WP_Post Object ( [ID] => 652247 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-08-23 17:53:46 [post_date_gmt] => 2019-08-23 15:53:46 [post_content] => La nuova Audi RS6 Avant è stata svelata un paio di giorni fa, in attesa del bagno di folla al Salone di Francoforte 2019. Un modello ormai classico della casa dei quattro anelli, con i suoi 600 cavalli per far appassionare chi vuole una station wagon ultra sportiva. E se questo modello tornasse anche in versione berlina? È quanto ha immaginato X-Tomi Design, proponendo questo rendering.

Come potrebbe essere un’Audi RS6 berlina

Nei mesi scorsi c’erano stati un po’ di rumors sull’effettivo ritorno della versione berlina, soprattutto pensando agli Stati Uniti ed ai paesi orientali, anche in considerazione della discesa delle immatricolazioni delle familiari, vista la tendenza ad andare sui SUV per questo genere di clienti. Ma la decisione di introdurre la RS6 Avant in Nord America sembra andare in direzione opposta. Tuttavia, i designer di X-Tomi hanno immaginato una RS6 berlina partendo ovviamente dalla nuova wagon sportiva, riprendendo fari, paraurti anteriore e la grande griglia. Ma sostituendola con una silhouette da sedan.

Motore da 600 CV per la wagon

Essendo un puro esercizio di stile, ovviamente non si parla di motore. Ma ricordiamo che quello della nuova RS6 Avant è il potente propulsore della Lamborghini Urus, vale a dire il benzina V8 biturbo da 4.0 litri, con una potenza di 600 CV e una coppia massima di 800 Nm. Al propulsore è abbinata la trazione integrale quattro che contribuisce a fornire prestazioni di assoluto livello: lo scatto 0-100 km/h è compiuto in 3,6 secondi, mentre la velocità di punta tocca i 305 km/h optando per i pacchetti più sportivi. [post_title] => Audi RS6: sarà così la versione berlina? [RENDERING] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => audi-rs6-berlina-anticipazioni-uscita-motore [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-23 17:53:46 [post_modified_gmt] => 2019-08-23 15:53:46 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=652247 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Audi RS6: sarà così la versione berlina? [RENDERING]

Come potrebbe essere la sedan della casa dei quattro anelli

Un ritorno dell'Audi RS6 berlina? È quanto hanno immaginato i designer di X-Tomi Design, proponendo un'ipotesi basata ovviamente sulla Avant svelata pochi giorni fa, con i suoi 600 cavalli di potenza.
Audi RS6: sarà così la versione berlina? [RENDERING]

La nuova Audi RS6 Avant è stata svelata un paio di giorni fa, in attesa del bagno di folla al Salone di Francoforte 2019. Un modello ormai classico della casa dei quattro anelli, con i suoi 600 cavalli per far appassionare chi vuole una station wagon ultra sportiva. E se questo modello tornasse anche in versione berlina? È quanto ha immaginato X-Tomi Design, proponendo questo rendering.

Come potrebbe essere un’Audi RS6 berlina

Nei mesi scorsi c’erano stati un po’ di rumors sull’effettivo ritorno della versione berlina, soprattutto pensando agli Stati Uniti ed ai paesi orientali, anche in considerazione della discesa delle immatricolazioni delle familiari, vista la tendenza ad andare sui SUV per questo genere di clienti. Ma la decisione di introdurre la RS6 Avant in Nord America sembra andare in direzione opposta.

Tuttavia, i designer di X-Tomi hanno immaginato una RS6 berlina partendo ovviamente dalla nuova wagon sportiva, riprendendo fari, paraurti anteriore e la grande griglia. Ma sostituendola con una silhouette da sedan.

Motore da 600 CV per la wagon

Essendo un puro esercizio di stile, ovviamente non si parla di motore. Ma ricordiamo che quello della nuova RS6 Avant è il potente propulsore della Lamborghini Urus, vale a dire il benzina V8 biturbo da 4.0 litri, con una potenza di 600 CV e una coppia massima di 800 Nm.

Al propulsore è abbinata la trazione integrale quattro che contribuisce a fornire prestazioni di assoluto livello: lo scatto 0-100 km/h è compiuto in 3,6 secondi, mentre la velocità di punta tocca i 305 km/h optando per i pacchetti più sportivi.

Audi RS6: sarà così la versione berlina? [RENDERING]
3 (60%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati