Cupra si allea con il Barcellona: siglato accordo di collaborazione per cinque anni

Previsti anche progetti condivisi di mobilità attorno al Camp Nou

Cupra e Barcellona hanno firmato un accordo di collaborazione per le prossime cinque stagioni. L'intesa consente al marchio sportivo di Seat di legare il proprio nome a quello di uno dei club di calcio più forti e popolari al mondo.
Cupra si allea con il Barcellona: siglato accordo di collaborazione per cinque anni

Cupra annuncia un’alleanza globale con il Barcellona diventandone il socio esclusivo di automazione e mobilità. Il nuovo marchio sportivo di Seat si lega così al club della sua città, con un accordo per le prossime cinque stagioni. 

L’intesa tra Cupra e Barcellona punta a promuovere l’immagine della città in tutto il mondo, oltre a spingere l’innovazione e il talento giovanile. La collaborazione prevede anche lo sviluppo di progetti di mobilità urbana attorno allo stadio Camp Nou di Barcellona.

Condivisione di valori tra Cupra e Barcellona

Alla vigilia della prima partita in casa del Barcellona nella nuova stagione di Liga al Camp Nou, Luca de Meo, presidente di Seat e del consiglio di amministrazione di Cupra, e Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, si sono incontrati per ratificare pubblicamente l’accordo. Il numero uno di Seat ha affermato: “Questa alleanza innovativa con una delle più grandi squadre di calcio del mondo mostra il nostro forte impegno per il marchio Cupra e il futuro della mobilità a Barcellona. Inoltre, la collaborazione con un istituzione universale come il FC Barcelona con una base di oltre 340 milioni di tifosi, ci permetterà anche di rafforzare la nostra strategia di globalizzazione”.

Stessa soddisfazione anche nelle parole di Bartomeu, presidente dell’FC Barcelona: “Celebriamo l’incorporazione di Cupra come nuovo partner automobilistico e di mobilità dell’FC Barcelona. Iniziamo insieme un nuovo percorso, basato su valori condivisi come rigorosità, passione, ambizione e lavoro di squadra. Un’alleanza innovativa che ci consentirà di offrire esperienze uniche ai nostri tifosi in tutto il mondo e attraverso le quali, inoltre, avremo l’opportunità di collaborare allo sviluppo di nuove soluzioni che contribuiscono al miglioramento della mobilità
urbana”.

Progetto di mobilità alternativa attorno al Camp Nou

Oltre ad essere partner della mobilità della squadra catalana, Cupra diventerà uno dei Global Official Partners dell’FC Barcelona. L’accordo prevede una sala Vip Cupra al Camp Nou per tutte le partite casalinghe del Barcellona, con il marchio che sarà visibile in tutta la struttura dello stadio, oltre all’installazione di un’area temporanea all’esterno del Camp Nou per far conoscere il marchio Cupra ai tifosi. Inoltre Cupra e Barcellona svilupperanno insieme soluzioni di micromobilità e mobilità elettrica attorno allo stadio, le cui strutture fungeranno da laboratorio di prova per i progetti di mobilità urbana a Barcellona.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati