WP_Post Object ( [ID] => 656108 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-10 15:13:20 [post_date_gmt] => 2019-09-10 13:13:20 [post_content] => L’Opel Corsa-e è una delle novità presenti al Salone di Francoforte 2019, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre. Si tratta della versione elettrica della popolare vettura del fulmine, già arrivata sul mercato nel corso dei mesi scorsi. Con tre differenti modalità di guida, il motore a zero emissioni da 136 cavalli ed un’autonomia dichiarata di 330 chilometri.

Le caratteristiche di Opel Corsa-e

La versione elettrica propone un design sportivo e dimensioni compatte, con una lunghezza di 4,06 metri. L’Opel Corsa-e ha una linea del tetto in stile coupé ed è più bassa di 48 mm, rispetto al modello precedente, pur non perdendo abitabilità all’interno dell’abitacolo. La vettura diventa più dinamica e maneggevole, grazie ad un posto di guida abbassato di 28 mm, con uno spostamento del baricentro per rendere l’Opel Corsa-e più maneggevole, mentre l’abitacolo è caratterizzato dal cruscotto digitale, con la disponibilità dei sedili in pelle. Non manca la tecnologia a bordo della Corsa elettrica, sia per quanto riguarda la sicurezza che per il comfort a bordo. Sono al debutto i fari anteriori adattivi IntelliLux LED Matrix, in grado di adattare la luce alla situazione di traffico, così come sono presenti riconoscimento dei cartelli stradali, cruise control adattivo e protezione della fiancata. Debuttano i nuovi sistemi di infotainment.

Autonomia di 330 km per l’Opel Corsa elettrica

Il cuore dell’Opel Corsa elettrica è il motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. L’autonomia dichiarata è di 330 km, mentre la batteria (da 50 kWh) può essere ricaricata dell’80% in 30 minuti con la ricarica rapida. Tra le caratteristiche di questo modello c’è la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. La prima è quella classica, mentre per chi cerca un po’ più di sprint, può scegliere Sport, seppur a scapito di un po’ di autonomia persa. La modalità Eco aumenta l’autonomia e perde un po’ di sprint. [post_title] => Opel Corsa-e: il fulmine elettrizza Francoforte [FOTO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => opel-corsa-e-motore-autonomia-francoforte-uscita [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-10 15:13:20 [post_modified_gmt] => 2019-09-10 13:13:20 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=656108 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Opel Corsa-e: il fulmine elettrizza Francoforte [FOTO LIVE]

Autonomia di 330 km e ricarica dell'80% in 30 minuti

L'Opel Corsa-e ha fatto il suo debutto pubblico al Salone di Francoforte 2019. La versione elettrica della sesta generazione della best seller ha un'autonomia di 330 km e può essere ricaricata in 30 minuti.

L’Opel Corsa-e è una delle novità presenti al Salone di Francoforte 2019, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre. Si tratta della versione elettrica della popolare vettura del fulmine, già arrivata sul mercato nel corso dei mesi scorsi. Con tre differenti modalità di guida, il motore a zero emissioni da 136 cavalli ed un’autonomia dichiarata di 330 chilometri.

Le caratteristiche di Opel Corsa-e

La versione elettrica propone un design sportivo e dimensioni compatte, con una lunghezza di 4,06 metri. L’Opel Corsa-e ha una linea del tetto in stile coupé ed è più bassa di 48 mm, rispetto al modello precedente, pur non perdendo abitabilità all’interno dell’abitacolo.

La vettura diventa più dinamica e maneggevole, grazie ad un posto di guida abbassato di 28 mm, con uno spostamento del baricentro per rendere l’Opel Corsa-e più maneggevole, mentre l’abitacolo è caratterizzato dal cruscotto digitale, con la disponibilità dei sedili in pelle.

Non manca la tecnologia a bordo della Corsa elettrica, sia per quanto riguarda la sicurezza che per il comfort a bordo. Sono al debutto i fari anteriori adattivi IntelliLux LED Matrix, in grado di adattare la luce alla situazione di traffico, così come sono presenti riconoscimento dei cartelli stradali, cruise control adattivo e protezione della fiancata. Debuttano i nuovi sistemi di infotainment.

Autonomia di 330 km per l’Opel Corsa elettrica

Il cuore dell’Opel Corsa elettrica è il motore elettrico da 136 CV e 260 Nm di coppia, in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi. L’autonomia dichiarata è di 330 km, mentre la batteria (da 50 kWh) può essere ricaricata dell’80% in 30 minuti con la ricarica rapida.

Tra le caratteristiche di questo modello c’è la possibilità di scegliere tra tre modalità di guida: Normal, Eco e Sport. La prima è quella classica, mentre per chi cerca un po’ più di sprint, può scegliere Sport, seppur a scapito di un po’ di autonomia persa. La modalità Eco aumenta l’autonomia e perde un po’ di sprint.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati