Bugatti Chiron Super Sport 300+: l’auto di serie più veloce al mondo

Bugatti Chiron Super Sport 300+: l’auto di serie più veloce al mondo

Bugatti Chiron Super Sport 300+: il motore da 1.578 CV W16 8.0

Bugatti Chiron Super Sport 300+: il motore da 1.578 CV, W16 8.0, per sviluppare 490,484 km/h . E' record di velocità massima per una vettura di serie
Bugatti Chiron Super Sport 300+: l’auto di serie più veloce al mondo

La nuova Bugatti Chiron Super Sport 300+ è l’auto prodotta in serie più veloce del mondo. La nuova Bugatti raggiunge la ragguardevole velocità di 490,484 km/h prodotti dal motore W16 da 8.0 litri, con tecnologia Quad-turbo, capace di sviluppare ben 1.578 CV, gli stessi cavalli di cui era dotata la Bugatti Centodieci EB110.

Velocità max da record

Per raggiungere la velocità di 490, 484 Km/h gli ingegneri Bugatti hanno lasciato galoppare liberi tutti i cavalli a disposizione dell’hypercar, guardandosi bene del limitare elettronicamente l’ardore della Chiron Super Sport 300+, pure dotata di un nuovissimo corpo vettura, completamente riprogettato e rivisto.

Solo 29 esemplari

La Bugatti Chiron Super Sport 300+ sarà prodotta in soli 29 esemplari, probabilmente già tutti venduti, a un prezzo di listino di 3,5 milioni di euro. Questa vettura entrerà nella storia del marchio Bugatti, non solo perché ha infranto il record di velocità della casa ma soprattutto perché, con tutta probabilità, non ci saranno altre vetture del marchio che riusciranno a superare questo limite, parola del presidente Bugatti, Stephan Winkelmann: “Con la Bugatti Chiron Super Sport 300+, Bugatti ha raggiunto un nuovo record di velocità ma in futuro non ci saranno altri tentativi per battere l’odierno record della Casa. I piani futuri ci portano verso altri obbiettivi

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. raffaele

    12 Aprile 2020 at 10:25

    complimenti sono macchine di prestazione eccelenti .specialmente nei dettaglia.
    che me piaciano tanto, io credo che non ci sara nessuno per poter sfidare questa casa automobilistica. detta da me che non sono uno esperto anzi non ne capisco niente e non ho parole adatte per poter descrivere questo gioello.
    mi piacerebbe visitare dove fanno questi gioielli conoscere queste persone che sono inteliggentissimi fuori dal normale.
    raffaele dell’anno
    novara.

Articoli correlati