BMW X5 xDrive45e: l’ibrida plug-in si aggiorna col powertrain da 394 CV [FOTO]

Autonomia elettrica fino a 87 chilometri

BMW rinnova la X5 xDrive45e, versione ibrida plug-in del SUV dell'Elica, equipaggiata con motore elettrificato da 394 CV. Offre un'autonomia in modalità elettrica fino a 87 chilometri.

BMW rinnova la versione ibrida plug-in della X5, lanciando la nuova xDrive45e che utilizzata la quarta generazione della tecnologia eDrive sviluppata dal costruttore bavarese. 

Potenza elettrificata di 394 CV

Sotto la forma di una familiare BMW X5 si nasconde l’accoppiata propulsiva composta dal benzina sei cilindri 3.0 litri che eroga 282 CV e dal motore elettrico da 110 CV. Il powertrain ibrido della nuova BMW xDrive45e assicura un potenza complessiva di 394 CV e 600 Nm di coppia massima, valori che permettono al SUV elettrificato di offrire prestazioni importanti con un elevato livello di efficienza.

Trazione integrale e pochi dettagli estetici distintivi

La potenza della motorizzazione ibrida viene distribuita su tutte e quattro le ruote grazie alla presenza del sistema di trazione integrale, affiancato dal cambio automatico a 8 rapporti. A livello estetico, la differenza tra la X5 xDrive45e e gli altri modelli della gamma con motore a combustione si limita alla presenza di alcuni badge e allo sportellino sul lato sinistro del parafango anteriore che nasconde la presa di ricarica.

Autonomia elettrica fino a 87 km

La BMW X5 xDrive45e accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e raggiunge i 235 chilometri orari di velocità massima. In modalità elettrica il SUV tedesco è in grado di offrire un’autonomia, su ciclo WLTP, compresa tra 67 e 87 chilometri, garantendo una velocità di punta di 135 km/h.

Bagagliaio da 500 litri

Il gruppo propulsore elettrificato è supportato da una batteria agli ioni di litio da 24 kWh, oltre che dalle tecnologie più recenti per la gestione intelligente e ottimizzata dell’energia elettrica. La versione ibrida plug-in della X5 deve rinunciare a un po’ di spazio nel bagagliaio, parliamo di 150 litri in meno rispetto alle altre versioni della gamma, che offre comunque una capienza minima di 500 litri.

Sospensioni pneumatiche di serie

La BMW X5 xDrive45e è dotata di serie di sospensioni pneumatiche e ammortizzatori a controllo elettronico, con le quattro ruote sterzanti disponibili in optional. L’auto dispone anche del segnale acustico per la sicurezza dei pedoni, emettendo dunque un rumore, che sopperisce alla silenziosità del motore elettrico, che avvisa della sua presenza chi si trova nelle vicinanze.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati