Ford Mustang Shelby GT500 2020: la muscle car da oltre 770 CV non arriverà in Europa

Ford Mustang Shelby GT500 2020: la muscle car da oltre 770 CV non arriverà in Europa

Sarà venduta solo in Nord America, Messico e Medio Oriente

La nuova Ford Mustang Shelby GT500, con il potente motore da 771 CV che assicura performance da supercar, non sarà commercializzata sul mercato europeo.
Ford Mustang Shelby GT500 2020: la muscle car da oltre 770 CV non arriverà in Europa

La nuova Ford Mustang Shelby GT500, vettura stradale più potente di sempre dell’Ovale Blu con i suoi 771 CV, non sarà commercializzata sul mercato europeo.

Una scelta forzata, quella della Casa nordamericana, che è legata principalmente alle normative europee in materia di emissioni sempre più rigorose e restrittive, puntando ad abbattere in maniera drastica le emissioni inquinanti delle vetture e dichiarando dunque guerra ad auto che non hanno il contenimento dell’impatto ambientale nelle loro priorità.

Sarà venduta in Nord America, Messico e Medio Oriente

A rendere noto che la nuova Ford Mustang Shelby GT500 non arriverà in Europa è stato Jim Ownes, responsabile marketing di Ford Performance, che ad una specifica domanda di MuscleCarsAndTrucks.com su dove sarà venduta la vettura, ha risposto in maniera chiara: “Nord America, Messico e Medio Oriente”.

L’Europa e altri Paesi non sono dunque nella lista di commercializzazione della super sportiva americana, quindi i clienti europei che vorranno una Mustang più performante si dovranno accontentare dalle versione GT o della Mustang Bullit, con quest’ultima che aggiunge ulteriore potenza al motore V8 aspirato naturalmente da 5.0 litri arrivando a 460 CV.

Mustang: coupé sportiva più venduta al mondo

Tuttavia la Ford Mustang, al di là delle limitazioni dei mercati per la Shelby GT500, detiene ancora il titolo, conquistato per quattro anni di fila, di coupé sportiva più venduta al mondo. Nel primo semestre del 2019 Ford ha venduto in Europa 5.612 unità della Mustang, mentre l’anno scorso ha consegnato 9.851 esemplari. Numeri decisamente positivi che si aggiungono all’exploit interno della muscle car, che negli Stati Uniti ha fatto registrare 38.542 unità vendute nel primo semestre 2019 e 75.842 in tutto il 2018.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati