WP_Post Object ( [ID] => 657613 [post_author] => 24 [post_date] => 2019-09-12 14:46:21 [post_date_gmt] => 2019-09-12 12:46:21 [post_content] => Il Salone di Francoforte 2019 è per Ford l'occasione per ribadire il proprio impegno per un futuro elettrificato. La Casa dell'Ovale Blu ha presentato la gamma di veicoli elettrificati, le cui vendite si prevede supereranno, in Europa, quelle delle motorizzazioni convenzionali, benzina e diesel, entro la fine del 2022.

Versione elettrificata per tutti i nuovi veicoli Ford

A inizio 2019 Ford ha annunciato che dalla nuova Focus in poi ogni nuovo veicolo che arriverà avrà almeno una versione elettrificata. Dalla Fiesta al Transit, ci sarà almeno un'alimentazione tra mild-hybrid, hybrid, plug-in hybrid o full electric. Complessivamente la Casa nordamericana lancerà 17 veicoli elettrificati in Europa entro il 2024, di cui 8 già nel corso di quest'anno.

Il sorpasso atteso nel 2022

Secondo le previsioni di Ford le vendite di propulsori elettrificati cresceranno costantemente nei prossimi anni, fino a rappresentare più della metà delle vendite delle auto di Ford entro la fine del 2022, superando dunque la quota dei veicoli benzina e diesel. Per quel termine, l'Ovale Blu stima di aver raggiunto un milione di automobili elettrificate vendute.

Diversi modelli elettrificati a Francoforte

L'input chiaro e deciso verso l'elettrificazione arriva già dallo stand che Ford ha allestito al Salone di Francoforte 2019. Qui sono presenti la nuova generazione della Kuga, primo modello Ford a offrire tre declinazioni ibride mild-hybrid, plug-in hybrid e hybrid, le versioni plug-in hybrid di Explorer e Tourneo Custom, la nuova Puma con motore EcoBoost Hybrid, la Mondeo hybrid wagon.

Aspettando il SUV-Mustang 100% elettrico

Tutto questo mentre Ford sta lavorando al SUV, completamente elettrico, ispirato alla Mustang, che arriverà nel 2020. Un veicolo che avrà l'obiettivo di offrire un'autonomia di guida di 600 chilometri su ciclo WLTP e capacità di ricarica rapida. [post_title] => Ford spinge sull'elettrificazione: entro il 2022 previsto il sorpasso di vendite sulle motorizzazioni tradizionali [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ford-elettrificazione-previsioni-vendite-2022 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-12 14:46:21 [post_modified_gmt] => 2019-09-12 12:46:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=657613 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ford spinge sull’elettrificazione: entro il 2022 previsto il sorpasso di vendite sulle motorizzazioni tradizionali

Componente green sempre più decisiva

Al Salone di Francoforte 2019 Ford espone diverse novità elettrificate, dalle versioni ibride di Kuga, Puma e Mondeo wagon fino a quelle di Exploer e Tourneo Custom.
Ford spinge sull’elettrificazione: entro il 2022 previsto il sorpasso di vendite sulle motorizzazioni tradizionali

Il Salone di Francoforte 2019 è per Ford l’occasione per ribadire il proprio impegno per un futuro elettrificato. La Casa dell’Ovale Blu ha presentato la gamma di veicoli elettrificati, le cui vendite si prevede supereranno, in Europa, quelle delle motorizzazioni convenzionali, benzina e diesel, entro la fine del 2022.

Versione elettrificata per tutti i nuovi veicoli Ford

A inizio 2019 Ford ha annunciato che dalla nuova Focus in poi ogni nuovo veicolo che arriverà avrà almeno una versione elettrificata. Dalla Fiesta al Transit, ci sarà almeno un’alimentazione tra mild-hybrid, hybrid, plug-in hybrid o full electric. Complessivamente la Casa nordamericana lancerà 17 veicoli elettrificati in Europa entro il 2024, di cui 8 già nel corso di quest’anno.

Il sorpasso atteso nel 2022

Secondo le previsioni di Ford le vendite di propulsori elettrificati cresceranno costantemente nei prossimi anni, fino a rappresentare più della metà delle vendite delle auto di Ford entro la fine del 2022, superando dunque la quota dei veicoli benzina e diesel. Per quel termine, l’Ovale Blu stima di aver raggiunto un milione di automobili elettrificate vendute.

Diversi modelli elettrificati a Francoforte

L’input chiaro e deciso verso l’elettrificazione arriva già dallo stand che Ford ha allestito al Salone di Francoforte 2019. Qui sono presenti la nuova generazione della Kuga, primo modello Ford a offrire tre declinazioni ibride mild-hybrid, plug-in hybrid e hybrid, le versioni plug-in hybrid di Explorer e Tourneo Custom, la nuova Puma con motore EcoBoost Hybrid, la Mondeo hybrid wagon.

Aspettando il SUV-Mustang 100% elettrico

Tutto questo mentre Ford sta lavorando al SUV, completamente elettrico, ispirato alla Mustang, che arriverà nel 2020. Un veicolo che avrà l’obiettivo di offrire un’autonomia di guida di 600 chilometri su ciclo WLTP e capacità di ricarica rapida.

Ford spinge sull’elettrificazione: entro il 2022 previsto il sorpasso di vendite sulle motorizzazioni tradizionali
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati