WP_Post Object ( [ID] => 651966 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-08-23 12:19:23 [post_date_gmt] => 2019-08-23 10:19:23 [post_content] => La Porsche Taycan si avvicina alla presentazione del prossimo 4 settembre ed il marchio tedesco continua a svelare alcuni particolari dell’attesa elettrica. Dopo aver fornito un teaser del cruscotto un paio di giorni fa, ora è stata rilasciata l’immagine completa della plancia. Un mix di riferimenti al passato e tecnologia, con pulsante di avviamento alla sinistra del volante, come da tradizione.

Ecco la plancia della Porsche Taycan

Entrando più nel dettaglio, il cruscotto è completamente digitale da 16,8 pollici curvo, con un grande strumento circolare al centro. Il guidatore può scegliere tra quattro visualizzazioni, dai più classici strumenti rotondi con il contagiri al centro per arrivare fino alla mappa della navigazione a tutto schermo. Il sistema multimediale è gestito tramite lo schermo da 10,9” al centro della plancia, con grosse icone, mentre nel tunnel centrale c’è uno schermo inclinato con le informazioni sullo stato della vettura, ma anche la possibilità di gestire la climatizzazione. Infine, c’è la possibilità di avere uno schermo per il passeggero.

Infotainment con Apple Music integrato

Il teaser aveva svelato l'impianto multimediale che integrerà Apple Music, con l'elettrica tedesca che sarà la prima auto di serie in assoluto ad offrire questa funzionalità. Gli abbonati al servizio di Apple potranno così godere anche in auto dell'accesso a oltre 50 milioni di brani, senza pubblicità, e a migliaia di playlist. Per godere al meglio della musica all'interno della vettura, la Taycan propone l'impianto audio Burmester High-End Surround Sound System con Apple Digital Masters, che promette "un'esperienza d'ascolto senza pari".

Porsche ed Apple: valori condivisi

"Porsche e Apple Music si combinano perfettamente: condividiamo valori comuni e lo stesso atteggiamento nel garantire la massima esperienza all'utente, puntando su ingegneria di qualità, progettazione e innovazione", ha dichiarato Detlev von Platen, membro del board vendite e marketing di Porsche, che ha poi aggiunto: "Insieme portiamo tecnologie di intrattenimento digitale innovative sulle nostre auto sportive ad alte prestazioni, a partire dalla Taycan completamente elettrica".

Spinta da più di 600 CV

La Porsche Taycan, che svelerà tutte le sue caratteristiche il prossimo 4 settembre, sarà dotata di trazione integrale, affiancata da due motori elettrici che offriranno complessivamente oltre 600 CV di potenza, alimentati da una batteria agli ioni di litio di circa 90 kWh. La nuova elettrica della Casa tedesca, che scatterà da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, promette un'autonomia massima superiore ai 500 km (ciclo NEDC). [post_title] => Porsche Taycan: svelata la plancia dell’elettrica tedesca [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => porsche-taycan-interni-dimensioni-uscita-prezzo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-08-23 12:25:08 [post_modified_gmt] => 2019-08-23 10:25:08 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=651966 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Porsche Taycan: svelata la plancia dell’elettrica tedesca

Svelati nuovi dettagli degli interni dell'elettrica tedesca

La Porsche Taycan mostra la tecnologica plancia ed annuncia che l'avanzato sistema multimediale disporrà dell'integrazione di Apple Music. Il debutto dell'attesa elettrica vettura tedesca è fissato per il 4 settembre.
Porsche Taycan: svelata la plancia dell’elettrica tedesca

La Porsche Taycan si avvicina alla presentazione del prossimo 4 settembre ed il marchio tedesco continua a svelare alcuni particolari dell’attesa elettrica. Dopo aver fornito un teaser del cruscotto un paio di giorni fa, ora è stata rilasciata l’immagine completa della plancia. Un mix di riferimenti al passato e tecnologia, con pulsante di avviamento alla sinistra del volante, come da tradizione.

Ecco la plancia della Porsche Taycan

Entrando più nel dettaglio, il cruscotto è completamente digitale da 16,8 pollici curvo, con un grande strumento circolare al centro. Il guidatore può scegliere tra quattro visualizzazioni, dai più classici strumenti rotondi con il contagiri al centro per arrivare fino alla mappa della navigazione a tutto schermo.

Il sistema multimediale è gestito tramite lo schermo da 10,9” al centro della plancia, con grosse icone, mentre nel tunnel centrale c’è uno schermo inclinato con le informazioni sullo stato della vettura, ma anche la possibilità di gestire la climatizzazione. Infine, c’è la possibilità di avere uno schermo per il passeggero.

Infotainment con Apple Music integrato

Il teaser aveva svelato l’impianto multimediale che integrerà Apple Music, con l’elettrica tedesca che sarà la prima auto di serie in assoluto ad offrire questa funzionalità. Gli abbonati al servizio di Apple potranno così godere anche in auto dell’accesso a oltre 50 milioni di brani, senza pubblicità, e a migliaia di playlist. Per godere al meglio della musica all’interno della vettura, la Taycan propone l’impianto audio Burmester High-End Surround Sound System con Apple Digital Masters, che promette “un’esperienza d’ascolto senza pari”.

Porsche ed Apple: valori condivisi

“Porsche e Apple Music si combinano perfettamente: condividiamo valori comuni e lo stesso atteggiamento nel garantire la massima esperienza all’utente, puntando su ingegneria di qualità, progettazione e innovazione”, ha dichiarato Detlev von Platen, membro del board vendite e marketing di Porsche, che ha poi aggiunto: “Insieme portiamo tecnologie di intrattenimento digitale innovative sulle nostre auto sportive ad alte prestazioni, a partire dalla Taycan completamente elettrica”.

Spinta da più di 600 CV

La Porsche Taycan, che svelerà tutte le sue caratteristiche il prossimo 4 settembre, sarà dotata di trazione integrale, affiancata da due motori elettrici che offriranno complessivamente oltre 600 CV di potenza, alimentati da una batteria agli ioni di litio di circa 90 kWh. La nuova elettrica della Casa tedesca, che scatterà da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, promette un’autonomia massima superiore ai 500 km (ciclo NEDC).

Porsche Taycan: svelata la plancia dell’elettrica tedesca
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati