WP_Post Object ( [ID] => 655371 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-08 10:07:13 [post_date_gmt] => 2019-09-08 08:07:13 [post_content] => Sportività non vuol dire certe rinunciare ai massimi livelli di sicurezza. Ne è una chiara dimostrazione la nuova BMW Z4, la sportivissima roadster bavarese che strizza l'occhio agli amanti della guida veloce col vento tra i capelli. La nuova vettura "scoperta" della Casa dell'Elica ha infatti superato brillantemente i crash test condotti da Euro NCAP, riuscendo così a conquistare il massimo punteggio delle cinque stelle.

Sportiva si, ma la massimo delle sicurezza

Dedita ad offrire un dinamismo e un divertimento di guida sopra le righe, la nuova BMW Z4 non ammette esitazioni nemmeno quando c'è da sottoporsi al puntiglioso esame delle sue capacità di dimostrarsi sicura e affidabile in ogni eventualità. Non a caso, la roadster tedesca è frutto di un attento e minuzioso lavoro di progettazione da parte degli ingegneri di BMW che, come di consueto, non hanno corso il rischio di perdere di vista un aspetto fondamentale come quello della sicurezza per concentrarsi su altri fattori.

BMW Z4: 91% per protezione pedoni e ciclisti

Così la BMW Z4 2019 è uscita dalle prove di Euro NCAP con una pagella da prima della classe. Nei test che hanno valutato la capacità delle roadster bavarese di proteggere gli occupanti adulti, la Z4 ha ottenuto il 97% del punteggio massimo. Altrettanto elevato, con l'87%, è il giudizio sulla protezione dei bambini a bordo. Particolarmente apprezzabile è anche il risultato ottenuto dalla nuova BMW Z4 sulla protezione degli utenti delle strada più vulnerabili, con un punteggio del 91%. Infine sui sistemi di sicurezza attiva, alla vettura le è stato assegnato il punteggio del 76%. [post_title] => BMW Z4: cinque stelle Euro NCAP per la roadster dell'Elica [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-z4-2019-cinque-stelle-euro-ncap [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-06 17:08:33 [post_modified_gmt] => 2019-09-06 15:08:33 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=655371 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW Z4: cinque stelle Euro NCAP per la roadster dell’Elica [VIDEO]

Sicurezza da top delle categoria

La nuova BMW Z4, moderna e sportiva roadster votata al dinamismo, ha conquistato il massimo punteggio delle cinque stelle ai crash test di Euro NCAP.
BMW Z4: cinque stelle Euro NCAP per la roadster dell’Elica [VIDEO]

Sportività non vuol dire certe rinunciare ai massimi livelli di sicurezza. Ne è una chiara dimostrazione la nuova BMW Z4, la sportivissima roadster bavarese che strizza l’occhio agli amanti della guida veloce col vento tra i capelli.

La nuova vettura “scoperta” della Casa dell’Elica ha infatti superato brillantemente i crash test condotti da Euro NCAP, riuscendo così a conquistare il massimo punteggio delle cinque stelle.

Sportiva si, ma la massimo delle sicurezza

Dedita ad offrire un dinamismo e un divertimento di guida sopra le righe, la nuova BMW Z4 non ammette esitazioni nemmeno quando c’è da sottoporsi al puntiglioso esame delle sue capacità di dimostrarsi sicura e affidabile in ogni eventualità. Non a caso, la roadster tedesca è frutto di un attento e minuzioso lavoro di progettazione da parte degli ingegneri di BMW che, come di consueto, non hanno corso il rischio di perdere di vista un aspetto fondamentale come quello della sicurezza per concentrarsi su altri fattori.

BMW Z4: 91% per protezione pedoni e ciclisti

Così la BMW Z4 2019 è uscita dalle prove di Euro NCAP con una pagella da prima della classe. Nei test che hanno valutato la capacità delle roadster bavarese di proteggere gli occupanti adulti, la Z4 ha ottenuto il 97% del punteggio massimo. Altrettanto elevato, con l’87%, è il giudizio sulla protezione dei bambini a bordo. Particolarmente apprezzabile è anche il risultato ottenuto dalla nuova BMW Z4 sulla protezione degli utenti delle strada più vulnerabili, con un punteggio del 91%. Infine sui sistemi di sicurezza attiva, alla vettura le è stato assegnato il punteggio del 76%.

BMW Z4: cinque stelle Euro NCAP per la roadster dell’Elica [VIDEO]
5 (100%) 2 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati