_gmt] => 2019-08-22 12:30:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=652091 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Porsche 998 Vision: l’idea per una futura hypercar a motore centrale [RENDERING]

Design sinuoso ed esaltazione aerodinamica

La Porsche 988 Vision, realizzata digitalmente dai designer Colorsponge e Invisive, è l'ipotesi stilistica di una nuova hypercar a motore centrale della Casa di Stoccarda che possa raccogliere l'eredità della 918 Spyder.

Questo rendering è stato soprannominato Porsche 988 Vision. Anche se non potrà mai vedere la luce e diventare realtà, è comunque un progetto capace di far crescere il desiderio che la Casa di Stoccarda possa quanto prima costruire una nuova hypercar a motore centrale come questa. 

Un erede della Porsche 918 Spyder

Il modello più recente di questo genere che è stato lanciato da Porsche è stata la 918 Spyder, l’hypercar ibrida che qualche anno fa componeva la magica “triade” con la McLaren P1 e la Ferrari LaFerrari. Da allora, il costruttore tedesco ha affrontato le rivali non con nuovi modelli a motore centrale, ma con versioni ad alte prestazioni della 911 come la 911 GT2 RS e la 911 GT3 RS.

La Porsche 988 Vision, creata dai designer Colorsponge e Invisive, mostra come potrebbe apparire una nuova supercar a motore centrale del marchio di Zuffenhausen. Un’auto che appare fortemente seduttiva e ricca di fascino grazie alle sue forme attrattive.

Porsche 988 Vision: design sinuoso

Sembra che la Porsche 918 Spyder abbia in qualche modo ispirato la 988 Vision, come si evince dai passaruota anteriori svasati e dalla cabina dell’abitacolo arrotondata, con quest’ultima che appare decisamente diversa rispetto alle linee angolari del tetto che caratterizzano diverse auto di questo segmento di nicchia.

L’hypercar di Porsche qui immaginata monta dei fari anteriori a LED che seguono in qualche modo la forma bombata dei passaruota e sotto i quali si sviluppano le prese d’aria. Sulle fiancate si notano anche le piccole telecamere, in sostituzione degli specchietti retrovisori tradizionali, in maniera tale da tagliare l’aria ancora più efficacemente ed offrire una performance aerodinamica più incisiva.

In casa Porsche tutto tace

Tempo fa si era vociferato della possibilità che Porsche sviluppa una nuova auto a motore centrale in grado di rivaleggiare contro McLaren 720S, Ferrari F8 Tributo e Lamborghini Huracan. Fino ad oggi però non si è visto alcun prototipo in giro, rendendo dunque improbabile che Porsche abbia in cantiere un progetto per la realizzazione di un veicolo di questo genere.

Porsche 998 Vision: l’idea per una futura hypercar a motore centrale [RENDERING]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati