Opel al Salone di Francoforte 2019 con un trio di anteprime: Corsa, Astra e Grandland X Hybrid

Opel al Salone di Francoforte 2019 con un trio di anteprime: Corsa, Astra e Grandland X Hybrid

Il Fulmine punta forte sull'elettrificazione

Opel sarà al Salone di Francoforte 2019 con tre novità assolute come la nuova Corsa, per la prima volta anche elettrica, la nuova Astra e la Grandland X Hybrid. A questi modelli si affiancherà anche la nuova Zafira Life.
Opel al Salone di Francoforte 2019 con un trio di anteprime: Corsa, Astra e Grandland X Hybrid

Opel scalda i motori per il Salone di Francoforte dove il marchio del Fulmine presenterà tre anteprime mondiali sulle quali punta molto. Le grandi protagoniste dello stand di Opel alla kermesse in Germania che si terrò tra un paio di settimane saranno la nuova Opel Corsa, la nuova Opel Astra e la nuova Opel Grandland X Hybrid

Nuova Opel Corsa

L’attenzione di molti sarà puntata sulla nuova generazione della compatta Opel Corsa che, oltre ad essere disponibile nelle classiche motorizzazioni a combustione interna, per la prima volta sarà proposta anche con alimentazione completamente elettrica, versione ribattezza Corsa-e, che vanta un’autonomia complessiva di ben 330 chilometri nel ciclo WLTP.

Opel Grandland X Hybrid con 300 CV

Altra anteprima mondiale a Francoforte sarà la nuova Opel Grandland X Hybrid, versione del SUV del Fulmine dotata di trazione integrale e propulsore ibrido plug-in. Questa variante elettrificata del Grandland X dispone di un powertrain ibrido che combina il benzina turbo 1.6 e due unità elettriche, per una potenza complessiva di 300 CV. Senza rinunciare alle tradizionali qualità di SUV spazioso, pratico e versatile, la Grandland X Hybrid pone l’accento su efficienza e consumi. Per questa versione del SUV full-size Opel dichiara un consumo di 1,6 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 pari a 37 g/km.

L’evoluta Opel Astra

La terza novità è la nuova Opel Astra, vettura che vanta un notevole miglioramento delle caratteristiche aerodinamiche, oltre ad una nuova generazione di motori e di trasmissioni. Rispetto al modello precedente, la nuova Opel Astra ha ridotto le emissioni di CO2 fino al 21%, rendendola l’Astra con i consumi e l’impatto ambientale più contenuti di sempre.

Nuova Opel Zafira Life

A completare la presenza di Opel a Francoforte ci sarà la nuova Zafira Life, quarta generazione di un modello di grande successo che si presenta in una versione tutta nuova per abbracciare diverse esigenze di trasporto dei clienti. La nuova Opel Zafira Life viene proposta in tre differenti lunghezze, con un abitacolo in grado di ospitare a bordo fino a nove persone, che punta su versatilità, spazio e sistemi tecnologici e di assistenza alla guida d’avanguardia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati