Peugeot 3008 Hybrid 4: potenza di 300 CV e 59 km d’autonomia elettrica [FOTO]

Il SUV ibrido plug-in abbinamento all'allestimento GT

Peugeot 3008 Hybrid 4 è la versione ibrida plug-in del grande e apprezzato SUV del Leone. Dotato di powertrain da 300 CV complessivi e trazione integrale, assicura emissioni di CO2 di soli 29 g/km.

Peugeot lancia la 3008 Hybrid 4, versione ibrida plug-in a trazione integrale, che porta l’apprezzato SUV del Leone su nuovi livelli di efficienza grazie al motore elettrificato.

La Peugeot 3008 Hybrid 4 si propone anche come la più potente Peugeot di serie mai commercializzata, grazie ad un potenza complessiva di 300 CV che la colloca direttamente al vertice della gamma.

Powertrain ibrido ricaricabile da 300 CV

La Peugeot 3008 Hybrid 4 sfrutta la combinazione tra il motore benzina PureTech turbo da 200 CV e due motori elettrici: uno anteriore associato al cambio e-EAT8 che sviluppa 110 CV ed uno al posteriore, collocato sul retrotreno, che eroga 112 CV. Il powertrain ibrido plug-in da 300 CV complessivi permette al SUV francese di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi.

Autonomia elettrica di 59 km

Ad alimentare le unità elettriche c’è una batteria da 13,2 kWh che garantisce un’autonomia elettrica di 59 chilometri, misurata su ciclo WLTP. Batteria che si ricarica completamente in un ora e 45 minuti attraverso la Wallbox. Pur sfruttando le quattro ruote motrici che assicurano grande aderenza su qualsiasi tipo di fondo, la Peugeot 3008 Hybrid 4 dichiara emissioni di CO2 estremamente ridotte: appena 29 g/km (WLTP).

Costruito sulla piattaforma EMP2, il nuovo SUV ibrido di Pegueot sfrutta anche il nuovo retrotreno a bracci multipli per offrire un alto livello di comfort e garantire un elevata tenuta di strada. Tutto questo conservando le sue doti di SUV ad alta abitabilità con interni spaziosi e bagagliaio capiente.

Solo in allestimento GT

La motorizzazione Hybrid 4 della Peugeot 3008 viene abbinata all’allestimento GT, il più completo in termini di stile e dotazioni. Così il SUV francese da 300 CV elettrificati si caratterizza per gli interni con esclusivi rivestimenti in Alcantara Grigio Grevel, abbinati a decorazioni in vero legno di quercia invecchiato Grey Oak. Sulla 3008 Hybrid 4 debuttano anche nuovi dispositivi di aiuto alla guida che derivano dalla 508, come il cruise control adattivo con funzione Stop&Go in abbinamento al Lane Positioning Assist.

Nel 2020 la 3008 Hybrid a due ruote motrici

Inoltre tra qualche mese, annuncia Peugeot, la 3008 Hybrid 4 sarà affiancata dalla versione Hybrid a due ruote motrici con 225 CV di potenza complessiva. Quest’ultima, che abbinerà il benzina PureTech turbo da 180 CV all’elettrico da 110 CV con cambio e-EAT8, sarà introdotta sul mercato nella prime metà del 2020.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati