Citroen C4 Spacetourer: il BlueHDi 130 è il motore più apprezzato dai clienti
L'efficiente quattro cilindri turbo diesel da 1.5 litri piace

La Citroen C4 Spacetourer, insieme alla sua versione 7 posti Grand C4 Spacetourer, interpretano al meglio il concetto di moderna monovolume, puntando su caratteristiche di auto polivalente, spaziosa e sicura.Â
Oltre alla ricca dotazione di sistemi e soluzioni per assicurare il massimo comfort di viaggio, come ad esempio avviene con il Pack Lounge, la Citron C4 Spacetourer propone anche tecnologie che aumentano la sicurezza e garantiscono un elevato livello di connettività e infotainment a bordo.
BlueHDi 130 S&S scelto da oltre il 50% dei clienti
Sia per C4 Spacetourer che per Grand C4 Spacetourer, tra tutte le motorizzazioni, quella preferita dai clienti, con oltre il 50% delle scelte, è il diesel BlueHDi 130 S&S, disponibile anche con il cambio automatico EAT8 a 8 marce. Il propulsore è un turbo diesel quattro cilindri, omologato secondo le normative ambientali Euro 6.2, con 1.5 litri di cilindrata, capace di erogare una potenza massima di 130 CV e una coppia massima di 300 Nm disponibile a 1.750 giri al minuto.
Consumi di 4,1 l/100 km
Grazie alla testata con 4 valvole per cilindri, il motore BlueHDi offre piacere di guida abbinando consumi ridotti. Sul misto Citroen dichiara un consumo tra 4 e 4,1 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono sotto i 109 g/km. A contribuire alla fluidità di guida e all’efficienza della motorizzazione BlueHDi 130 c’è poi la presenza della trasmissione automatica EAT8 a 8 velocità , con comandi al volante, sviluppata dallo specialista giapponese Aisin.