Lamborghini: un nuovo modello in arrivo a Francoforte [TEASER]
Potrebbe essere l'hypercar ibrida ispirata alla Terzo Millennio
![Lamborghini: un nuovo modello in arrivo a Francoforte [TEASER]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/08/lamborghinifrancoforteteaser.jpg)
Lamborghini ha svelato un teaser ed annunciato una nuova presentazione per il Salone di Francoforte 2019, al via il 10 settembre con la prima giornata stampa ed aperto al pubblico dal 12 al 22. Nessuna informazione, ma la casa italiana ha scritto “Qualcosa di nuovo sta arrivando. C’è un solo modo per vederlo: guardare avanti. Sei pronto per il Salone dell’Automobile di Francoforte?”.
Cosa ci dice il teaser Lamborghini
Il marchio di Sant’Agata Bolognese, che a Pebble Beach ha svelato la Aventador SVJ 63 Roadster e la Huracan EVO GT Celebration, non ha fatto sapere di quale modello si tratta, anche se alcuni tratti (soprattutto le luci a LED ed il design del tetto) richiamano la Terzo Millennio, svelata nel novembre 2017. Le proporzioni, invece, sembrano quelle di un’Aventador.
Sarà l’attesa hypercar ibrida?
Questo nuovo modello potrebbe essere l’attesa hypercar ibrida in edizione limitata, di cui avevamo parlato a fine luglio, proprio ispirata alla Terzo Millennio. Se fosse così, le indiscrezioni parlano di una vettura già mostrata ai potenziali acquirenti lo scorso anno e già esaurita, con un prezzo superiore ai due milioni di euro.
Per quanto riguarda le informazioni tecniche, questa nuova hypercar avrebbe il nome in codice LB48H e verrebbe spinta da un propulsore ibrido, con un motore V12 Lamborghini. La potenza potrebbe così arrivare a circa 1.000 cavalli e sarebbe l’anticipazione dell’erede dell’Aventador.
Quando vedremo la nuova Lamborghini
Servirà attendere il Salone di Francoforte 2019 per vederla, salvo nuove anticipazioni, e la conferenza stampa Lamborghini all’appuntamento tedesco è stata fissata per il 10 settembre alle ore 11.