WP_Post Object ( [ID] => 655727 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-12 12:36:45 [post_date_gmt] => 2019-09-12 10:36:45 [post_content] => La Fiat 500X Sport ha debuttato a Coverciano. Dopo le prime foto ed indiscrezioni catturate nei giorni scorsi, ora la vettura del marchio italiano è stata svelata ufficialmente. Si tratta della versione più sportiva di questo modello e non è stata scelta a caso la location, cioè dove la Nazionale italiana di calcio svolge i suoi allenamenti. Disponibile il motore FireFly Turbo da 150 CV.

Le caratteristiche della Fiat 500X Sport

La Fiat 500X Sport ha un’altezza da terra ribassata di 13 mm e presenta numerosi elementi esclusivi, a partire dalla livrea Rosso Seduzione (disponibile solo per questa versione), impreziosita da numerosi dettagli in grigio titanio come maniglie, inserti sul paraurti anteriore di disegno specifico, modanatura frontale, calotte degli specchi retrovisori e maniglia del portellone. Tra gli altri dettagli caratteristici troviamo minigonne laterali e archi sui passaruota in tinta carrozzeria, il paraurti posteriore stile "diffusore", il doppio scarico cromato ed i gruppi ottici Full LED. Per chi vuole aggiungere aggressività alla Fiat 500X Sport, sono disponibili (su richiesta) anche i cerchi in lega da 19 pollici, con coprimozzo nero lucido.

La Fiat 500X Sport, gli interni e la tecnologia

Entrando all’interno dell’abitacolo troviamo la tonalità scura per l'imperiale e i montanti anteriori; la specifica grafica TFT del quadro strumenti con elementi rossi; il pomello del cambio in alluminio; il volante sportivo in techno-pelle tagliato in basso; la plancia in grigio titanio; e i dettagli in tinta Myron e finiture in Rosso Seduzione. Ovviamente, non manca la tecnologia sia per il comfort che per la sicurezza. Sono di serie il sistema Uconnect 7” con navigatore satellitare (predisposizione Apple CarPlay e Android Auto), il climatizzatore automatico ed il cruise control adattivo. Tra i sistemi di assistenza alla guida sono presenti riconoscimento segnali, mantenimento della corsia e lo ‘Speed Advisor’.

Le motorizzazioni della Fiat 500X Sport

La nuova 500X Sport può essere equipaggiata con tutte le motorizzazioni in gamma, abbinate alla trazione anteriore. Nel dettaglio, sono disponibili due propulsori a benzina FireFly Turbo: 1.0 da 120 CV con cambio manuale a sei marce ed il già citato 1.3 da 150 CV con cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce. Per quanto riguarda i turbodiesel Multijet, sono disponibili il 1.3 da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce ed il 1.6 da 120 CV con cambio manuale a sei marce o cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce. [post_title] => Fiat 500X Sport: debutta la versione più sportiva [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-500x-sport-caratteristiche-design-motori-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-12 12:38:31 [post_modified_gmt] => 2019-09-12 10:38:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=655727 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat 500X Sport: debutta la versione più sportiva [FOTO]

Tanti elementi aggressivi e motore fino a 150 CV

La Fiat 500X Sport è stata presentata ufficialmente: è la versione più sportiva del fortunato modello, con numerosi elementi esclusivi, tanta tecnologia all'interno dell'abitacolo e motorizzazioni fino a 150 cavalli.

La Fiat 500X Sport ha debuttato a Coverciano. Dopo le prime foto ed indiscrezioni catturate nei giorni scorsi, ora la vettura del marchio italiano è stata svelata ufficialmente. Si tratta della versione più sportiva di questo modello e non è stata scelta a caso la location, cioè dove la Nazionale italiana di calcio svolge i suoi allenamenti. Disponibile il motore FireFly Turbo da 150 CV.

Le caratteristiche della Fiat 500X Sport

La Fiat 500X Sport ha un’altezza da terra ribassata di 13 mm e presenta numerosi elementi esclusivi, a partire dalla livrea Rosso Seduzione (disponibile solo per questa versione), impreziosita da numerosi dettagli in grigio titanio come maniglie, inserti sul paraurti anteriore di disegno specifico, modanatura frontale, calotte degli specchi retrovisori e maniglia del portellone.

Tra gli altri dettagli caratteristici troviamo minigonne laterali e archi sui passaruota in tinta carrozzeria, il paraurti posteriore stile “diffusore”, il doppio scarico cromato ed i gruppi ottici Full LED. Per chi vuole aggiungere aggressività alla Fiat 500X Sport, sono disponibili (su richiesta) anche i cerchi in lega da 19 pollici, con coprimozzo nero lucido.

La Fiat 500X Sport, gli interni e la tecnologia

Entrando all’interno dell’abitacolo troviamo la tonalità scura per l’imperiale e i montanti anteriori; la specifica grafica TFT del quadro strumenti con elementi rossi; il pomello del cambio in alluminio; il volante sportivo in techno-pelle tagliato in basso; la plancia in grigio titanio; e i dettagli in tinta Myron e finiture in Rosso Seduzione.

Ovviamente, non manca la tecnologia sia per il comfort che per la sicurezza. Sono di serie il sistema Uconnect 7” con navigatore satellitare (predisposizione Apple CarPlay e Android Auto), il climatizzatore automatico ed il cruise control adattivo. Tra i sistemi di assistenza alla guida sono presenti riconoscimento segnali, mantenimento della corsia e lo ‘Speed Advisor’.

Le motorizzazioni della Fiat 500X Sport

La nuova 500X Sport può essere equipaggiata con tutte le motorizzazioni in gamma, abbinate alla trazione anteriore. Nel dettaglio, sono disponibili due propulsori a benzina FireFly Turbo: 1.0 da 120 CV con cambio manuale a sei marce ed il già citato 1.3 da 150 CV con cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce.

Per quanto riguarda i turbodiesel Multijet, sono disponibili il 1.3 da 95 CV abbinato al cambio manuale a cinque marce ed il 1.6 da 120 CV con cambio manuale a sei marce o cambio automatico DCT a doppia frizione a sei marce.

Fiat 500X Sport: debutta la versione più sportiva [FOTO]
4 (80%) 5 votes
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati