WP_Post Object ( [ID] => 654594 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-04 11:09:42 [post_date_gmt] => 2019-09-04 09:09:42 [post_content] => Honda svela le prime immagini e i primi dettagli tecnici della versione di serie della nuova city car elettrica, la Honda e. Pronta a debuttare in anteprima mondiale all'imminente Salone di Francoforte 2019, la piccola vettura a batteria è il nuovo passo della Casa giapponese verso l'obiettivo di commercializzare in Europa solo modelli con tecnologia elettrificata entro il 2025.

Design essenziale e moderno

Il design della Honda e rivolge l'attenzione a pulizia, sobrietà e praticità, punta ad esprimere al meglio il moderno stile di vita urbano. Le linee semplici ed essenziali si combinano con la presenza dei retrovisori digitali sulle fiancate che sostituiscono gli specchietti tradizionali, tecnologia che rappresenta una novità per il segmento delle auto compatte. La vettura adotta anche maniglie a scomparsa sulle portiere.

Interni con plancia digitale e tanti display

Gli interni della Honda e sono abbastanza particolari, con la presenza della plancia digitale a tutta ampiezza, composta da cinque display HD del sistema d'infotainment connesso di nuova generazione, abbinato a rivestimenti con materiali sofisticati e morbidi al tatto. L'elemento centrale del cruscotto è il doppio schermo touch LCD da 12,3 pollici da cui accedere all'impianto multimediale di bordo, utilizzabile da conducente e passeggeri.

Motore elettrico con batteria da 35,5 kWh per 220 km d'autonomia

Sotto il profilo della meccanica, la Honda e monta un motore elettrico disponibile in due livelli di potenza, 136 e 154 CV, con 315 Nm di coppia massima. Ad alimentarlo c'è una batteria compatta ed efficiente da 35,5 kWh che permette un'autonomia fino a 220 chilometri con una singola ricarica. L'auto giapponese, dotata di trazione posteriore in grado di permettere lo sprint 0-100 km/h in circa 8 secondi, impiega 30 minuti per ricaricarsi dell'80% dell'energia elettrica massima accumulabile.

Assistente personale e nuove funzioni per l'app My Honda+

A bordo della Honda e troviamo diverse tecnologie come i comandi vocali accessibili grazie all'Assistente Personale Honda, un sistema di intelligenza artificiale di autoapprendimento che consente di creare conversazioni naturali tra l'auto e il conducente. Inoltre la vettura permette la connessione da remoto con l'auto attraverso l'app My Honda+, che è stata aggiornata con una serie di funzionalità aggiuntive specifiche per le vetture elettriche (controllo della carica della batteria, monitoraggio autonomia, ricerca stazioni di ricarica, ecc.). La Honda e, di cui sono già stati aperti i pre-ordini, può essere aperta utilizzando la chiave digitale, che consente di bloccare e sbloccare le portiere della vettura usando solo l'applicazione per smartphone. [post_title] => Honda e, la compatta elettrica di serie a Francoforte: caratteristiche tecniche [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => honda-e-uscita-prezzo-salone-di-francoforte-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-04 11:09:42 [post_modified_gmt] => 2019-09-04 09:09:42 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=654594 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Honda e, la compatta elettrica di serie a Francoforte: caratteristiche tecniche [FOTO]

Piccola e ultra-tecnologica, già disponibile in pre-ordine

La Honda e, nuova city car elettrica della Casa giapponese, si presenta scoprendo le carte relative a look e dettagli tecnici del modello di serie.

Honda svela le prime immagini e i primi dettagli tecnici della versione di serie della nuova city car elettrica, la Honda e.

Pronta a debuttare in anteprima mondiale all’imminente Salone di Francoforte 2019, la piccola vettura a batteria è il nuovo passo della Casa giapponese verso l’obiettivo di commercializzare in Europa solo modelli con tecnologia elettrificata entro il 2025.

Design essenziale e moderno

Il design della Honda e rivolge l’attenzione a pulizia, sobrietà e praticità, punta ad esprimere al meglio il moderno stile di vita urbano. Le linee semplici ed essenziali si combinano con la presenza dei retrovisori digitali sulle fiancate che sostituiscono gli specchietti tradizionali, tecnologia che rappresenta una novità per il segmento delle auto compatte. La vettura adotta anche maniglie a scomparsa sulle portiere.

Interni con plancia digitale e tanti display

Gli interni della Honda e sono abbastanza particolari, con la presenza della plancia digitale a tutta ampiezza, composta da cinque display HD del sistema d’infotainment connesso di nuova generazione, abbinato a rivestimenti con materiali sofisticati e morbidi al tatto. L’elemento centrale del cruscotto è il doppio schermo touch LCD da 12,3 pollici da cui accedere all’impianto multimediale di bordo, utilizzabile da conducente e passeggeri.

Motore elettrico con batteria da 35,5 kWh per 220 km d’autonomia

Sotto il profilo della meccanica, la Honda e monta un motore elettrico disponibile in due livelli di potenza, 136 e 154 CV, con 315 Nm di coppia massima. Ad alimentarlo c’è una batteria compatta ed efficiente da 35,5 kWh che permette un’autonomia fino a 220 chilometri con una singola ricarica. L’auto giapponese, dotata di trazione posteriore in grado di permettere lo sprint 0-100 km/h in circa 8 secondi, impiega 30 minuti per ricaricarsi dell’80% dell’energia elettrica massima accumulabile.

Assistente personale e nuove funzioni per l’app My Honda+

A bordo della Honda e troviamo diverse tecnologie come i comandi vocali accessibili grazie all’Assistente Personale Honda, un sistema di intelligenza artificiale di autoapprendimento che consente di creare conversazioni naturali tra l’auto e il conducente. Inoltre la vettura permette la connessione da remoto con l’auto attraverso l’app My Honda+, che è stata aggiornata con una serie di funzionalità aggiuntive specifiche per le vetture elettriche (controllo della carica della batteria, monitoraggio autonomia, ricerca stazioni di ricarica, ecc.). La Honda e, di cui sono già stati aperti i pre-ordini, può essere aperta utilizzando la chiave digitale, che consente di bloccare e sbloccare le portiere della vettura usando solo l’applicazione per smartphone.

Honda e, la compatta elettrica di serie a Francoforte: caratteristiche tecniche [FOTO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati