Hyundai Hydrogen World: mobilità del futuro in mostra a Shanghai [FOTO]

Area espositiva aperta al pubblico fino all'8 settembre

La Hyundai Nexo è al centro dello Hyundai Hydrogen World, l'area espositiva dedicata all'idrogeno e alla mobilità sostenibile allestita nel centro di Shanghai e visitabile fino all'8 settembre prossimo.

Nel centro di Shanghai, in Century Square, Hyundai ha inaugurato lo Hyundai Hydrogen World, un’area espositiva che guarda alla mobilità sostenibile ed è dedicata ai veicoli a celle a combustibile, alle tecnologie a idrogeno e all’energia.

Su una superficie di 406 metri quadri, l’installazione di Hyundai, che sarà visitabile fino all’8 settembre, punta a far comprendere e sperimentare ai visitatori le qualità dell’idrogeno come fonte d’energia sicura, ecologica ed efficiente.

I vantaggi dell’idrogeno

Soprattutto in Cina, maggiore mercato mondiale di veicoli elettrici, Hyundai punta a giocare un ruolo chiave nella costruzione di un’economia dell’idrogeno. Tra gli spunti di riflessione offerti dallo Hyundai Hydrogen World c’è quello portato avanti dalla Hyundai Nexo, che attraverso una riproduzione che rivela la meccanica interna, dimostra come è in grado di purificare l’aria, filtrando il 99,9% delle polveri ultrasottili durante la guida.

Le carte vincenti di Hyundai Nexo

Lo spazio espositivo di Hyundai illustra anche l’applicazione delle tecnologie Fuel Cell in diversi ambienti domestici e industriali. Al centro dell’Hydrogen World rimane però la Hyundai Nexo, modello che fa parte della seconda generazione di veicoli elettrici Fuel Cell del marchio sudcoreano. Il crossover Nexo, che punta a seguire la tradizione delle vetture a idrogeno di Hyundai inaugurata nel 2013 con il lancio della ix35 Fuel Cell, offre un’autonomia di 666 chilometri con un singolo pieno (ciclo WLTP), emette solo vapore acqueo e si rifornisce in appena cinque minuti.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati