Chevrolet Corvette Stingray 2020: copre il quarto di miglio in 11,3 secondi

Chevrolet Corvette Stingray 2020: copre il quarto di miglio in 11,3 secondi

Nuova informazioni sulle performance della supercar americana

La nuova Chevrolet Corvette Stingray è in grado di coprire il quarto di miglio in 11,3 secondi, raggiungendo una velocità massima di 194 km/h.
Chevrolet Corvette Stingray 2020: copre il quarto di miglio in 11,3 secondi

Sapevamo già che la nuova Chevrolet Corvette Stingray fosse veloce, ma ora abbiamo qualche informazione in più relativa alle prestazioni oltre al tempo sull’accelerazione 0-100 km/h. 

Anche se la Casa americana è stata piuttosto “aperta” nell’anticipare e rendere noti i dati relativi alla nuova Corvette, anche in materia di performance, fin qui Chevrolet ha scelto di mantenere segreto il tempo relativo alla copertura del quarto di miglio.

Dati sulle performance

Tuttavia, su un forum dedicato alla sportiva americana è apparsa la foto, postata qui sotto, che mostra alcuni dettagli sulla nuova Corvette, riportati su un opuscolo che è stato distribuito da Chevrolet ai partecipanti ad un evento con protagonista il nuovo modello della Corvette. All’interno dell’opuscolo sono contenuti tutta una serie di dati e dettagli della nuova supercar a motore centrale finora rimasti sconosciuti.

Quarto di miglio in 11,3 secondi con top speed di 194 km/h

In particolare possiamo leggere che la nuova Chevrolet Corvette Stingray impiega solo 11,3 secondi per coprire il quarto di miglio, distanza di poco più di 400 metri, con una velocità di punta raggiunta di 194 km/h. Si tratta di numeri che dimostrano l’estrema velocità della vettura, considerando che la Chevrolet Camaro ZL1 da 650 CV, 150 in più rispetto alla nuova Corvette, copre il quarto di miglio in 11,4 secondi. Le informazioni riportate sulla brochure non specificano però se il tempo di 11,3 secondi è relativo alla nuova Corvette con o senza pacchetto Z51 Performance.

Motore V8 e cambio automatico a 8 rapporti

Chiaramente la presenza del motore V8 da 6.2 litri montato dietro l’abitacolo è un fattore determinante per le capacità in accelerazione della nuova Corvette, che è in grado di passare da 0 a 96 km/h in soli 2,9 secondi. Inoltre altro elemento tecnico che gioca a favore di reattività e velocità è la presenza del cambio automatico doppia frizione a 8 marce, con rapporti corti e cambiata estremamente rapida e fluida.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati