WP_Post Object ( [ID] => 654804 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-05 09:20:38 [post_date_gmt] => 2019-09-05 07:20:38 [post_content] => La Skoda Kamiq, il nuovo city SUV del marchio boemo, ha ricevuto il massimo punteggio, le cinque stelle, nei test di sicurezza condotti dall'ente indipendente Euro NCAP. Un risultato che rende la Kamiq uno dei modelli più sicuri della categoria, con valutazioni eccellenti in particolare per la protezione degli occupanti adulti e dei ciclisti.

Al top per protezione adulti e ciclisti

La Skoda Kamiq ha brillantemente superato i crash test di Euro NCAP, con il punteggio d'eccellenza delle cinque stelle che è frutto degli ottimi voti che il SUV compatto ceco è stato in grado di ottenere nelle singole prove. Nella "pagella" Euro NCAP della Kamiq spicca il 96% sul massimo punteggio possibile ottenuto relativamente alla protezione degli occupanti adulti. Ottima anche la valutazione per la protezione dei ciclisti, grazie sopratutto alla presenza nella dotazione di serie del Front Assistant con protezione predittiva per pedoni e ciclisti e della frenata automatica d'emergenza.

Completa dotazione di sicurezza

La Skoda Kamiq ha poi ottenuto il punteggio dell'85% nella protezione dei bambini, l'80% nella protezione degli utenti della strada più vulnerabili e il 76% per i sistemi di sicurezza attiva. A contribuire alla certificazione dell'elevata sicurezza della Kamiq ci sono diverse tecnologie presenti nell'equipaggiamento, tra i quali: 9 airbag, Multi-Collision Brake, sistema di protezione proattivo dei passeggeri Crew Protect Assist (opzionale), ancoraggi isofix, Lane Assistant e Side Assistant.

Su piattaforma MQB-A0 del Gruppo Volkswagen

Così come la compatta Skoda Scala, anch'essa premiata con le cinque stelle Euro NCAP, anche la Kamiq è costruita sulla piattaforma MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, che assicura una struttura con ampie zone deformabili e un abitacolo rigido, grazie all'utilizzo per quasi l'80% di leghe di acciaio ad elevata resistenza o acciaio temperato. [post_title] => Skoda Kamiq conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-kamiq-2019-prezzo-cinque-stelle-euro-ncap [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-05 09:21:28 [post_modified_gmt] => 2019-09-05 07:21:28 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=654804 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Kamiq conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il city SUV premiato per protezione di occupanti adulti e ciclisti

La Skoda Kamiq, SUV compatto del marchio boemo, si è confermato al top per sicurezza e affidabilità conquistando il massimo punteggio nei crash test di Euro NCAP.
Skoda Kamiq conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Skoda Kamiq, il nuovo city SUV del marchio boemo, ha ricevuto il massimo punteggio, le cinque stelle, nei test di sicurezza condotti dall’ente indipendente Euro NCAP.

Un risultato che rende la Kamiq uno dei modelli più sicuri della categoria, con valutazioni eccellenti in particolare per la protezione degli occupanti adulti e dei ciclisti.

Al top per protezione adulti e ciclisti

La Skoda Kamiq ha brillantemente superato i crash test di Euro NCAP, con il punteggio d’eccellenza delle cinque stelle che è frutto degli ottimi voti che il SUV compatto ceco è stato in grado di ottenere nelle singole prove. Nella “pagella” Euro NCAP della Kamiq spicca il 96% sul massimo punteggio possibile ottenuto relativamente alla protezione degli occupanti adulti. Ottima anche la valutazione per la protezione dei ciclisti, grazie sopratutto alla presenza nella dotazione di serie del Front Assistant con protezione predittiva per pedoni e ciclisti e della frenata automatica d’emergenza.

Completa dotazione di sicurezza

La Skoda Kamiq ha poi ottenuto il punteggio dell’85% nella protezione dei bambini, l’80% nella protezione degli utenti della strada più vulnerabili e il 76% per i sistemi di sicurezza attiva. A contribuire alla certificazione dell’elevata sicurezza della Kamiq ci sono diverse tecnologie presenti nell’equipaggiamento, tra i quali: 9 airbag, Multi-Collision Brake, sistema di protezione proattivo dei passeggeri Crew Protect Assist (opzionale), ancoraggi isofix, Lane Assistant e Side Assistant.

Su piattaforma MQB-A0 del Gruppo Volkswagen

Così come la compatta Skoda Scala, anch’essa premiata con le cinque stelle Euro NCAP, anche la Kamiq è costruita sulla piattaforma MQB-A0 del Gruppo Volkswagen, che assicura una struttura con ampie zone deformabili e un abitacolo rigido, grazie all’utilizzo per quasi l’80% di leghe di acciaio ad elevata resistenza o acciaio temperato.

Skoda Kamiq conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati