WP_Post Object ( [ID] => 652742 [post_author] => 70 [post_date] => 2019-09-12 17:17:00 [post_date_gmt] => 2019-09-12 15:17:00 [post_content] => La nuova Mercedes GLE Coupé ha fatto il suo debutto pubblico al Salone di Francoforte 2019, aperto al pubblico fino al prossimo 22 settembre. La vettura della Stella ha subito un aggiornamento importante nel design, nei contenuti ed anche nelle motorizzazioni, arrivando ai 435 CV della GLE 53.

Mercedes GLE Coupé: design e dimensioni

Pensata per essere una delle principali rivali della BMW X6, la nuova GLE Coupé è stata aggiornata con un design che si è evoluto attraverso un frontale più audace caratterizzato da una griglia più pronunciata e dai nuovi gruppi ottici anteriori con fari a LED. Spostando lo sguardo più indietro, si nota il parabrezza più inclinato e i nuovi cerchi in lega disponibili nelle misure che vanno da 19 a 22 pollici. Ovviamente, il cambiamento principale rispetto alla normale GLE è l’andatura del linea del tetto reso particolarmente spiovente e schiacciato sulla coda, dando al posteriore della vettura l’aspetto da coupé. Nella coda della nuova Mercedes GLE Coupé spicca lo stile sportivo con i parafanghi sporgenti, i fanali più sottili e il portellone rinnovato con lo spoiler integrato. A completare le novità estetiche ci sono anche le finiture cromate sui due terminali del sistema di scarico. Rispetto al modello precedente, inoltre, la nuova Mercedes GLE Coupé cambia leggermente nelle dimensioni: è più lunga di 39 mm e più larga di 7 mm, con il passo che è stato allungato di 20 mm. Se confrontata alla GLE standard, questo modello è più corto di 60 mm.

Gli interni della Mercedes GLE Coupé

Gli interni della nuova Mercedes GLE Coupé derivano direttamente dal modello normale del SUV della Stella. A bordo troviamo il quadro strumenti digitale con display da 12,3 pollici affiancato dallo schermo touch, anch'esso da 12,3 pollici, dell'impianto d’infotainment. La vettura è dotata di volante sportivo rivestito in pelle, sedili sportivi e cruscotto in ecopelle. Inoltre le dimensioni leggermente più grandi fanno si, afferma Mercedes, che l’abitacolo risulti tangibilmente più spazioso rispetto a prima, assicurando un comfort di viaggio migliore per i suoi cinque occupanti. A proposito di spazio, la nuova GLE Coupé ha un bagagliaio che offre un volume di carico di 655 litri, che possono aumentare fino a 1.790 litri ripiegando i sedili posteriori. La capacità di carico massima, cresciuta di 70 litri rispetto al modello precedente, fa si che la nuova Mercedes GLE Coupé si collochi al vertice del suo segmento per capienza del bagagliaio.

I motori della Mercedes GLE Coupé

Relativamente ai motori, sul mercato europeo la Mercedes GLE Coupé 2020 sarà proposta con propulsore diesel a sei cilindri con due diversi livelli di potenza. La GLE Coupé 350 d 4Matic dispone di 272 CV e 600 Nm di coppia, mentre la GLE Coupé 400 d 4Matic sviluppa 330 CV e 700 Nm di coppia. Entrambe le versioni del SUV-Coupé adottano il cambio automatico 9G-Tronic a 9 marce ed il sistema di trazione integrale. Per chi vuole più potenza c’è la nuova Mercedes GLE 53 Coupé, con un stile più sportivo sia dentro che fuori, che sotto il cofano monta un propulsore ibrido con motore turbo sei cilindri da 3.0 litri che sviluppa complessivamente 435 CV e 521 Nm di coppia massima. Questa versione è dotata di generatore d'avviamento EQ Boost che è essenzialmente un motore elettrico in grado di fornire supporto aggiuntivo erogando 21 CV e 249 Nm di coppia per brevi lassi di tempo. La nuova GLE 53 Coupé è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h. [post_title] => Mercedes GLE Coupé: fino a 435 CV a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-gle-coupe-2020-uscita-prezzo-salone-di-francoforte-2019 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2019-09-12 17:20:07 [post_modified_gmt] => 2019-09-12 15:20:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=652742 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes GLE Coupé: fino a 435 CV a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]

Aggiornati il design ed i contenuti tecnici

La nuova Mercedes GLE Coupé scopre le sue caratteristiche al Salone di Francoforte 2019 aggiornandosi nelle dimensioni, nel design e nei contenuti tecnici. Non manca anche tanta tecnologia all'interno.

La nuova Mercedes GLE Coupé ha fatto il suo debutto pubblico al Salone di Francoforte 2019, aperto al pubblico fino al prossimo 22 settembre. La vettura della Stella ha subito un aggiornamento importante nel design, nei contenuti ed anche nelle motorizzazioni, arrivando ai 435 CV della GLE 53.

Mercedes GLE Coupé: design e dimensioni

Pensata per essere una delle principali rivali della BMW X6, la nuova GLE Coupé è stata aggiornata con un design che si è evoluto attraverso un frontale più audace caratterizzato da una griglia più pronunciata e dai nuovi gruppi ottici anteriori con fari a LED. Spostando lo sguardo più indietro, si nota il parabrezza più inclinato e i nuovi cerchi in lega disponibili nelle misure che vanno da 19 a 22 pollici. Ovviamente, il cambiamento principale rispetto alla normale GLE è l’andatura del linea del tetto reso particolarmente spiovente e schiacciato sulla coda, dando al posteriore della vettura l’aspetto da coupé. Nella coda della nuova Mercedes GLE Coupé spicca lo stile sportivo con i parafanghi sporgenti, i fanali più sottili e il portellone rinnovato con lo spoiler integrato.

A completare le novità estetiche ci sono anche le finiture cromate sui due terminali del sistema di scarico. Rispetto al modello precedente, inoltre, la nuova Mercedes GLE Coupé cambia leggermente nelle dimensioni: è più lunga di 39 mm e più larga di 7 mm, con il passo che è stato allungato di 20 mm. Se confrontata alla GLE standard, questo modello è più corto di 60 mm.

Gli interni della Mercedes GLE Coupé

Gli interni della nuova Mercedes GLE Coupé derivano direttamente dal modello normale del SUV della Stella. A bordo troviamo il quadro strumenti digitale con display da 12,3 pollici affiancato dallo schermo touch, anch’esso da 12,3 pollici, dell’impianto d’infotainment. La vettura è dotata di volante sportivo rivestito in pelle, sedili sportivi e cruscotto in ecopelle. Inoltre le dimensioni leggermente più grandi fanno si, afferma Mercedes, che l’abitacolo risulti tangibilmente più spazioso rispetto a prima, assicurando un comfort di viaggio migliore per i suoi cinque occupanti.

A proposito di spazio, la nuova GLE Coupé ha un bagagliaio che offre un volume di carico di 655 litri, che possono aumentare fino a 1.790 litri ripiegando i sedili posteriori. La capacità di carico massima, cresciuta di 70 litri rispetto al modello precedente, fa si che la nuova Mercedes GLE Coupé si collochi al vertice del suo segmento per capienza del bagagliaio.

I motori della Mercedes GLE Coupé

Relativamente ai motori, sul mercato europeo la Mercedes GLE Coupé 2020 sarà proposta con propulsore diesel a sei cilindri con due diversi livelli di potenza. La GLE Coupé 350 d 4Matic dispone di 272 CV e 600 Nm di coppia, mentre la GLE Coupé 400 d 4Matic sviluppa 330 CV e 700 Nm di coppia. Entrambe le versioni del SUV-Coupé adottano il cambio automatico 9G-Tronic a 9 marce ed il sistema di trazione integrale.

Per chi vuole più potenza c’è la nuova Mercedes GLE 53 Coupé, con un stile più sportivo sia dentro che fuori, che sotto il cofano monta un propulsore ibrido con motore turbo sei cilindri da 3.0 litri che sviluppa complessivamente 435 CV e 521 Nm di coppia massima. Questa versione è dotata di generatore d’avviamento EQ Boost che è essenzialmente un motore elettrico in grado di fornire supporto aggiuntivo erogando 21 CV e 249 Nm di coppia per brevi lassi di tempo. La nuova GLE 53 Coupé è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.

Mercedes GLE Coupé: fino a 435 CV a Francoforte [FOTO e VIDEO LIVE]
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati