WP_Post Object ( [ID] => 656818 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-11 12:14:25 [post_date_gmt] => 2019-09-11 10:14:25 [post_content] => La sesta generazione dell’Opel Corsa è la vettura in primo piano nello stand del fulmine al Salone di Francoforte 2019, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre. Si tratta della rinnovata best seller di casa Opel, realizzata sulla nuova piattaforma CMP e disponibile con i classici motori benzina e diesel, oppure anche in versione elettrica. Le prime consegne sono previste a novembre.

Le caratteristiche della nuova Opel Corsa

Il design della nuova Opel Corsa è un po’ più sportivo, rispetto alle generazioni precedenti, con un frontale con linee definite ed un posteriore con un lunotto molto inclinato. Il tetto è stato abbassato di ben 48 mm, migliorando così l’aerodinamica, ma senza togliere spazio agli occupanti. La sesta versione della Corsa è molto più leggera, di circa 100 kg, rispetto al modello uscente. Gli interni sono caratterizzati da un concentrato di tecnologia, con il nuovo touch screen centrale, da cui gestire il sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Al vertice della gamma, c’è il Multimedia Navi Pro con schermo a colori da 10 pollici. Non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia, l’assistente al parcheggio o la telecamera posteriore panoramica.

La nuova Opel Corsa ed i motori

Della versione elettrica abbiamo parlato a parte, mentre per i motori classici la nuova Opel Corsa propone il benzina 1.2 da 75, 100 o 130 cavalli oppure il propulsore diesel 1.5 litri da 102 CV e 250 Nm di coppia. Quest’ultimo adotta un sistema per la riduzione delle emissioni composto da catalizzatore di ossidazione/adsorbitore di NOx passivo, iniettore di AdBlue, catalizzatore SCR e filtro antiparticolato DPF per motori diesel. Il listino prezzi dell’Opel Corsa di sesta generazione parte da 12.300 euro, con l’offerta di lancio fino al prossimo 30 settembre e con la consegna di una vettura da rottamare con più di 10 anni. [post_title] => Nuova Opel Corsa: la sesta generazione a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-opel-corsa-caratteristiche-motore-prezzo-foto-video-francoforte [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-11 12:14:48 [post_modified_gmt] => 2019-09-11 10:14:48 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=656818 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Opel Corsa: la sesta generazione a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]

Le prime consegne sono previste per novembre 2019

La nuova Opel Corsa è uno dei modelli clou del Salone di Francoforte 2019 ed è già ordinabile, con le prime consegne in autunno. Un design più sportivo, tanta tecnologia all'interno, con motori benzina e diesel.

La sesta generazione dell’Opel Corsa è la vettura in primo piano nello stand del fulmine al Salone di Francoforte 2019, aperto al pubblico dal 12 al 22 settembre. Si tratta della rinnovata best seller di casa Opel, realizzata sulla nuova piattaforma CMP e disponibile con i classici motori benzina e diesel, oppure anche in versione elettrica. Le prime consegne sono previste a novembre.

Le caratteristiche della nuova Opel Corsa

Il design della nuova Opel Corsa è un po’ più sportivo, rispetto alle generazioni precedenti, con un frontale con linee definite ed un posteriore con un lunotto molto inclinato. Il tetto è stato abbassato di ben 48 mm, migliorando così l’aerodinamica, ma senza togliere spazio agli occupanti. La sesta versione della Corsa è molto più leggera, di circa 100 kg, rispetto al modello uscente.

Gli interni sono caratterizzati da un concentrato di tecnologia, con il nuovo touch screen centrale, da cui gestire il sistema di infotainment, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Al vertice della gamma, c’è il Multimedia Navi Pro con schermo a colori da 10 pollici. Non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia, l’assistente al parcheggio o la telecamera posteriore panoramica.

La nuova Opel Corsa ed i motori

Della versione elettrica abbiamo parlato a parte, mentre per i motori classici la nuova Opel Corsa propone il benzina 1.2 da 75, 100 o 130 cavalli oppure il propulsore diesel 1.5 litri da 102 CV e 250 Nm di coppia. Quest’ultimo adotta un sistema per la riduzione delle emissioni composto da catalizzatore di ossidazione/adsorbitore di NOx passivo, iniettore di AdBlue, catalizzatore SCR e filtro antiparticolato DPF per motori diesel.

Il listino prezzi dell’Opel Corsa di sesta generazione parte da 12.300 euro, con l’offerta di lancio fino al prossimo 30 settembre e con la consegna di una vettura da rottamare con più di 10 anni.

Nuova Opel Corsa: la sesta generazione a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati