BMW al Salone di Francoforte 2019 con le nuove X6, M8, Serie 8 Gran Coupé e Vision M Next Concept

BMW al Salone di Francoforte 2019 con le nuove X6, M8, Serie 8 Gran Coupé e Vision M Next Concept

Tante anteprime per il marchio dell'Elica

BMW ha annunciato le novità che presenterà al Salone di Francoforte 2019 che includono la nuova X6, la Serie 8 Gran Coupé, la nuova M8 e la Vision M Next Concept.
BMW al Salone di Francoforte 2019 con le nuove X6, M8, Serie 8 Gran Coupé e Vision M Next Concept

BMW ha svelato le numerose novità che saranno presentate al Salone di Francoforte 2019, in programma dal 12 al 22 settembre, o almeno la maggior parte di esse, dato che la Casa bavarese potrebbe tenere nascosto qualche sorprese dell’ultim’ora. 

Nuova BMW X6

Alla kermesse automobilistica tedesca (qui tutte le news dal Salone di Francoforte) andrà in scena l’anteprima mondiale della nuova generazione della BMW X6. Come da tradizione, la capostipite del segmento dei SUV-Coupé poggia sulla più recente X5, presentandosi con un rinnovato design fatto di tratti più nitidi e aggressivi che per certi versi prende spunto dalla sorella minore X4, soprattutto nella parte posteriore.

La nuova X6 è anche uno dei primi modelli del marchio dell’Elica dotati della griglia anteriore retroilluminata. In termini di motorizzazioni il SUV-Coupé propone la stessa gamma propulsori della X5. Al vertice dell’offerta c’è la BMW X6 M50i, equipaggiata con l’unità V8 biturbo da 4.4 litri che sviluppa 530 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima.

La futuristica BMW Vision M Next Concept

Una delle novità più attrattive dello stand BMW a Francoforte sarà la Vision M Next Concept, il futuristico prototipo elettrificato che prefigura la supercar bavarese dei prossimi anni. Parliamo di una sportiva alimentata da un motore ibrido plug-in che permette al conducente di passare agevolmente dalla spinta a benzina a quella totalmente elettrica. La BMW Vision M Next Concept sviluppa complessivamente 600 CV di potenza, accelerando da 0 a 100 km/h in 3 secondi e raggiungendo i 300 chilometri orari di velocità massima.

BMW Serie 8 Gran Coupé e le nuove M8

Al Salone di Francoforte spazio poi alla nuova BMW Serie 8 Gran Coupé, che insieme a M8 Coupé e Cabrio, celebrerà il suo primo bagno di folla. La versione Gran Coupé è sostanzialmente la versione allungata della Serie 8 quattro porte, con incremento della misura del passo che aumenta il comfort a bordo per i passeggeri posteriori. Le nuove BMW M8 Coupé e Cabrio sono invece le versioni più sportive, prestanti e potenti della gamma, che montano lo stesso motore della M5, vale a dire il V8 biturbo con 600 CV. Scegliendo le rispettive versioni Competition, la potenza del motore V8 sale a 625 CV, con la M8 Coupé in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi.

Anche le nuove BMW Serie 3 Touring, X1 e Serie 1

A completare la carrellata di novità di BMW a Francoforte ci saranno anche le nuove Serie 3 Touring, X1 e Serie 1. Il marchio dell’Elica non ha menzionato altri concept, ma secondo i rumors potrebbe esserci anche un prototipo di pre-produzione che anticipa la prossima Serie 4 Coupé. Altro modello non citato, ma che potrebbe presentarsi a sorpresa, è la nuova BMW M3.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati