WP_Post Object ( [ID] => 654026 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-03 09:55:47 [post_date_gmt] => 2019-09-03 07:55:47 [post_content] => Dopo un paio di teaser, Lamborghini ha deciso di svelare la sua nuova hypercar in edizione limitata sull'app Unica riservata esclusiva ai clienti della Casa di Sant'Agata Bolognese. 

Stile tra Aventador e Terzo Millennio Concept

Un preview in anteprima ad un platea selezionata che è stata offerta attraverso l'immagine qui sopra. Il nuovo modello di Lamborghini, che dovrebbe chiamarsi Sian, appara fortemente basato sull'Aventador. Tuttavia abbiamo già visto con i precedenti teaser che adotta un frontale completamente diverso e distintivo, quest'ultimo influenzato stilisticamente dalla Terzo Millennio Concept che il costruttore emiliano ha presentato nel 2017.

Design spigoloso e aggressivo

L'aspetto inedito continua anche più indietro, come si nota dall'immagine che mostra il profilo della Lamborgnini Sian. La carrozzeria fatta di linee spigolose e angolari include delle nuove portiere che terminano in delle grosse prese d'aria ad angolo all'altezza dei passaruota posteriori. Si nota anche il parabrezza fortemente inclinato, l'andamento lineare del tetto e l'estremità posteriore con alette verticali. Su quest'ultime è applicato il logo "63", un chiaro riferimento al 1963, anno di fondazione di Lamborghini.
 
Visualizza questo post su Instagram
 

!! , ! 12 + (770 ⛽+ 30 ⚡= 800 !!!) ̀ @lamborghini , @pogforever @rana65556 ..

Un post condiviso da SPG.001 (@spg.001repost) in data:

Il tetto particolare

Oltre alla foto del profilo della Lamborghini Sian, in Rete sono apparse anche un paio di immagini derivanti dal brevetto della nuova hypercar. Come si nota qui sotto, la vettura ha un posteriore grintoso con un diffusore massiccio, tripli fanali posteriori e due grossi terminali di scarico. Inoltre si nota un elemento caratterizzante della vettura che non è visibile nell'immagine rilasciata su Unica, ovvero il tetto a doppia bolla che s'inclina verso il basso sulla coda per canalizzare l'aria in delle speciali prese d'aria.

Probabile powertrain ibrido da 800 CV

Sulle caratteristiche meccaniche si attendono ancora conferme, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che la Lamborghini Sian sarà spinta dal motore V12 da 6.5 litri proveniente dalla Aventador SJV. Se sarà così possiamo aspettarci che possa erogare almeno 770 CV di potenza e 720 Nm di coppia massima. Al benzina V12 dovrebbe affiancarsi un'unità elettrica di supporto da 30 CV. Dunque potremmo trovarci di fronte ad un hypercar equipaggiata con powertrain ibrido da 800 CV di potenza complessiva. Ancora poche ore e tutti i dubbi saranno chiariti, con Lamborghini che s'appresta a svelare la Sian a pochi giorni dalla sua anteprima mondiale prevista per il 10 settembre al Salone di Francoforte. [post_title] => Lamborghini Sian: prime immagini della nuova hypercar del Toro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => lamborghini-sian-2020-uscita-motore-prezzo-iaa-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-03 09:55:47 [post_modified_gmt] => 2019-09-03 07:55:47 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=654026 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Lamborghini Sian: prime immagini della nuova hypercar del Toro

Ecco il profilo del nuovo modello che sta per essere svelato

Lamborghini Sian, la nuova hypercar della Casa del Toro, è stata svelata in anteprima con la prima immagine pubblicata sull'app Unica riservata esclusivamente ai clienti del costruttore emiliano.
Lamborghini Sian: prime immagini della nuova hypercar del Toro

Dopo un paio di teaser, Lamborghini ha deciso di svelare la sua nuova hypercar in edizione limitata sull’app Unica riservata esclusiva ai clienti della Casa di Sant’Agata Bolognese. 

Stile tra Aventador e Terzo Millennio Concept

Un preview in anteprima ad un platea selezionata che è stata offerta attraverso l’immagine qui sopra. Il nuovo modello di Lamborghini, che dovrebbe chiamarsi Sian, appara fortemente basato sull’Aventador. Tuttavia abbiamo già visto con i precedenti teaser che adotta un frontale completamente diverso e distintivo, quest’ultimo influenzato stilisticamente dalla Terzo Millennio Concept che il costruttore emiliano ha presentato nel 2017.

Design spigoloso e aggressivo

L’aspetto inedito continua anche più indietro, come si nota dall’immagine che mostra il profilo della Lamborgnini Sian. La carrozzeria fatta di linee spigolose e angolari include delle nuove portiere che terminano in delle grosse prese d’aria ad angolo all’altezza dei passaruota posteriori. Si nota anche il parabrezza fortemente inclinato, l’andamento lineare del tetto e l’estremità posteriore con alette verticali. Su quest’ultime è applicato il logo “63”, un chiaro riferimento al 1963, anno di fondazione di Lamborghini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

!! , ! 12 + (770 ⛽+ 30 ⚡= 800 !!!) ̀ @lamborghini , @pogforever @rana65556 ..

Un post condiviso da SPG.001 (@spg.001repost) in data:

Il tetto particolare

Oltre alla foto del profilo della Lamborghini Sian, in Rete sono apparse anche un paio di immagini derivanti dal brevetto della nuova hypercar. Come si nota qui sotto, la vettura ha un posteriore grintoso con un diffusore massiccio, tripli fanali posteriori e due grossi terminali di scarico. Inoltre si nota un elemento caratterizzante della vettura che non è visibile nell’immagine rilasciata su Unica, ovvero il tetto a doppia bolla che s’inclina verso il basso sulla coda per canalizzare l’aria in delle speciali prese d’aria.

Probabile powertrain ibrido da 800 CV

Sulle caratteristiche meccaniche si attendono ancora conferme, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che la Lamborghini Sian sarà spinta dal motore V12 da 6.5 litri proveniente dalla Aventador SJV. Se sarà così possiamo aspettarci che possa erogare almeno 770 CV di potenza e 720 Nm di coppia massima. Al benzina V12 dovrebbe affiancarsi un’unità elettrica di supporto da 30 CV. Dunque potremmo trovarci di fronte ad un hypercar equipaggiata con powertrain ibrido da 800 CV di potenza complessiva.

Ancora poche ore e tutti i dubbi saranno chiariti, con Lamborghini che s’appresta a svelare la Sian a pochi giorni dalla sua anteprima mondiale prevista per il 10 settembre al Salone di Francoforte.

Lamborghini Sian: prime immagini della nuova hypercar del Toro
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati