WP_Post Object ( [ID] => 655076 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-05 16:40:11 [post_date_gmt] => 2019-09-05 14:40:11 [post_content] => La nuova Ford Focus, tra i modelli sottoposti ai crash test di Euro NCAP nell'ultima tornata, ha superato brillantemente le prove dell'ente indipendente europeo. Un'eccellenza nelle performance che hanno permesso alla nuova Ford Focus di ottenere il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP.

Promossa a pieni voti

La compatta dell'Ovale Blu è stata dunque promossa a pieni voti in materia di sicurezza e affidabilità. La Ford Focus si è ben disimpegnata nelle diverse e impegnative prove, d'impatto e non solo, che hanno saggiato le capacità della vettura della Casa nordamericana di offrire protezione in caso di incidente sia agli occupanti del veicolo, adulti e bambini, sia agli altri soggetti potenzialmente coinvolti.

96% sulla protezione occupanti adulti

La Ford Focus 2019 deve il punteggio delle cinque stelle Euro NCAP ad una tabella di valutazione più che positiva in tutte e quattro le aree di valutazione. Alla voce protezione degli occupanti adulti, la nuova Focus ha ottenuto un lusinghiero 96% del punteggio massimo raggiungibile. Scende di poco, con l'87%, invece il giudizio relativo alla protezione dei bambini a bordo. Per quanto riguarda la protezione degli utenti della strada più vulnerabili, come pedoni e ciclisti, la nuova Ford Focus ha ottenuto il 72% del punteggio. Infine è del 75% la valutazione relativa ai sistemi di sicurezza attiva offerti dalla vettura. [post_title] => Nuova Ford Focus premiata con le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-ford-focus-2019-cinque-stelle-euro-ncap [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-05 16:41:26 [post_modified_gmt] => 2019-09-05 14:41:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=655076 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Ford Focus premiata con le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La compatta dell'Ovale promossa a pieni voti

La nuova Ford Focus ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP ottenendo il massimo punteggio delle cinque stelle.
Nuova Ford Focus premiata con le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La nuova Ford Focus, tra i modelli sottoposti ai crash test di Euro NCAP nell’ultima tornata, ha superato brillantemente le prove dell’ente indipendente europeo. Un’eccellenza nelle performance che hanno permesso alla nuova Ford Focus di ottenere il massimo punteggio delle cinque stelle Euro NCAP.

Promossa a pieni voti

La compatta dell’Ovale Blu è stata dunque promossa a pieni voti in materia di sicurezza e affidabilità. La Ford Focus si è ben disimpegnata nelle diverse e impegnative prove, d’impatto e non solo, che hanno saggiato le capacità della vettura della Casa nordamericana di offrire protezione in caso di incidente sia agli occupanti del veicolo, adulti e bambini, sia agli altri soggetti potenzialmente coinvolti.

96% sulla protezione occupanti adulti

La Ford Focus 2019 deve il punteggio delle cinque stelle Euro NCAP ad una tabella di valutazione più che positiva in tutte e quattro le aree di valutazione. Alla voce protezione degli occupanti adulti, la nuova Focus ha ottenuto un lusinghiero 96% del punteggio massimo raggiungibile. Scende di poco, con l’87%, invece il giudizio relativo alla protezione dei bambini a bordo. Per quanto riguarda la protezione degli utenti della strada più vulnerabili, come pedoni e ciclisti, la nuova Ford Focus ha ottenuto il 72% del punteggio. Infine è del 75% la valutazione relativa ai sistemi di sicurezza attiva offerti dalla vettura.

Nuova Ford Focus premiata con le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati